Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 14:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani
 
Data registr.: 28-06-2004
Residenza: sulmona (AQ)
Messaggi: 59
Quale "mode" + adatto al 3D?

un saluto a tutti..

Anche prendendo tutti gli accorgimenti possibili...temo di essermi beccato il virus comunemente chiamato "3D"
E' ancora in incubazione, ma gli effetti sono terrificanti...
simulatore fino a notte tarda, documentazione varia in ufficio e la sera mi ritrovo a parlare con mia moglie di rolling harrier...
Scherzi a parte mi chiedevo se il mode1 della mia radio (sx elevatore e timone - dx alettoni e gas) a cui sono abituato, sia un pelino meno adatto a questo tipo di guida, rispetto magari al mode2.
Lo so che alla fine è solo questione di pollici ma vedendo un video che spiegava appunto il roll harrier (ripreso da simulatore con radio), ho notato la pulizia e semplicità dei comandi dati appunto con radio mode2.
Voi che "mode" usate?
ciao,
daniele
dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 15:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da dani
un saluto a tutti..

Anche prendendo tutti gli accorgimenti possibili...temo di essermi beccato il virus comunemente chiamato "3D"
E' ancora in incubazione, ma gli effetti sono terrificanti...
simulatore fino a notte tarda, documentazione varia in ufficio e la sera mi ritrovo a parlare con mia moglie di rolling harrier...
Scherzi a parte mi chiedevo se il mode1 della mia radio (sx elevatore e timone - dx alettoni e gas) a cui sono abituato, sia un pelino meno adatto a questo tipo di guida, rispetto magari al mode2.
Lo so che alla fine è solo questione di pollici ma vedendo un video che spiegava appunto il roll harrier (ripreso da simulatore con radio), ho notato la pulizia e semplicità dei comandi dati appunto con radio mode2.
Voi che "mode" usate?
ciao,
daniele
Io volo in Mode2 ma reputo più adatto al 3D il mode 1.
Ad ogni modo l'importante è allenarsi oltre al talento naturale...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 16:22   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da dani
Lo so che alla fine è solo questione di pollici ma vedendo un video che spiegava appunto il roll harrier (ripreso da simulatore con radio), ho notato la pulizia e semplicità dei comandi dati appunto con radio mode2.
Voi che "mode" usate?
ciao,
daniele
Premesso che, previo allenamento, è possibile fare tutto con qualsiasi mode, MA proprio per la figura del rolling harrier (e similari) il mode1 è più "adatto" nel senso che in questa figura, col mode1 i movimenti sono più puliti e semplici. Infatti il rolling richiede una rotazione dei comandi di cabra e timone, cosa che col mode1 si traduce in un movimento a "mestolo" dello stick di sinistra, mentre per fare la stessa cosa col mode2 si richiede un incrocio sincronizzato dei due assi ortogonali dei due stick, secondo me più cervellotico alchè sempre possibile grazie all'allenamento.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 17:03   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Magari bastasse cambiare mode per fare meglio il 3D

Io vedo i video in giro e molti usano il mode1 mentre altrettanti usano il mode2, quindi tutto dipende da come ci si è abbituati.
Forse per gli elicotteri la cosa è un pò diversa, conosco varie persone che usano il mode1 per gli aerei ed il mode3 per gli elicotteri, in modo da avere nel primo caso la coda in uno stick e nel secondo caso il piatto ciclico nello stesso stick
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 18:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Ciao,
io uso la mode 1 e non mi trovo male, però a dire la verità se potessi tornare indietro la cambierei con la mode 4 cioè quota\deriva a destra e alettoni\gas a sinistra, secondo me avere il controllo della coda con la mano destra forse sarebbe stato meglio.....



Ciao
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ciao,
io uso la mode 1 e non mi trovo male, però a dire la verità se potessi tornare indietro la cambierei con la mode 4 cioè quota\deriva a destra e alettoni\gas a sinistra, secondo me avere il controllo della coda con la mano destra forse sarebbe stato meglio.....



Ciao


io piloto mode 4 proprio per questo al tempo di decidere mi dissero che la coda era inportante e sensibile e io scelsi di pilotarla con la mano dx.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 08:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dani
un saluto a tutti..

Anche prendendo tutti gli accorgimenti possibili...temo di essermi beccato il virus comunemente chiamato "3D"
E' ancora in incubazione, ma gli effetti sono terrificanti...
simulatore fino a notte tarda, documentazione varia in ufficio e la sera mi ritrovo a parlare con mia moglie di rolling harrier...
Scherzi a parte mi chiedevo se il mode1 della mia radio (sx elevatore e timone - dx alettoni e gas) a cui sono abituato, sia un pelino meno adatto a questo tipo di guida, rispetto magari al mode2.
Lo so che alla fine è solo questione di pollici ma vedendo un video che spiegava appunto il roll harrier (ripreso da simulatore con radio), ho notato la pulizia e semplicità dei comandi dati appunto con radio mode2.
Voi che "mode" usate?
ciao,
daniele
E si, brutta malattia, la conosco, crea insonnia,incubi(sogni di volare), e ti capita che mentre sei al pc ti parlano ,ma non ascolti.Il guaio è che non esiste cura, se non assecondarla .Comunque sia, scegli il mode che più ti aggrada, dopodichè curati molto, sul pc, all'aria aperta, indoor, come vuoi tu, vedrai che migliori molto, ciao.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualè la "metro" più performante di "serie"? miky731 Navimodellismo a Vela 3 12 maggio 07 21:03
"Mode" delle radio Orso82 Radiocomandi 3 08 ottobre 04 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002