Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 09:56   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Se magari nel tuo profilo, invece di scrivere "casa" specifichi la località, qualcuno si potrebbe anche fare carico di darti una mano.

Il motore ha troppi giri/volt, devi comprare un motore da circa 1000 giri/volt e dal peso di circa 50 grammi o poco meno, regolatore da 25/30 ampere e pacco batterie da circa 1200/1500 mAh 3s almeno 20c, visto che quelle da 2200 sono troppo pesanti per un modelletto in depron.

In fine, se credi di poter iniziare a volare con un modello del genere, purtroppo avrai delle delusioni , visto che non si tratta di un modello per principianti
quotoin tutto GuestStar, ho letto solo oggi il resto della discussione, addirittura con un mio amico al campo abbiamo un paio di biplanetti gemelli lui con motore da 120 watt con una lipo 3 celle da 830 milli amp e io che ho un motore da 180 watt uso una lipo 3 celle da 1000 mAh 15C direi che di più sarebbe troppo, poi dipende molto che che motore prendi, con 2000 giri volt rendi il biplano un missile inguidabile sopratutto per un principiante.
saluti
Black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 10:00   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ti consiglio anche l'infineon che trovi sul mio sito. E' in EPP ma si presta benissimo anche con il depron.. per info vedi build log di un nostro amico.. chiedi pure a lui.

E' scaricabile anche il modello per aerofly pro deluxe.

Fammi sapere
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 13:01   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Guidonia (Roma)
Messaggi: 45
ricapitolando avrei a disposizione:

-il gargy (oggi lo finisco)
-motore da 2200 giri brushless
-motore CD-ROM già pronto da montare
- 1 elica da 7,5 cm (non so il passo, ma tanto è troppo piccola)
-regolatore 30A
-1 paccobatterie NiMh 650 mA 9,6V (veramente vecchio della GIG NIKKO )
-1 pacco batterie LIPO 2200 mA 11,1 V 25-30C (deve arrivare)

(i servi devo ancora comprarli)

Io capisco che per un'appassionato questa è solo immondizia, ma non sono tempi rosei per acquisti e devo arrangiarmi . Pensate che il depron è l'avanzo dell'isolamento di casa!!!.

Quindi vorrei per ora utilizzare quello che ho, poi ... se la cosa mi piace sul serio e mi appassiono come voialtri, allora ci sarà da divertirsi!

Cosa mi consigliate di montare sul gargy?

Grazie per la pazienza.
paolandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 23:56   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Guidonia (Roma)
Messaggi: 45
ciao nicogaglia,
ho visto l'infineon, è molto carino, ma soprattutto le istruzioni mi sembrano ben fatte!

infatti al gargy non ho idea di dove mettere l'elettronica....

qui invece è ben visibile.

sarà il prossimo aereo che farò !
paolandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 00:24   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paolandia Visualizza messaggio
ciao, grazie anima pia di aver risposto ...
allora... la batteria è 2200 - 11,1 V.

per il motore, è troppo potente o poco potente?

(purtroppo non conosco nessuno in questo campo, devo fare tutto da solo ed affidarmi a questo forum)
come ti hannod etto non è un modello adatto erp iniziare, ma c'è chi ci è riuscito, basta farsi una buona base di simulatore e provarlo con il giusto setup e magari in un campo con l'erba AAAAAlta che fa da airbag.
La batteria non è mai troppo potente per il motore, al massimo è troppo pesante per l'aereo ma niente ti vieta di alimentare il motore anche con una batteria da camion
per quanto riguarda quello ceh hai, la lipo va bene, ma butta la nicd della nikko che nons erve a una mazza.
i motori mettili entrambi da parte, li riutilizzerai più avanti
Se vuoi arrangarti col depron e non hai troppa voglia di costruire robe complicate traccia ad occhio ispirandoti, per le proprorzioni ad un trittico, la sagoma di un piper o simili, ritagliala due volte ed hai le fiancate della fusoliera, ritaglia dei pezzi idonei a fare da sottofusoliera e da sopra, incolla tutto insieme ed hai una bella fusoliera a cassetta, per maggiore robustezza incollaci dentro dei rettangoli di deepron a mo di ordinate, diciamo che su una fuso da 70 cm ne mettereai 4 + una in legno sul muso dove fissi il motore. per l'ala cerca qui sul forum la tecnica del derpon ripiegato che è una cavolata e in mezz'ora hai fatto l'ala (direi sul metro di apertura).
per il motore ti tocca comprarlo, ma non temere, con max 15 euro puoi prendere qualche bel motore da 150-200W non di marca (guarda su siti come giantcod o volarerc) come ti è stato consigliato che abbia un KV attorno al 1000 (900-1500) e prendi un elica che di solito è consigliata nelle specifiche del motore.

