BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   modello 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/53679-modello-3d.html)

davide.pasq 02 maggio 07 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbione
non per contrapporti anzi , hai molta piu esperienza di me , comunque mi incuriosisce il fatto che quel modello jamara non facia 3D .... secondo me ( mi sbaglierò) poteva farlo perche aveva le parti mobili ampie e perche l'extra 330l
mi sebra che siano un modello adatto a fare 3D .
lascio la parola agli esperti per altri suggerimenti ....

fidati di emo:wink:

pierpaolo 02 maggio 07 23:35

Quoto in pieno le parole di Emocabras. Ti spiego anche il perche': avevo comprato l'ucando 46, ma non mi sentivo pronto, quindi mi sono preso un zoom 4d, (quasi uguale al superzoom) per allenare i pollici e soprattutto per non piangere su un bel modellozzo come l'u-can-do 3d...

dreck 03 maggio 07 10:42

Segui i consigli, il superzoom è l'ideale per imparare, per quanto riguarda l'extra, come già detto non è adatto, avrà pure le parti mobili grandi ma è pesantissimo, non dico che non ci si possa fare 3d, il 3d lo farà anche però nelle mani di un esperto pilota, e il fatto che tu stia ben 2 minuti in hovering al simulatore non fa di te certo un pilota esperto, se pensi che al primo volo col simulatore la mia ragazza che non ha mai volato e a suo dire mai lo farà, in hovering ci stava altro che per 2 min, toccava pure il direzionale sulla pista e ripartiva...... Il simulatore è un ottimo maestro ma a mio dire per chi sa già volare, per avere una risposta realistica ha bisogno di settaggi particolari che un principiante non può fare non avendo idea delle vere reazioni di un modello vero.

.

GuestStar 03 maggio 07 11:24

Anche io 1 anno fa stavo in hovering per mezz'ora con Aerofly mentre con il superzoom lo tenevo su al massimo 10 secondi.
Ora dopo mesi di allenamento "reale" lo tengo senza problemi, sia questo che altri modelli.

Con il G3 è un pelo + difficile, ma la realtà è ben altra cosa

Fabbione 05 maggio 07 12:45

grazie dei consigli
ps: io volevo sapere se faceva 3d quel jamara , non se cade facilmente . secondo alcuni di voi fa 3D , ma e troppo grosso .

dreck 05 maggio 07 23:16

Citazione:

grazie dei consigli
ps: io volevo sapere se faceva 3d quel jamara , non se cade facilmente . secondo alcuni di voi fa 3D , ma e troppo grosso .

in linea di massima con qualunque modello si potrebbe fare 3d , da qualche parte in rete ho visto un piper stare in hovering ma questo non vuol dire che si possa fare un buon 3D con tutti i modelli, ci sono modelli 3d infatti che sono molto molto impegnativi e che anche se sono in grado di fare qualunque manovra non sono per niente adatti a chi non ha una grande esperienza, per questo semplice motivo più di qualcuno ti sconsiglia quell'extra, quel modello è troppo pesante, può fare del 3D ma è sicuramente non adatto ad un principiante del genere. in questo tipo di volo 2 cose sono importanti la potenza e soprattutto il peso e con un modello che è già pesante di suo c'è bisogno di un motore "grosso" quindi ancora più pesante.
Per farti capire ti faccio un paragone, il funtana 140 che è un must come doti nel 3D, pesa circa 5 kg in o.d.v. E vola con un 25cc, se lo stesso modello pesasse 9 10 kg ci metteresti un 100cc e di potenza ne avresti, ma sarebbe sicuramente un sasso con le ali e alcune manovre potresti solo sognartele..... Ricordati che il 3D non è fatto solo di hovering dove basta avere un motore che tiene il modello appeso.....
Ciao cristian

romonte 06 maggio 07 22:58

Citazione:

si , ora probabilmente mi arrivera un sukoi 29 3d in EPP :
http://www.dynabi.it/prodotti.asp?i=4294

cmq poi penso di prendere qualcosa come quello dell'allegato da mettere un 10cc invece del 7.5 consigliato , cosi fai un gran bel 3D.
Allegato 35649
attendo vostri pareri , se non arriva il su 29 mi arriva lo zoom :lol:

Ciao Fabbione:l'Extra330L che hai allegato la foto non può fare 3D! hai letto le caratteristiche tecniche? ha un carico alare di oltre 100gdm^2! ti posso garantire che è vero;l'ho collaudato stamattina con un OS 704T. che come motore va bene per questo modello mooolto!!! pesante (devi mettere del piombo sul muso perchè la coda è parecchio pesante);ci fai un pò di acro. classica e nulla più (per i mie pollici,ma dicerto ripeto NON 3D).
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002