BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Passaggio a 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/66157-passaggio-3d.html)

)alessio( 24 settembre 07 22:18

Passaggio a 3d

Ciao a tutti,possiedo uno sposters a scoppio con motore 8.5cc,ora vorrei pasare a qualcosa che si avvicini al 3d.Io ho pensato ad u-can-do voi che mi consigliate?

davide.pasq 25 settembre 07 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da )alessio(
Ciao a tutti,possiedo uno sposters a scoppio con motore 8.5cc,ora vorrei pasare a qualcosa che si avvicini al 3d.Io ho pensato ad u-can-do voi che mi consigliate?

direi che come motore è un po piccolo per lo ucd... poi dipende anche dalla marca, ma ad occhio è piccolo.
orientati su qualcosa di più piccolo tipo il rush o l'extra di cplr che però non sono dei funfly... oppure prendi lo ucd e una volta che ci hai preso la mano con le manovre di base cambi motore ed impari il 3d!

emocabras 25 settembre 07 18:00

quoto la seconda prendi un u-ca-do 46 o un harrier 3d 46 ci voli con quel motore e inizi a prendere confidenza con parti mobili piu' generose del tuo modello attuale, dopo di cio' ti prendi un bel motore a scoppio 4t tipo ys 63 od os 70 surpass.

)alessio( 25 settembre 07 20:20

il motore non userò quello ma prenderò un 15cc della super tigre,secondo voi è un buon passaggio o c'è qualcosa di meglio ?
Grazie

davide.pasq 25 settembre 07 20:41

Citazione:

il motore non userò quello ma prenderò un 15cc della super tigre,secondo voi è un buon passaggio o c'è qualcosa di meglio ?
Grazie

un 15 cc è un po esagerato, specialmente in peso (anche se non ho sott'occhio i dati specifici di quel motore)...
comunque come aereo non è male e non è un grosso problema, però per i primi voli corse ridotte e cg avanti

Dinotopia 25 settembre 07 22:15

Non lo fare..ti prego.. Ti spiego anche perchè gran modello (anche se non eccezzionale nel 3D..c'è di meglio), ma il motore lascia perdere. La configurazione con G61 e G90 provata e si presenta come un buco nell'acqua..i Supertigre sono inadatti al 3D troppo peso e risposta del motore inadatta. Il 61 non riesce nel hovering e il 90 è veramente troppo. Meglio un buon OS 2t o ancora meglio un 4t. L'UCANDO presenta il problema della posizione del motore rispetto al serbatoio..quindi correggi..poi se scegli il 2t peggio ancora visto che è a testa in giù. Tutto questo è frutto di sofferenza e innumerevoli consigli..che mi portano ad aver mollato il modello..poverino.

Spero che se vi sono errori in quanto vengano corretti.. Spero di essere stato utile. Ciao.

Paperinik. 25 settembre 07 22:34

Citazione:

di farti un elettrico in EPP :asd:

emocabras 26 settembre 07 17:30

mi sa' che se decidi di prendere un 15 2t a quel punto dice giusto Paperinik un bel super zoom 4d o un flash 3d!!!

)alessio( 26 settembre 07 22:03

Non è che mi sono innamorato dell'u-can-do.Mi interessa un modello che ci possa fare un passaggio ,dallo sposters (trainer ala bassa),ad un inizio di 3d possibilmente che non mi crei problemi in fase di montaggio come Dinotopia gentilmente mi ha riferito sull'ucd.Consigliatemi anche sul tipo di motore.
Grazie

emocabras 27 settembre 07 00:58

per stare sicuro come ti ho gia' scritto un 4t ys 63s oppure 0s 70 surpass se vuoi rimanere sui 2 tempi os 55 ax, io sul mio fun fly harrier 46 3d ho il ys 63s lo spara in aria come niente:

comunque anche l'os 55 ax e un ottimo motore e non sei costretto a usare tanta nitro come lo yamada minimo 20% meglio rapicon o cool power 30%.
l'os 70 surpass gira bene col 15 di nitro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it