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ilmere 12 febbraio 07 18:52

Yamada 110
 
Salve a tutti..ho fatto circa 10 voli con il mio nuovo 110,monto una apc 15x8 e vado al 20 di nitro in quanto ancora in rodaggio,i giri sono 9200 il minimo è piu che regolare e il passaggio c'è..l'unica pecca è che fatico ad uscire dall'hovering con lo showtime..il modello pesa 4,250kg..sono troppi per il motore?
Inoltre leggendo il manuale di Mobby dà la scelta delle eliche per un range da 8000 a 9500 giri e miscela dal 15 al 20 di nitro e olio dal 20 al 24 esclusivamente sintetico mentre sul sito della Yamada danno da 8000 a 11000 giri e olio dal 15 al 20% anche ricino..mah..a chi dò retta???:(

davide.pasq 12 febbraio 07 19:52

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Originalmente inviato da ilmere
Salve a tutti..ho fatto circa 10 voli con il mio nuovo 110,monto una apc 15x8 e vado al 20 di nitro in quanto ancora in rodaggio,i giri sono 9200 il minimo è piu che regolare e il passaggio c'è..l'unica pecca è che fatico ad uscire dall'hovering con lo showtime..il modello pesa 4,250kg..sono troppi per il motore?
Inoltre leggendo il manuale di Mobby dà la scelta delle eliche per un range da 8000 a 9500 giri e miscela dal 15 al 20 di nitro e olio dal 20 al 24 esclusivamente sintetico mentre sul sito della Yamada danno da 8000 a 11000 giri e olio dal 15 al 20% anche ricino..mah..a chi dò retta???:(

finisci di slegarlo e usa la cp30, monta una apc 16x6 e vedrai salire i giri intorno agli 9800... poi vedrai che la cosa migliora

emocabras 12 febbraio 07 20:03

ciao io sul f90 che pesa grammo meno grammo piu' del tuo showtime uso la cool power 30% con 16x6 mi fa 9600, ti posso assicurare che come dai motore sale sulle nuvole abbastanza grintoso

emocabras 12 febbraio 07 20:07

io tempo fa' avevo fatto la miscela da me con 25 di nitro e sintol, ma con la cool power e tutta unn'altra storia, chissa che diavolerie ci mettono, di sicuro ci sono degli additivi per preservare i cuscinetti dalla nitro, cp-07 e l'mtec che incrementa qualcosina in potenza.

ti conviene usare da subito la cool power 30, lo carburi leggermente grasso e stai buno buono per qualche serbatoio, poi vai con la musica!!!

toio!! 13 febbraio 07 15:03

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Originalmente inviato da ilmere
Salve a tutti..ho fatto circa 10 voli con il mio nuovo 110,monto una apc 15x8 e vado al 20 di nitro in quanto ancora in rodaggio,i giri sono 9200 il minimo è piu che regolare e il passaggio c'è..l'unica pecca è che fatico ad uscire dall'hovering con lo showtime..il modello pesa 4,250kg..sono troppi per il motore?
Inoltre leggendo il manuale di Mobby dà la scelta delle eliche per un range da 8000 a 9500 giri e miscela dal 15 al 20 di nitro e olio dal 20 al 24 esclusivamente sintetico mentre sul sito della Yamada danno da 8000 a 11000 giri e olio dal 15 al 20% anche ricino..mah..a chi dò retta???:(

9.200 giri sono inaccettabili per quel motore (il 120 os E con le sue pecche ne fa 9.300 con nitro al 15)
Un volo in meno ma come si deve: cool power 30%, se vuoi spendere meno anche la miscela della Jet (Jonathan) al 25 di nitro è molto buona (l'ho sperimentata sugli Y e va benissimo).

ilmere 13 febbraio 07 22:07

Non è questione di spendere meno..anzi..è solo che non capisco perchè Mobby da quelle istruzioni..
Appena trovo una 16x6 apc lo riprovo con entrambe le miscele..mia e coolpower e poi vedo come si comporta..
Per emocabras..cos'è l'mtec?

Marco m&m 14 febbraio 07 08:44

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Originalmente inviato da ilmere
Salve a tutti..ho fatto circa 10 voli con il mio nuovo 110,monto una apc 15x8 e vado al 20 di nitro in quanto ancora in rodaggio,i giri sono 9200 il minimo è piu che regolare e il passaggio c'è..l'unica pecca è che fatico ad uscire dall'hovering con lo showtime..il modello pesa 4,250kg..sono troppi per il motore?
Inoltre leggendo il manuale di Mobby dà la scelta delle eliche per un range da 8000 a 9500 giri e miscela dal 15 al 20 di nitro e olio dal 20 al 24 esclusivamente sintetico mentre sul sito della Yamada danno da 8000 a 11000 giri e olio dal 15 al 20% anche ricino..mah..a chi dò retta???:(

Il mio Adrenaline 120 pesa 4240gr e lo Ys 110 con APC 16x6 e cool power Ely30% fa 9600gr/min. La potenza è tanta e esce dall'hovering come un elettrichino (a parte le inerzie del modello s'intende). Se fai la miscela tu usa 22% di un buon sintetico e metti almeno il 25% di nitro. Il consiglio comunque è di usare la Cooll Power...

ilmere 14 febbraio 07 09:57

Ciao,uso da sempre il Motul micro che è considerato uno degli oli migliori,al momento ho fatto circa 3 litri al 22 olio e 25 nitro..appena la trovo cambio l'elica..:wink:

emocabras 14 febbraio 07 21:05

per il mere, desideri sapere cos'e' l'MTEC!!, vai sul questo sito trovi la spiegazione nonche gli altri componenti che si usano per la cool power 30%

http://www.morganfuel.com/

toio!! 15 febbraio 07 14:25

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Salve a tutti..ho fatto circa 10 voli con il mio nuovo 110,monto una apc 15x8 e vado al 20 di nitro in quanto ancora in rodaggio,i giri sono 9200 il minimo è piu che regolare e il passaggio c'è..l'unica pecca è che fatico ad uscire dall'hovering con lo showtime..il modello pesa 4,250kg..sono troppi per il motore?
Inoltre leggendo il manuale di Mobby dà la scelta delle eliche per un range da 8000 a 9500 giri e miscela dal 15 al 20 di nitro e olio dal 20 al 24 esclusivamente sintetico mentre sul sito della Yamada danno da 8000 a 11000 giri e olio dal 15 al 20% anche ricino..mah..a chi dò retta???:(

http://www.geistware.com/rcmodeling/glowpower/ysfaq.htm


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