BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   piccolo 3d x allenamento (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/39920-piccolo-3d-x-allenamento.html)

sariddu25 23 novembre 06 13:54

piccolo 3d x allenamento
 
consiglio:
ho un os 30 surpass II 4t,mi sarebbe piaciuto motorizzarci un bel 3d piccolino per allenamento su torque harrier e hovering...visto il peso e le dimensioni del motore ,la scelta cadrebbe su un modello progettato x elettrico,da adattare con il serbatoio e il servo in piu'...
si accettao consigli e proposte....mettete i link sui siti e postate foto
grazie
EnzoB)

merengue 23 novembre 06 13:56

Katana mini?

MPX acromaster resinato con fibBra da 27? B)

Katana S30?

Uno dei tanti biplanetti? Ad es il fliton? (il rumore del 4t su un biplanetto :rolleyes: ce sta!)

:fiu:

Bart76 23 novembre 06 19:10

Secondo me ...

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Katana mini?

si smonta
Citazione:

Originalmente inviato da merengue
MPX acromaster resinato con fibBra da 27? B)

forse no
Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Katana S30?

non lo so
Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Uno dei tanti biplanetti? Ad es il fliton?

si smonta :fiu:

jack-frank 24 novembre 06 10:47

mica vero.. d aquello che so io i fliton lo dicon pure loro che si possono motorizzare con piccoli motori a scoppio.. tipo 1,5cc... e poi magari basta qualche minimo rinforzo... alla fine tanti katanini e fliton son motorizzati con motori k se lo tiran sù di forza mostruosa... non penso che faccia paura un 30... per le vibrazioni k può fare poi... io proverei.... :D:lol:

merengue 24 novembre 06 11:08

purtroppo a queste piccole dimensioni:
- o sono di legnetto leggerissimo (tipo fliton) e "si smontano"
- o sono di polistirolo o depron (e andrebbero resinati)

"purtroppo" la moda e lo standard odierno di questa classe è il motore elettrico...con tuo os30 sei un pò una mosca bianca :P .

Considera l'ipotesi di costruirlo tu stesso oppure di prendere un arf e "metterci le mani" abbastanza pesantemente...<_<

Bart76 24 novembre 06 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da jack-frank
mica vero.. d aquello che so io i fliton lo dicon pure loro che si possono motorizzare con piccoli motori a scoppio.. tipo 1,5cc... e poi magari basta qualche minimo rinforzo... alla fine tanti katanini e fliton son motorizzati con motori k se lo tiran sù di forza mostruosa... non penso che faccia paura un 30... per le vibrazioni k può fare poi... io proverei.... :D:lol:

Possono dire quello che vogliono ma come mai nessuno ci vola a scoppio?
IMHO si snaturerebbero troppo le doti del modello.
I motori elettrici sono sì potenti ma hanno 0 vibrazioni e pesano al max circa 120 g (per quella classe di modelli); l'OS ne pesa 350 e vibra .....

merengue 24 novembre 06 13:16

ti sei dimenticato di considerare i pesi delle batterie, regolatore e cavi... alla fine lo scoppio pesa uguale se non meno (a seconda del dimensionamento batterie)

Bart76 24 novembre 06 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
ti sei dimenticato di considerare i pesi delle batterie, regolatore e cavi... alla fine lo scoppio pesa uguale se non meno (a seconda del dimensionamento batterie)

Si, però puoi distribuire il peso per cercare il bilanciamento ottimale.
I 350 g dell'OS sono tutti in punta e cmq c'è da aggiungere anche il peso della miscela, dell'elica, dell'eventuale ogiva :P
Rimango dell'idea che motorizzare a scoppio (per giunta con un 4T) quei modelli non sia una grande idea.
Fossero combat sarebbe diverso :wink:

Limbox 24 novembre 06 16:11

Ti avrei consigliato il Freesyile Rush che è un modellino da 1,40 m con ottime doti di volo 3D e pattern, ma credo che il tuo motore sia un pò piccolo, io volo con il G51 e devo dire che va bene anche se manca un pochino della risposta ai bassi reggimi tipica del 4T


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002