incolla tutto insieme aggiungendo 3-4 servi tipo gli E-sky da 9grammi e vai a romperlo (mi spiace ma il primo fa semrpe quella fine)
ok, sono stato semplicistico, troppo semplicistico, ma in linea di massima è quello che devi fare se vuoi iniziare con l'aeromodellismo (ammettendo che tu abbia già la radio)
tu inizia, poi man mano che ti vengono dei dubbi chiedi (magari aprendo un altro thread perchè qui si parla di acro nervosi e incaxxosi)
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:07   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Guidonia (Roma)
Messaggi: 45
grazie iraciddu,
non sei stato semplicistico, ma molto chiaro per quanto mi riguarda. .

la radio ... si ... ho la radio..., ma se ti dico che radio non mi scrivi più !!!

ehmmm... è una walkera per elicotteri.
si...si ... lo so ha uno schifo di portata... ma ripeto se la cosa mi piace... pezzo pezzo si fa sul serio.

oggi, provo a mettere uno dopo l'altro i due motori... (sai che ridere!!)
ci provo... lo reggo in verticale e vedo che succede (senza servi).
poi vi faccio sapere.
paolandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 11:35   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da paolandia Visualizza messaggio
grazie iraciddu,
non sei stato semplicistico, ma molto chiaro per quanto mi riguarda. .

la radio ... si ... ho la radio..., ma se ti dico che radio non mi scrivi più !!!

ehmmm... è una walkera per elicotteri.
si...si ... lo so ha uno schifo di portata... ma ripeto se la cosa mi piace... pezzo pezzo si fa sul serio.

oggi, provo a mettere uno dopo l'altro i due motori... (sai che ridere!!)
ci provo... lo reggo in verticale e vedo che succede (senza servi).
poi vi faccio sapere.
sei sicuro che valga la pena di rischiare di far cadere il modello rschiando di rompere anche le lipo ricevente e tutto? con pochi euro prendi una radio decente usata
Mettere i motori uno dietro l'altro?ceh stai a dì? FERMATELOOO!!!
non fare robe strano rischiando di bruciare anche lipo e rego, spendili 15 euro per un motore (mo basta che siamo tremendamente OT, semmai apri un altro thread in "principianti" e continuiamo la)
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 19:56   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2008
Residenza: Guidonia (Roma)
Messaggi: 45
ma noooooo....
mi sono spiegato male..., un motore dopo l'altro in senso cronologico,
ovvero .... motore brushless CD-Rom... lo monto, accendo e vedo se si muove, lo smonto, monto quello da 2200 giri ... accendo e vedo che succede

tutto qui.


Visto che sti disgraziati non mi mandano ancora le lipo, volevo chiedervi... :
che succede se monto tutto con il motore potente e la schifezza di batteria da 650 mA ?

Presumo che il motore vada ad un terzo della sua potenza giusto? oppure scoppiano le batterie per eccesso di assorbimento? e cmq il biplanino si muove? (non dico volare, ma una parvenza di movimento; non ho ancora intenzione di farlo volare veramente, mi accontento un tentativo di volo a candela, trattenuto da me)
paolandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 16:35   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Ciao a tutti, volevo anche io costruire il gargyschool ma volevo qualche informazione, ad esempio mi interessava sapere che peso aveva il modello in ODV (anche per capire bene che motore\elica\batterie montare) ma sopratutto mi interessava di sapere se resiste bene anche in condizioni di vento sostenuto perchè al mio campo di volo, calma piatta non si trova mai.


Vi ringrazio anticipatamente
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 18:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rabippo
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 159
Immagini: 14
Invia un messaggio via MSN a rabippo
Ciao raga bel pò di modelli, vi volevo chiedere quale mi consigliate di costruire?
Non sono tanto esperto..cosi chiedo a qualcuno di voi che già lo ha costruito e mi sa consigliare...
Ciao e buoni voli..
rabippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetti in depron, please!! nick3 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 agosto 07 01:06
progetti biplani 3d? doctordoom CNC e Stampanti 3D 2 04 giugno 07 12:04
siti con progetti in DEPRON infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 maggio 07 18:18
progetti biplani mac70 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 15 agosto 05 21:28
Progetti in depron chicco2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 28 luglio 04 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002