BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Servocomandi..... Quali???? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/66423-servocomandi-quali.html)

orco.1974 27 settembre 07 19:37

Servocomandi..... Quali????

Ciao a tutti. Volevo qualche parere su che tipo di servi utilizzare per modelli da 1.80 - 2.00 mt. 3d e non spendere un occhio della testa. Modelli tipo funtana o similari per intenderci. Grazie per i consigli.

marcolo 27 settembre 07 20:00

dei buoni servi futaba digitali con ingranaggi in metello possibilmente ; spendi un po ma vanno che e' una favola

orco.1974 27 settembre 07 20:21

era proprio per non spendere molto ed avere ugualmente buone prestazioni.... forse i Futaba sono certamente molto buoni ma tra i più cari.

gallina 27 settembre 07 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da orco.1974
era proprio per non spendere molto ed avere ugualmente buone prestazioni.... forse i Futaba sono certamente molto buoni ma tra i più cari.

Purtroppo botte piena e moglie ubriaca non vanno d' accordo.

Ciao
Gallina

ranox 27 settembre 07 20:57

Tutti i servocomandi fanno ruotare una squadretta.
Finchè durano i servi l'aereo vola, magari impreciso ma vola.
Quando non durano più l'aereo fa il botto.
In genere il servocomando non avverte quando si stufa di far girare la squadretta.

Robbè

merengue 27 settembre 07 21:46

i servi che cerca l'orco esistono, costano 30 euro e sono questi:

http://www.modellhobby.de/Elektronik...=130&p=75&c=75

Ciao! :wink:

ranox 27 settembre 07 22:27

Se è per quello ci sono anche i GWS IQ-200MG, li sto usando sullo swift tutto fibra da 3 metri. Tirano 6 chili e per ora non mi hanno deluso affatto, anche se è vero che ci ho volato poco, è da vedere se e quando prenderanno gioco.
Prezzo 18 euro da hobbyprofessional o da lindinger. Squadretta in metallo inclusa.
Però dovrebbe rifare tutti gli scassi dei servi, in quanto i GWS sono midi.

Robbè
Roma

merengue 28 settembre 07 00:56

quelli che ho citato io sono standard...

PS: anche io uso i gws... gran servi ora che hanno messo a posto i "bug".. solo che vorrei sapere dove cavolo prendere quella squadretta di metallo che quelle di plastica arancione fanno .. schifino.. :rolleyes:

Marco m&m 28 settembre 07 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da orco.1974
Ciao a tutti. Volevo qualche parere su che tipo di servi utilizzare per modelli da 1.80 - 2.00 mt. 3d e non spendere un occhio della testa. Modelli tipo funtana o similari per intenderci. Grazie per i consigli.

Hitec Hs985mg. Sono servi molto potenti e quindi ridondanti anche per un modello di quelle dimensioni. Sono sufficentemente precisi e molto robusti. Si trovano per poco più di 60€.
Io uso la vecchia versione (945) sui miei modelli da 3D e ne sono molto contento. I nuovi 985 ahanno uno zero migliore e giochi inferiori... ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se invece vuoi prestazioni al top lascia stare digitali economici e vie di mezzo ma vai su Futaba o Jr di fascia lata di prezzo altrimenti non ne vale la pena (120/150€ l'uno)

Marco m&m 28 settembre 07 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da gallina
Purtroppo botte piena e moglie ubriaca non vanno d' accordo.

Ciao
Gallina

Quello che dici è vero ma, a mio avviso, gli Hitec Hs985mg possono essere la soluzione che salva capra e cavoli.
Sono servi "tosti" da circa 12Kg*cm. Sono sufficentemente robusti con ingranaggi in metallo che hanno giochi ridotti rispetto ai vecchi 945 (che comunque io uso con grande soddisfazione).
Poi si può discutere se 60€ sono molti o pochi ma considerando che hanno prestazioni paragonabili a servi Futaba o Jr che costerebbero quasi il doppio direi che non è male...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002