BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   overing ucando 46 motore os70 elica14x4w (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/58650-overing-ucando-46-motore-os70-elica14x4w.html)

oscar77 23 giugno 07 17:52

overing ucando 46 motore os70 elica14x4w

ciao a tutti volevo sapere come si deve are a tenete il modello in overing nn riesco deve pesare piu in dietro o deve stare bilanciato in piano ? oggi ho provato ma nn riesco mannaggia uff uff aiuto:(

ask21 23 giugno 07 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da oscar77
ciao a tutti volevo sapere come si deve are a tenete il modello in overing nn riesco deve pesare piu in dietro o deve stare bilanciato in piano ? oggi ho provato ma nn riesco mannaggia uff uff aiuto:(

Up up...cof cof..tram tram...pif pif...

Cosa intendi?!?!?Puoi scivere poco poco più chiaro...

toio!! 23 giugno 07 20:45

Citazione:

Dalle tue richieste (questa e le precedenti) appare chiara la tua inesperienza.
Mi sento quindi di darti dei consigli (già avevo risposto a un tuo post in merito al rodaggio del 70): prima di pensare a manovre 3d come quella in esame, fatti una solida esperienza nel volato tradizionale, poi potrai allenarti a eseguire manovre meno facili e allora qualcuno potrà aiutarti e darti dei suggerimenti che, nella situazione attuale, credimi, sarebbero del tutto inutili.
Ciao

oscar77 23 giugno 07 22:47

ciao , ma con il modello volo ga a coltello , rovescio riesco a fare overing ma x pochi secondi visvo ke detto cosi su due piedi , mentre sono in posizione di overing perdo l'equilibrio e devo riprendere il volo tradizionale , tempo fa ho sentito dire da un ragazzo ke il modello deve cabrare nella fase di bilanciamento x poter riuscire a tenerlo fermo nelle manovre e vero?

toio!! 24 giugno 07 10:21

Citazione:

ciao , ma con il modello volo ga a coltello , rovescio riesco a fare overing ma x pochi secondi visvo ke detto cosi su due piedi , mentre sono in posizione di overing perdo l'equilibrio e devo riprendere il volo tradizionale , tempo fa ho sentito dire da un ragazzo ke il modello deve cabrare nella fase di bilanciamento x poter riuscire a tenerlo fermo nelle manovre e vero?

Sì, il baricentro del modello deve essere arretrato il più possibile (agli inizi, comunque,non oltre il limite stabilito dal costruttore)

oscar77 24 giugno 07 13:42

mile grazie ora mi alleno cosi poi mettero un po di peso sulla coda

Marco m&m 25 giugno 07 17:31

Citazione:

Non so dove abbia il CG il tuo modello ma a meno che non si molto avanti non è li il problema. Mettilo nel punto più arretrato fra quelli consigliati. Io con l'Os 70 mi pare avessi una 20ina di grammi in coda.
Ad ogni modo per imparare a fare l'hoveing bisogna provare, provare, provare, provare, provare e poi alla fine si impara. Tieni presente che è molto difficile imparare col modello a 30 metri di quota ed è molto più semplice ad 2mt da terra . Purtroppo però in quest'ultimo caso la possibilità di spiaccicarlo per terra aumenta in modo esponenziale e quindi cerca il giusto compromesso scendendo pian piano.

oscar77 26 giugno 07 08:52

il punto CG varia da 107 a 137 circa ,allor metto un po di peso e domani arriva la nuova radio a 6 canali lo sistemo x bene e la settimana prossima sono in ferie e provo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002