Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 21:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Sono alla ricerca di progetti di biplani o monoplani in depron per imparare il 3D.

Pur essendo affascìnato dalla costruzione di modelli (oltre che dal volo) ho purtoppo mio malgrado, per motivi di lavoro, pochissimo tempo da dedicare alla costruzione.

Mi piacerebbe però tentare di costruire un bel biplano (ma anche un monoplano) in depron economico e soprattutto realizzabile facilmente in pochissimo tempo. UN tempo da ragazzo costruivo modelli in balsa con ali centinate, ma avevo tempo a disposizione...(l'esperienza di costruzione non mi manca, mi manca il tempo... ).

Monterei un BL Himax da 110 W, il peso in o.d.v. non dovrebbe superare i 400 gr. Mi piacerebbe realizzare un modello da voi già testato e dalle buone doti di volo.

Ho provato con la funzione "cerca" su questo forum, ma non ho trovato ancora qualcosa di interessante e soprattutto di veramente rapido da realizzare.

Grazie mille, attendo fiducioso
Ciao.

Ciao ragaz, mi "intruffolo" su questa pagina per rendere possibilità, a chiunque voglia, di ralizzare il biplano acro 3D denominato STICK Progetto del sottoscritto, il quale uscì qualche anno fà sulla rivista Modellistica Int. l'articolo con il relativo disegno in scala 1:1 lo realizzaro in moltissimi modellisti, visto il grande successo ottenuto, penso di farvi cosa gradita pubblicarvi in formato DWG il progetto di tale biplano.
Se volete un consiglio fatelo in scala maggiore!!! ap alare 1000 mm!!! E' fafoloso, l'unica modifica è ; usare depron solo da 6 mm campiare motore ed usare carbonio di diametro maggiore!! cosa importantissima, inrigidire gli alettoni con carbonio ed usare servi tipo hs 81!!!
Sul mio sito ci sono un paio di foto della versione maxi www.corniaaeromodelli.com


A disposizione......CIAO GIULIO

Ultima modifica di Cornia : 25 gennaio 15 alle ore 23:08
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 01:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Biplano

Ciao Giulio finalmente ho trovato il progetto del tuo biplano lo stick 3d, era da molto che lo cercavo ma non lo riuscivo a trovare, spero di realizzarlo al più presto!
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 07:35   #13 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Sono alla ricerca di progetti di biplani o monoplani in depron per imparare il 3D.

Pur essendo affascìnato dalla costruzione di modelli (oltre che dal volo) ho purtoppo mio malgrado, per motivi di lavoro, pochissimo tempo da dedicare alla costruzione.

Mi piacerebbe però tentare di costruire un bel biplano (ma anche un monoplano) in depron economico e soprattutto realizzabile facilmente in pochissimo tempo. UN tempo da ragazzo costruivo modelli in balsa con ali centinate, ma avevo tempo a disposizione...(l'esperienza di costruzione non mi manca, mi manca il tempo... ).

Monterei un BL Himax da 110 W, il peso in o.d.v. non dovrebbe superare i 400 gr. Mi piacerebbe realizzare un modello da voi già testato e dalle buone doti di volo.

Ho provato con la funzione "cerca" su questo forum, ma non ho trovato ancora qualcosa di interessante e soprattutto di veramente rapido da realizzare.

Grazie mille, attendo fiducioso
Ciao.
Ciao. Ti posso proporre di dare un'occhiata qui. Il progetto è scaricabile e il modello è molto valido.

http://www.modelrc.it/Pagine/Modelli...e/Ultimate.htm

Ciao.

Andrea
  Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 10:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Ho realizzato sia la versione normale che quella big (120 cm AA) del modello di Giulio e vi posso confermare che volano veramente bene entrambi.
Grazie ancora Giulio
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 14:39   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Ciao ragazzi,

grazie a tutti per la disponibilità...spero che i progetti possano servire anche a molti altri utenti del forum...



vi farò sapere quale di questi realizzerò
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 21:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao a tutti , il progetto del gargyschool 3D è disponibile al seguente link :

http://www.flyclub.eu/viewtopic.php?p=258#p258

Il seguente modello è indicato per qualsiasi tipo di volo anche per chi vuole iniziare il volo rc.
Icone allegate
Progetti biplani o monoplani in depron per 3D-gargyschool_5.jpg   Progetti biplani o monoplani in depron per 3D-gargyschool_7.jpg  
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 12:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao, posto 3 foto del gargy in volo in un piccolo raduno indoor, sono rimasto veramente meravigliato in quanto nostante avessi portato la versione outdoor e la palestra fosse piccolina sono riuscito ad eseguire bellissime figure 3d.

Ciao

Mario
Icone allegate
Progetti biplani o monoplani in depron per 3D-indoorgargy.jpg   Progetti biplani o monoplani in depron per 3D-indoorgargy2.jpg   Progetti biplani o monoplani in depron per 3D-indoorgargy3.jpg  
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
UPPETE!

Ciao, ho postato qui il progetto in pdf 1:1 del GargySchool3D con scassi di riferimento per facilitare la costruzione.


Ciao

Mario
Icone allegate
Progetti biplani o monoplani in depron per 3D-esploso_fusoliera.jpg   Progetti biplani o monoplani in depron per 3D-fianco_fusoliera.jpg   Progetti biplani o monoplani in depron per 3D-esploso_di_tutto.jpg  

Ultima modifica di azzurrino_76 : 27 marzo 08 alle ore 19:14
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 10:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
UPPETE!

Ciao, ho postato qui il progetto in pdf 1:1 del GargySchool3D con scassi di riferimento per facilitare la costruzione.


Ciao

Mario
Ciao Mario sono Mauro, mi sono scaricato il progetto del tuo biplano dal tuo sito, ma non riesco ad aprire l'ultima pagina perchè è stata scritta con una versione aggiornata dell'office. Cosa c'è scritto nell'ultimo file? Per caso si parla dei materiali da usare o del baricentro? Scrivimi il contenuto di quel file perfavore!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 12:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Ciao Mario sono Mauro, mi sono scaricato il progetto del tuo biplano dal tuo sito, ma non riesco ad aprire l'ultima pagina perchè è stata scritta con una versione aggiornata dell'office. Cosa c'è scritto nell'ultimo file? Per caso si parla dei materiali da usare o del baricentro? Scrivimi il contenuto di quel file perfavore!
Ciao Mauro, grazie per averti scaricato il progetto di questo simpatico biplanetto, ti annuncio che ti divertirai proprio a pilotarlo , inserisco un .txt , non c'e' scritto niente di che, c'e' scritto solo di scaricarselo dal mio sito "mi sembra il minimo dopo che cio ho lavorato un po di tempo per realizzarlo".
Ps. I fogli vanno stampati in formato A4 senza bordi se no non ti uscirà la dimensione reale.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetti in depron, please!! nick3 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 agosto 07 01:06
progetti biplani 3d? doctordoom CNC e Stampanti 3D 2 04 giugno 07 12:04
siti con progetti in DEPRON infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 maggio 07 18:18
progetti biplani mac70 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 15 agosto 05 21:28
Progetti in depron chicco2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 28 luglio 04 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002