28 luglio 08, 09:56 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
| Citazione:
saluti Black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
28 luglio 08, 13:01 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2008 Residenza: Guidonia (Roma)
Messaggi: 45
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ricapitolando avrei a disposizione: -il gargy (oggi lo finisco) -motore da 2200 giri brushless -motore CD-ROM già pronto da montare - 1 elica da 7,5 cm (non so il passo, ma tanto è troppo piccola) -regolatore 30A -1 paccobatterie NiMh 650 mA 9,6V (veramente vecchio della GIG NIKKO ) -1 pacco batterie LIPO 2200 mA 11,1 V 25-30C (deve arrivare) (i servi devo ancora comprarli) Io capisco che per un'appassionato questa è solo immondizia, ma non sono tempi rosei per acquisti e devo arrangiarmi . Pensate che il depron è l'avanzo dell'isolamento di casa!!!. Quindi vorrei per ora utilizzare quello che ho, poi ... se la cosa mi piace sul serio e mi appassiono come voialtri, allora ci sarà da divertirsi! Cosa mi consigliate di montare sul gargy? Grazie per la pazienza. |
28 luglio 08, 23:56 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2008 Residenza: Guidonia (Roma)
Messaggi: 45
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ciao nicogaglia, ho visto l'infineon, è molto carino, ma soprattutto le istruzioni mi sembrano ben fatte! infatti al gargy non ho idea di dove mettere l'elettronica.... qui invece è ben visibile. sarà il prossimo aereo che farò ! |
29 luglio 08, 00:24 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La batteria non è mai troppo potente per il motore, al massimo è troppo pesante per l'aereo ma niente ti vieta di alimentare il motore anche con una batteria da camion per quanto riguarda quello ceh hai, la lipo va bene, ma butta la nicd della nikko che nons erve a una mazza. i motori mettili entrambi da parte, li riutilizzerai più avanti Se vuoi arrangarti col depron e non hai troppa voglia di costruire robe complicate traccia ad occhio ispirandoti, per le proprorzioni ad un trittico, la sagoma di un piper o simili, ritagliala due volte ed hai le fiancate della fusoliera, ritaglia dei pezzi idonei a fare da sottofusoliera e da sopra, incolla tutto insieme ed hai una bella fusoliera a cassetta, per maggiore robustezza incollaci dentro dei rettangoli di deepron a mo di ordinate, diciamo che su una fuso da 70 cm ne mettereai 4 + una in legno sul muso dove fissi il motore. per l'ala cerca qui sul forum la tecnica del derpon ripiegato che è una cavolata e in mezz'ora hai fatto l'ala (direi sul metro di apertura). per il motore ti tocca comprarlo, ma non temere, con max 15 euro puoi prendere qualche bel motore da 150-200W non di marca (guarda su siti come giantcod o volarerc) come ti è stato consigliato che abbia un KV attorno al 1000 (900-1500) e prendi un elica che di solito è consigliata nelle specifiche del motore. incolla tutto insieme aggiungendo 3-4 servi tipo gli E-sky da 9grammi e vai a romperlo (mi spiace ma il primo fa semrpe quella fine) ok, sono stato semplicistico, troppo semplicistico, ma in linea di massima è quello che devi fare se vuoi iniziare con l'aeromodellismo (ammettendo che tu abbia già la radio) tu inizia, poi man mano che ti vengono dei dubbi chiedi (magari aprendo un altro thread perchè qui si parla di acro nervosi e incaxxosi)
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
29 luglio 08, 11:07 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2008 Residenza: Guidonia (Roma)
Messaggi: 45
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grazie iraciddu, non sei stato semplicistico, ma molto chiaro per quanto mi riguarda. . la radio ... si ... ho la radio..., ma se ti dico che radio non mi scrivi più !!! ehmmm... è una walkera per elicotteri. si...si ... lo so ha uno schifo di portata... ma ripeto se la cosa mi piace... pezzo pezzo si fa sul serio. oggi, provo a mettere uno dopo l'altro i due motori... (sai che ridere!!) ci provo... lo reggo in verticale e vedo che succede (senza servi). poi vi faccio sapere. |
29 luglio 08, 11:35 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mettere i motori uno dietro l'altro?ceh stai a dì? FERMATELOOO!!! non fare robe strano rischiando di bruciare anche lipo e rego, spendili 15 euro per un motore (mo basta che siamo tremendamente OT, semmai apri un altro thread in "principianti" e continuiamo la)
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
29 luglio 08, 19:56 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2008 Residenza: Guidonia (Roma)
Messaggi: 45
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ma noooooo.... mi sono spiegato male..., un motore dopo l'altro in senso cronologico, ovvero .... motore brushless CD-Rom... lo monto, accendo e vedo se si muove, lo smonto, monto quello da 2200 giri ... accendo e vedo che succede tutto qui. Visto che sti disgraziati non mi mandano ancora le lipo, volevo chiedervi... : che succede se monto tutto con il motore potente e la schifezza di batteria da 650 mA ? Presumo che il motore vada ad un terzo della sua potenza giusto? oppure scoppiano le batterie per eccesso di assorbimento? e cmq il biplanino si muove? (non dico volare, ma una parvenza di movimento; non ho ancora intenzione di farlo volare veramente, mi accontento un tentativo di volo a candela, trattenuto da me) |
01 settembre 08, 16:35 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
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Ciao a tutti, volevo anche io costruire il gargyschool ma volevo qualche informazione, ad esempio mi interessava sapere che peso aveva il modello in ODV (anche per capire bene che motore\elica\batterie montare) ma sopratutto mi interessava di sapere se resiste bene anche in condizioni di vento sostenuto perchè al mio campo di volo, calma piatta non si trova mai. Vi ringrazio anticipatamente |
03 settembre 08, 18:53 | #40 (permalink) Top |
User |
Ciao raga bel pò di modelli, vi volevo chiedere quale mi consigliate di costruire? Non sono tanto esperto..cosi chiedo a qualcuno di voi che già lo ha costruito e mi sa consigliare... Ciao e buoni voli..
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org |
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