![]() |
ancora adrenaline... visto che è tanto che non se ne parla... qualcuno ha avuto modo di confrontare direttamente la prima e la seconda vesione dell'adrenaline (sempre quello da 1.73 di apertura alare) ossia la versione con ala intera e quella con l'ala in due pezzi??? intendo, oltre l'evidente differenza di... montaggio, ci sono differenze nei profili nelle dimensioni delle parti mobili o altre cose che non mi vengono in mente ma che facciano si che il nuovo adrenaline sia più prestazionale rispetto al precedente (in particolare nel freestyle) ??? nelle confezioni è presente tutto??? o almeno il carrello... e cosa più importante di tutte, su entrambe le versioni è possibile montare la pipa in fusoliera??????? |
Ciao,:mellow: Io ho la nuova versione con l'ala a baionetta ma con la vecchia colorazione ed è molto bello....oltre a quello non sò se ci sono altre differenze con quello vecchio ma suppongo che qualcosa per migliorarlo lo abbiano fatto....gli accessori sono tutti compresi.:wink: Ti consiglio di prendere la nuova versione perchè l'ala a baionetta è molto utile anche per poterlo trasportare,e poi la fusoliera è sicuramente piu resistente perchè è tutta intera metre la vecchia ha un grande foro dove ci va l'ala!! Ciao!:) |
il fatto è che posso prendere la vecchia vrsione ad un prezzo molto vantaggioso, non mi crea problemi l'ala intera e non penso che la fusoliera vecchia sia fragile alla fine... ma sulle doti ti volo sono curioso di sapere se ci sono differenze... |
sulla nuova versione, che avevo ancora da collaudare ma ho venduto ad un amico che si è "innamorato" :fiu: , è possibile montare la pipa in fuso, perchè sotto la carena inferiore c'è una voluminosa pancia vuota. Per il resto è un aereo bel fatto e per quanto riguarda il volo, Marco m&m ce l'ha e ha detto più volte che vola benissimo... :wink: PS: a me piace di più la livrea rosso-bianca del vecchio :wink: anche se cmq non è male anche la nuova |
Citazione:
|
l'ho fatto... alla fine l'ho comprato... m'è arrivato ieri e sono profondamente indeciso sulla motorizzazione mi ritrovo sul groppone un 120 tt 2t a scarico posteriore con risonanza e un 140 os 2t scarico posteriore con risonanza; differenze: 50 grammi di pezo in più per il 140 il 140 ha un carter leggermente più grande... si parla di un millimetro tra le alette e un paio di millimetri larghezza e altezza cilindro il 120 mi attira molto perchè pesa 50 grammi meno, ma ho da risolvere qualche problema da risolvere sull'aereo su cui è montato... nel caso in cui dovessi riuscire a risolvere i suoi problemi di regolarità (cosa che conto di fare dato che al banco è perfetto) ci devo riflettere su o monto il 140 senza pensarci due volte??? tutti e due sono con la pompa |
[QUOTE=josseff]l'ho fatto... alla fine l'ho comprato... m'è arrivato ieri e sono profondamente indeciso sulla motorizzazione mi ritrovo sul groppone un 120 tt 2t a scarico posteriore con risonanza e un 140 os 2t scarico posteriore con risonanza; differenze: 50 grammi di pezo in più per il 140 il 140 ha un carter leggermente più grande... si parla di un millimetro tra le alette e un paio di millimetri larghezza e altezza cilindro il 120 mi attira molto perchè pesa 50 grammi meno, ma ho da risolvere qualche problema da risolvere sull'aereo su cui è montato... nel caso in cui dovessi riuscire a risolvere i suoi problemi di regolarità (cosa che conto di fare dato che al banco è perfetto) ci devo riflettere su o monto il 140 senza pensarci due volte??? In America il 120 TT 2t ha avuto e sta avendo un grande successo e viene suggerito al posto dei tradizionali 4t. Che problemi di regolarità ha il tuo motore (non al banco)? Il 140 mi sembra decisamente surdimensionato per quel modello. |
con la pompa si ingolfa, e cortocircuitando la pompa ogni tanto gli gira e si spegne senza preavviso devo rivedere il serbatorio per quanto riguarda il secondo problema |
risalve a tutti... visto che l'avete montato in tanti questo adrenaline un paio di domande: la minuteria (squadrette e rinvii) avete usato quella della scatola... è roba buona o mi si crepano al 10° volo??? io ho quale sospetto e poi... i servi del piano di coda, uno per semipiano orizzontale, li avete collegati con una singola barra rigida... oppure con il sistema desmodromico (con 2 barre rigide o con i cavi d'acciaio)??? sembrano domande strane visto che di modelli ne ho montati a decine, ma è la prima volta che monto un modello arf e siccome gli scassi per i servi sono già fatti non mi rendo conto di come mi convenga sfruttarli |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002