![]() |
Miscelazioni x 3d Salve,stò iniziando adesso le prime manovre elementari in 3D,premetto che come radio ho una vecchia ma penso ancora valida Futaba FF8 Super,e stò ultimando l'Adrenaline 120. Il mio problema è che non ho idea ne di cosa e ne di come miscelare i vari movimenti per fare qualcosa di buono o comunque quantomeno per provarci! Personalmente non ho grosse pretese ma comunque se qualcuno sà darmi qualche dritta magari ne vengo fuori molto meglio e prima che andando per tentativi. grazie |
Bastassero due miscelazioni fatte bene per fare un pilota, al mondo non ci sarebbero piu' principianti. |
Citazione:
il 3d nasce molto dall'improvvisazione di un pilota, la figura successiva a volte dipende da come si è usciti dalla precedente, se uscendo dall'hovering ti trovi a coltello bisogna avere la prontezza di tirarci fuori un qual cosa che si possa collegare immediatamente di seguito a quella. per fare il 3d senza una persona che lo fa attivamente a livelli professionali ci vuole molta pazienza e molta pratica che si acquisisce sul campo, a volte rischiando anche il modello. non sto dicendo tutto questo per spaventarti ma soltanto per dirti che il tutto lo si impara volando........ ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo |
[quote=G.A.E]se parli di miscelazioni radio lascia perdere in quanto risulterebbero brutte da vedersi in più non riusciresti a fare la men che minima parte di un qualcosa che assomigliasse al 3d. Scusa ma non capisco proprio cosa intendi...:blink: |
Citazione:
le miscelazioni classiche per l'acrobazioa sono (se necessarie, quasi sempre) master direzionale e slave alettoni per coreggere la tendenza a rollare nel volo a coltello master direzionale slave profondita per mantenere la traiettoria nel volo a coltello il volo 3d non e' volare a casaccio ma far fare al modello quello che vuoi tu |
Citazione:
|
Appunto! |
La ff8 a differenza della 9 non la curva gas regolabile..quasi indispensabile nel 3d per avere una erogazione regolare e precisa. |
In altri thread si è parlato di: master ---> elevatore a cabrare/picchiare slave ---> flaperoni su/giù (rispettivamente) Questo immagino serva per diminuire la portanza in ala durante la richiamata e fare la discesa... non so come si chiama :P Altri invece parlavano del contrario, immagino per fermarsi di botto tipo elicottero... Parliamone! |
[QUOTE=ilmere] Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002