Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 06, 10:14   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Aspettate, ci sono! Vuol dire che butti via i soldi che costa la Maro, perchè non va bene e devi cambiarla con un'altra, presumibilmente più pesante (essendo il Saito un motore 4T, a senso comune richiede eliche pesanti per avere maggior regolarità di minimo...). Altro che Codice da Vinci!
Sul Saito non ho di questi problemi di minimo/volano.Quando ho avuto problemi di minimo su 2T e 4T ho sempre risolto usando il nitro e carurando il motore con più cura del solito
In genere non regolo mai il minimo a terra, tanto in volo cambia In volo non c'è solo l'effetto volano dell'elica, ma l'aria stessa la spinge e la fa girare. Tutti avranno notato che, specialmente in atterraggio, l'elica viene letteralmente fatta girare dall'aria, specialmente se la misura dell'elica è sopra i 10" di diametro. Che è ben diverso dal volano di cui si parla sopra. Le fasi di volo acro nelle quali l'aria intorno all' elica è ferma sono ben poche. Tengo un pò alto il minimo e prima di atterrare lo abbasso. Usiamolo il trim
Sui miei 4 tempi e due tempi, forse per via della regolazione precisa della carburazione, non ho mai avuto necessità di questo effetto volano. E poi da 30 e passa anni a questa parte gli atterraggi più belli che ho fatto sono sempre stati quelli dopo un piantata motore. In emergenza divento più freddo e preciso calcolatore di quote e traiettorie spesso al limite del mezzo. Non sbaglio una virata ed un avvicinamento. Non succede così anche a voi?

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 10:32   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Quando ho avuto problemi di minimo su 2T e 4T ho sempre risolto usando il nitro e carurando il motore con più cura del solito
Quoto a bestia !!!
E' lo stesso motivo per cui tutti dicevano che l'OS70 Ultimate è un motore difettato, non va bene, crea problemi ..... poi al mio campo hanno visto volare il mio e tutti improvvisamente volevano comprarlo
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 11:08   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
queste maro su hobbyprofessional non compaiono! (sotto accessori scoppio->eliche, almeno) Dite che è possibile ordinarle telefonando??
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 12:25   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
Quoto a bestia !!!
E' lo stesso motivo per cui tutti dicevano che l'OS70 Ultimate è un motore difettato, non va bene, crea problemi ..... poi al mio campo hanno visto volare il mio e tutti improvvisamente volevano comprarlo
Bart.. io e te mi sa che siamo gemelli..
Pure io ho un 70 Ultimate, ne ho sentite di ogni colore su questo motore.
Che non và (che significa poi!?!?!) che non tira, che si spegne.. che si rompe. Io ne ho uno da 3 anni e sono SODDISFATTISSIMO. tanto che un amico gliene ho fatti prendere due per un canadair bimotore. Beh, che te lo dico a fare. Leggeri, potenti e affidabilissimi.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 12:26   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
queste maro su hobbyprofessional non compaiono! (sotto accessori scoppio->eliche, almeno) Dite che è possibile ordinarle telefonando??
Il sito è in rifacimento da... sempre ehehehehe
Conoscendo Vincenzo è meglio se telefoni, ci son passato ieri e ne ha a vagoni. Spedisce dappertutto.

Ciao
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 13:43   #36 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Mo Ranox mi odierà , ma le maro le ho prese anche per i miei elettricucci il legno é il legno .

Pserò un po di volano non fà male al minimo ammettiamolo, semmai ci si può aiutare con un'ogiva in alluminio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 14:24   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Bart.. io e te mi sa che siamo gemelli..
eheheheh .... già
Ciao,
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002