Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 19:48   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da brunettto
visto che hai tirato in ballo la miscelazione della benzina e visto che nel negozio dove mi rifornisco hanno solo miscele con al massimo il 10% di nitro,
vorreste consigliarmi su come fare per miscelarmi da solo nitro+etanolo+olio....
non so' neanche dove si trovano i vari componenti...
NON acquistare miscele per 4t nel tuo negozio (la % di olio, in genere non supera il 15% mentre il tuo motore ne vuole il 20!...).
Davide ti suggerisce due possibilità:

- l'acquisto della miscela già pronta da Jonathan (la lattina PER IL 4T!!), va benissimo, l'ho utilizzata spesso

- in alternativa la prepari tu come segue:

20% di olio (15% del MILLENNIUM di Jonathan + 5% di banalissimo RICINO
che trovi sempre da Jonathan o da un droghiere qualunque)

15% di nitrometano (sempre da Jonathan). Per il 70 va bene anche il 10% usando una comunissima 13x6 apc. Il nitro è il componente più costoso quindi, nel tuo caso, è INUTILE eccedere


65% di alcool metilico (se non l'ha jonathan, lo puoi trovare presso un colorificio), oppure 70% se usi il 10% di nitro.

Ciao
Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 22:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redfly
 
Data registr.: 09-11-2005
Messaggi: 144
Ciao,
ho avuto questo modello con la stessa motorizzazione ed utilizzavo il 10% di nitro. Secondo il mio modestissimo parere l'elica migliore per quel modello e quel motore è l'APC 13x4W!
A presto...
Sergio
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 22:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da redfly
Ciao,
ho avuto questo modello con la stessa motorizzazione ed utilizzavo il 10% di nitro. Secondo il mio modestissimo parere l'elica migliore per quel modello e quel motore è l'APC 13x4W!
A presto...
Sergio
Forse sì, ma ripeto il carico alare è eccessivo e un'elica da 3d mi sembra sprecata....

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Forse sì, ma ripeto il carico alare è eccessivo e un'elica da 3d mi sembra sprecata....

Toio
a dire il vero al mio campo volo c'e' un'altro con lo stesso modello e un modestissimo supertigre g45 e posso assicurarti che con una 13x4 lo tiene in hoovering (a tutto gas ) e nel complesso risulta un modello molto stabile.
il problema del carico alare eccessivo l'ho notato usando lo stesso aereo nel simulatore realflightg3.... non so' se ti riferisci a quello...
brunettto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 10:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da brunettto
a dire il vero al mio campo volo c'e' un'altro con lo stesso modello e un modestissimo supertigre g45 e posso assicurarti che con una 13x4 lo tiene in hoovering (a tutto gas ) e nel complesso risulta un modello molto stabile.
il problema del carico alare eccessivo l'ho notato usando lo stesso aereo nel simulatore realflightg3.... non so' se ti riferisci a quello...

Il carico alare è eccessivo in quanto con quelle dimensioni il modello non dovrebbe superare i 2,5 kg.
Fin da quando è uscito sul mercato ho scartato l'idea di acquistarlo, pur apprezzando molto i modelli di piccole dimensioni per le difficoltà che impongono al pilota 3d, appunto per il peso non indifferente che rappresenta sempre il maggior ostacolo per l'esecuzione di acrobazie non tradizionali (non mi riferisco al solo hovering per l'esecuzione del quale è sufficiente un motore esuberante, non certamente il 45 st che infatti lo tiene in verticale solo a tutto motore...).
Ovvio che se non interessa eseguire figure quali il t.r, l'harrier e quant'altro, il modello si difende egregiamente con un 70 OS, le eliche e la miscela che ti ho suggerito.

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio elica pietro811 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 28 ottobre 07 11:30
consiglio elica axi trainatore Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 ottobre 07 19:57
Consiglio elica havana7 Aeromodellismo Principianti 8 30 agosto 07 08:39
consiglio elica marcogr Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 09 aprile 07 21:47
Consiglio Per Motore/elica Devisbabbo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 marzo 07 08:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002