BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Pilot extra NG 1702 mm (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/388947-pilot-extra-ng-1702-mm.html)

fradellaq 15 febbraio 22 17:56

Pilot extra NG 1702 mm
 
Salve, vorrei dei consigli da chi magari ha più esperienza di me. Vorrei comprare il modello in oggetto e motorizzarlo con un DLE 20. Premetto di aver cercato motizie su you tube e su qualche forum estero. In effetti non sono riuscito a recuperare sufficienti e precise informazioni. Innanzitutto anche se motorizzabile a scoppio il modello nasce per l'elettrico, e fin qui nessun problema, strutturalmente me la cavo. In effetti mi è parso di capire che il dle 20 non sia come potenza sufficiente per un 3D soddisfacente. Potrei aver capito male dato che comunque ha un tiro statico intorno ai 6 kili.
Concludendo secondo voi l'abbinamento modello motore è idoneo ad un volo 3D soddisfacente? Che elica sarebbe più adatta?
Ringrazio che mi vorrà dare qualche consiglio sereno e competente.

runnerfly67 15 febbraio 22 18:27

Secondo la mia esperienza è giusto come motore ,il mio extra ha un AA do 1920mm e monta un 33, dato che in quelle dimensioni i modelli sono destinati all'elettrico, un motore più grande ti costringerebbe a rinforzare la struttura perchè dovresti passare ad un 35cc,poi optare per un OS22GT ottimo motore.

runnerfly67 15 febbraio 22 18:30

Oppure uno di questi freschi freschi 26cc che ora vende Hobbyking:
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...at9000rpm.html

fradellaq 15 febbraio 22 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5238600)
Salve, vorrei dei consigli da chi magari ha più esperienza di me. Vorrei comprare il modello in oggetto e motorizzarlo con un DLE 20. Premetto di aver cercato motizie su you tube e su qualche forum estero. In effetti non sono riuscito a recuperare sufficienti e precise informazioni. Innanzitutto anche se motorizzabile a scoppio il modello nasce per l'elettrico, e fin qui nessun problema, strutturalmente me la cavo. In effetti mi è parso di capire che il dle 20 non sia come potenza sufficiente per un 3D soddisfacente. Potrei aver capito male dato che comunque ha un tiro statico intorno ai 6 kili.
Concludendo secondo voi l'abbinamento modello motore è idoneo ad un volo 3D soddisfacente? Che elica sarebbe più adatta?
Ringrazio che mi vorrà dare qualche consiglio sereno e competente.

Chiedo scusa correggo il tiro statico è di circa 5 kili e non 6

toio!! 16 marzo 22 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5238600)
Salve, vorrei dei consigli da chi magari ha più esperienza di me. Vorrei comprare il modello in oggetto e motorizzarlo con un DLE 20. Premetto di aver cercato motizie su you tube e su qualche forum estero. In effetti non sono riuscito a recuperare sufficienti e precise informazioni. Innanzitutto anche se motorizzabile a scoppio il modello nasce per l'elettrico, e fin qui nessun problema, strutturalmente me la cavo. In effetti mi è parso di capire che il dle 20 non sia come potenza sufficiente per un 3D soddisfacente. Potrei aver capito male dato che comunque ha un tiro statico intorno ai 6 kili.
Concludendo secondo voi l'abbinamento modello motore è idoneo ad un volo 3D soddisfacente? Che elica sarebbe più adatta?
Ringrazio che mi vorrà dare qualche consiglio sereno e competente.

Ho questo modello motorizzato DLE 20 con elica menz 16x6.
Il motore ha una potenza del tutto sufficiente per un 3d spinto e sarebbe sbagliato a mio parere pensare al 26.
Il baricentro indicato è quello da seguire, massime escursioni profondità e direzionale, scattante e rabbioso nelle manovre più spinte

Blue Eyes 11 ottobre 22 14:19

Ciao,
Sto valutando anch'io questo modello.
L idea è di motorizzarlo con un 20 benzina.
Non ho avuto modo di vederlo dal vivo ma dalle foto mi sembra un po' deboluccio per una motorizzazione a benzina.
Vorrei il vostro parere in merito.
Grazie

loriandri 20 novembre 22 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 5240106)
Ho questo modello motorizzato DLE 20 con elica menz 16x6.
Il motore ha una potenza del tutto sufficiente per un 3d spinto e sarebbe sbagliato a mio parere pensare al 26.
Il baricentro indicato è quello da seguire, massime escursioni profondità e direzionale, scattante e rabbioso nelle manovre più spinte

Scusami Toio, riapro questa discussione, interessa anche a me sapere, se hai per caso irrobustito la struttura per motorizzarlo con un DLE 20cc benzina.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002