Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 21, 16:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Ok grazie mille ...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 22, 21:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
salve a tutti, sono nuovamente qui a chiedere info,allora ho montato il tutto, ho fatto alcune prove a terra, mi ritrovo che se attivo la pompa mentre ho il motore parecchio su di giri, questa non ha la forza per iniettare il liquido nello scarico, come che la pressione interna allo stesso fosse piu alta di quella dell pompa, per far partire il fumo, l'unico modo è stato quello di miscelare il comando della pompa con il canale del gas, non da 0 ma da 30, praticamente se attivo la pompa anche con il motore al minimo ho il 30% di giri sulla pompa,e col motore al massimo 60%, è normale secondo voi o ho sbagliato qualcosa?
la pompa è la dualsky dp1000 e ignetto il liquido nello scarico canister aspower subito all'ingresso del silenziatore, ho messo anche una serpentina attaccata allo scarico per preriscaldare il liquido.. grazie e saluti
Riccardo
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 22, 15:38   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
fumogeno

Ciao, premetto che non conosco la pompa che hai montato, comunque se vedi che con le regolazioni fatte hai fumo a sufficienza, va bene così! la cosa importante è che tu abbia messo la valvola unidirezionale dopo la pompa!! e alimentare l'impianto a 7,4 volt.
immagino che tu abbia messo l'ugello all'ingresso del canister perchè era già predisposto dal costruttore della marmitta, e l'aggiunta della serpentina per scaldare ulteriormente il liquido, su questo mi permetto di dissentire. Il punto dove i gas di scarico sono più caldi è all'uscita dal cilindro l'ugello andrebbe posizionato subito dopo la curva, senza serpentina in quel punto non seve! in questo modo ahi una tubazione che va dalla pompa all'ugello molto corta! con meno sforzo da parte della pompa trattandosi di un liquido molto denso, poi dal momento che attivi l'interruttore per attivare l'impianto il fumo è quasi immediato! in un modello precedente avevo fatto un impianto come il tuo, in quest'ultimo ho cambiato come ti ho scritto e devo dire che è tutto più semplice, e la quantità di fumo maggiore. AZZO ho fatto un rogito!!
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 22, 15:56   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
grazie per la risposta SASSA, allora in principio dopo aver letto questa discussione avevo messo l'ugello propio subito dopo lo scarico, ho um potore dle 55 ra e non ho curve, dallo scarico parte il collettore che più o meno sara 15cm che finisce dritto dentro il canister, però alle prime prove avevo il medesimo problema, ho pensato che li in quel punto ci fosse troppa pressione , o che avendo messo l'ugello perpendicolare al tubo e non a 45 gradi potesse causar quel problema, allora appunto visto che il canister era gia predisposto ho provato anche la soluzione che ho scritto prima, ma il risultato è lo stesso, anzi come hai scrittu tu il fumo è minore e il liquido non viene combusto tutto perchè ho trovato il modello molto più imbrattato di residui incombusti.
si la valvola di ritegno l'ho messa dopo la pompa, mi sa che torno alla prima solozione e provo con i settaggi che ho messo alla pompa nell'ultima prova...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 22, 10:05   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
fumogeni

Sono d'accordo meglio l'ultima soluzione senza serpentina, l'ugello va bene a 90°,poi fai tu il settaggio migliore, ti dico questo perchè ho visto il montaggio dei fumogeni sul modello di Jase Dussia, e ha fatto esattamente così. Penso che se lo fa lui che è il numero uno al mondo! la scelta non sia discutibile!!!!!!
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 23, 13:44   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 187
Rispolvero un po largomeno fumo

Perché il comando della pompa va miscelatore al gas ?

Grazie
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 23, 22:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Perché c'è bisogno di alte temperature ed alta pressione negli scarichi per atomizzare il liquido fumogeno ed espellerlo sotto forma di fumo, a basso regime l'effetto sarebbe veramente minimo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 23, 08:42   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
elettrovalvola x fumogeni

Buongiorno a tutti! ho fatto un controllo dell'impianto fumogeni, ho notato che la valvola unidirezionale per il liquido no tiene più la membrana si è deformata, per questo penso che sia molto meglio l'elettrovalvola, con quella problemi zero!costa di più ma penso ne valga la pena.
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fumogeno ..... GiorgioDDT Aeromodellismo Volo 3D 35 30 ottobre 15 11:01
fumogeno.. markino Aeromodellismo Volo 3D 19 06 giugno 12 22:01
Fumogeno 3W Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 19 03 aprile 12 18:34
fumogeno stefanof1984 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 31 agosto 09 14:03
fumogeno Fedegas Aeromodellismo 54 19 settembre 05 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002