BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Fumogeni... Cosa si usa?????? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/69671-fumogeni-cosa-si-usa.html)

miki_68 01 novembre 07 18:38

Fumogeni... Cosa si usa??????
 
Ciao

Stiamo per collaudare un Extra 300 e abbiamo istallato anche l'impianto per i fuogeni.

Noi pensavamo di usare del cherosene o del gasolio .

Voi cosa ci consigliate

Grazie

MIKI

falcorosso48 01 novembre 07 18:52

Fumogeni che passione !!!!
 
Vuoi provare a seguire le mie indicazioni del 28/05/06 per la costruzione di fumogeni casalinghi ?

miki_68 01 novembre 07 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da falcorosso48
Vuoi provare a seguire le mie indicazioni del 28/05/06 per la costruzione di fumogeni casalinghi ?

Ciao.
Prima di scrivere sono andato a leggermi qualche discussione passata ma non ho trovato nulla di preciso.
Se tu hai un qualcosa di preciso mi piacerebbe provare !!!!!!!

Ciao
MIKI

orco.1974 02 novembre 07 20:07

33% gasolio, 33% petrolio lampante e 33% olio di vasellina. Già provato e funziona molto bene. Puoi usare il kerosene al posto del gasolio; l'olio e il petrolio li trovi in una qualsiasi ferramenta in lattine da 1 kg e costano una sciocchezza. Ciao e divertiti.

Ludo91 02 novembre 07 23:53

Ciao, anke io sono molto interessato ai fumogeni xkè essendo ancora nell età delle cotte brutte :D voelvo fare un cuore gigante con l aereo sopra casa dela mia amata....per fare un lavoro migliore pensavo a qualcosa k posso accndere e spegnere da terra, quindi anke cose elettriche o simile.....deve essere una cosa visibile, k in aria ferma e pulita rimanga su per almeno un paio d minuti....è realizzabile?? contate che nn ho problmei d peso, per via di motore e superficie posso imbracare anke 400/500 grammi di aggeggi....

mecmax1976 03 novembre 07 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91
Ciao, anke io sono molto interessato ai fumogeni xkè essendo ancora nell età delle cotte brutte :D voelvo fare un cuore gigante con l aereo sopra casa dela mia amata....per fare un lavoro migliore pensavo a qualcosa k posso accndere e spegnere da terra, quindi anke cose elettriche o simile.....deve essere una cosa visibile, k in aria ferma e pulita rimanga su per almeno un paio d minuti....è realizzabile?? contate che nn ho problmei d peso, per via di motore e superficie posso imbracare anke 400/500 grammi di aggeggi....

stai molto attento lo sai che non si puo' volare su centri abitati, anche se spinto da forze maggiori!!!:read:

ravenlinux2000 03 novembre 07 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da orco.1974
33% gasolio, 33% petrolio lampante e 33% olio di vasellina. Già provato e funziona molto bene. Puoi usare il kerosene al posto del gasolio; l'olio e il petrolio li trovi in una qualsiasi ferramenta in lattine da 1 kg e costano una sciocchezza. Ciao e divertiti.

ma poi per fare il fumo come si fa?bisogna innescarlo in qualche modo?

Cliff 03 novembre 07 18:58

1 Allegato/i
Il liquido viene iniettato tramite una pompa nel silenziatore che caldo provoca fumo. Qui puoi leggere qualcosa di più. Ciao

merengue 03 novembre 07 20:00

Falco, puoi postare un link a queste info a cui fai riferimento? Interessa anche a me..

Ludo91 03 novembre 07 22:16

molto interessatne quel pdf anke perkè è il sistema piu simile a quelli utilizzati dalgi aerei veri....secondo me può essere realizato artigianalmente sena trope difficoltà... :mellow:
adesso cerco sul sito di jonny e vi psoto le info che trovo...



il tempo d finire l impianto per il protossifdo alla moto e so k fare quest inverno :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002