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Motoskizzato 30 settembre 21 14:56

Calibrazione, firmware, funzionamento taranis q7x e s8r
 
Ciao a tutti scusate ma per quanto riguarda le riceventi con giroscopio piace le Rom in questo caso perché parlo di 1 FR Sky s8r non sono molto ferrato io ho acquistato un eachine black Wing che ho modificato in un modo molto molto spinto a tal punto che ho dovuto rinforzare tutta la struttura del modello soprattutto le pinne verticali con abbondanti sparate di colla a caldo e staffe di rinforzo in quanto l'aereo con una semplice elica 6042 supera i 180 km orari in volo orizzontale ho già cambiato tutte le parti tecniche diciamo servi digitali con ingranaggi in metallo tiranti in metallo pinne in metallo con contropiastra in metallo a sei viti filettate registri naturalmente in metallo con perno a serraggio con clip e nelle ali dove c'erano i vecchi servi Quelli originali per rimuoverli ho dovuto fare proprio un buco quadrato nella la ho costruito un coperchio per coprire il buco su cui montare molto saldamente i servi gli alettoni sono stati rinforzati con 4 piccole barre di carbonio originali non avevano niente infatti si mettevano molto facilmente anche a velocità medie adesso sono molto rigidi infatti l'aereo è molto più reattivo soprattutto spingendo un po' comunque mi sono reso conto volando naturalmente in fpv che ho paura lo ammetto a spingere l'aereo al 100% delle sue possibilità in quanto le vibrazioni e i movimenti dell'aereo incontrollati diventano abbastanza importanti e con la mia vecchia ricevente x8r che è una comunissima ricevente 8 canali manuale non riesco assolutamente a stabilizzare l'aereo anzi se ci provo faccio più danni, quindi morale della storia Ho acquistato una s8r con giro e accelerometro 3 assi ho comprato la chiavetta stk il cavetto canale per collegare la ricevente dalla s Port frontale al PC e tramite l'applicazione free link posso impostare tipo di aereo in delta Wind e dopo aver impostato tipo di aereo mi vengono fuori una serie di parametri da impostare io non ho la più pallida idea nonostante le abbia sentiti più di una volta questi parametri cioè ne abbia sentito parlare non so cosa siano E che cosa vadano a modificare come vadano ad influire sulla stabilizzazione una volta che la stabilizzazione è attiva vorrei se possibile gentilmente che qualcuno che è esperto in queste cose mi dica esattamente che valori nel programma freelink selezionando l'aereo deltawing io debba impostare cioè nelle caselle dei valori che numero devo mettere perché l'aereo funzioni correttamente perché io alcuni valori come ho già detto li ho già sentiti nominare ma non so cosa siano e come funzionino cosa servono quindi per favore qualcuno mi aiuti perché non so più dove sbattere la testa grazie a tutti per la pazienza di aver letto tutto il messaggio buona giornata.

angelobev 02 ottobre 21 22:52

A parte che ho avuto grosse difficoltà a leggere tutto il messaggio a causa della completa assenza di punteggiatura....
Ma dicci una cosa, che tipo di fpv fai a 180kmh?

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

imbamar 03 ottobre 21 07:55

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5232395)
Parte che ho avuto grosse difficoltà a leggere tutto il messaggio a causa della completa assenza di punteggiatura....
Ma dicci una cosa, che tipo di fpv fai a 180kmh?

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]

Giustissima domanda.
Ad occhio e croce mi sa che siamo di nuovo in presenza di qualcuno che disconosce le regole e il buon senso.
FPV a 180 Km/h?
Mah!

milan 03 ottobre 21 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da Motoskizzato (Messaggio 5232269)
Ciao a tutti scusate ma per quanto riguarda le riceve...........,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,....... ....................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,....... .............. grazie a tutti per la pazienza di aver letto tutto il messaggio buona giornata.



L'FPV è consentito solo con un aiutante che guarda il modello in volo per dare eventuali indicazioni al pilota, quindi la distanza da non superare è quella solita della guida a vista, a 180 all'ora è evidente che l'aiutante non puo' aiutare utilmente percio' bisogna andare MOLTO piu' piano.

Naturalmente per volare in fpv in sicurezza bisogna avere assoluta dimestichezza con gli strumenti e l'elettronica di bordo, cosa che evidentemente non hai se non conosci nemmeno i termini.

Il consiglio è : cerca un tutorial che spieghi il montaggio dell'elettronica su un modello NORMALE senza str....te leggero e con motore posteriore, e impara a fare i settaggi dei PID e modi di volo.

Iscriviti ad un campo di volo e assicurati per il volo FPV prima di metterti nei guai.



Umberto

italo.driussi 03 ottobre 21 17:18

Tralasciamo molte cose:

La messa a punto di un giroscopio si fa a vista, serve una certa sensibilita' per capire la risposta.

I "numeri" da inserire:
Direzione della compensazione, dipende dalla meccanica e altro, ad esempio se il vento ti fa cabrare il modello, il gyro deve picchiare per mantenere la direzione di volo ecc.

Gain = sensibilita della risposta, meglio leggermente scarsa che abbondante.
Per ogni modalita' di volo che selezionerai da interruttore. Il tuo gyro prevede stabilizzazione, livellamento, volo a coltello e hovering, nel tuo caso solo stabilizzazione (credo, bisognerebbe leggere bene il manuale).

Tarare sensibilita minime.
Per sicurezza decollare senza gyro inserito, in quota attivarlo e vedere la risposta.
Ripetere a piccoli passi fino a quando trovi la risposta ottimale.

GiorgioDDT 04 ottobre 21 10:41

già la sez. 3D è in disarmo ma trasformarla nella sez. FPV fammolo a 180 kmh mi pare troppo.....

p.s. cmq. non ho capito na mazza dello scritto e sono arrivato alla fine sfiatato :icon_rofl

dtruffo 04 ottobre 21 11:58

Abbi pazienza ma:
- Eachine Black Wing non raggiungera' mai i 180 km/h nemmeno in sogno
- Tali velocita' e colla a caldo nella stessa frase non possono starci
- FVP a 180 km/h manco se lo vedo dal vivo
- un'elica con passo 4 a 20000 giri fa i 100 km/h teorici ad essere ottimisti.
- Non dirmi che la velocita' l'ha presa con il GPS, mi manca solo quello!

Chicco K 04 ottobre 21 12:05

Fpv180...
 
...il modello dovrebbe essere questo...
https://www.google.com/search?q=each...&bih=592&dpr=2

Comunque tra colla viti e pinne in metallo, forse motoskizzato non sa che potrebbe essere sbilanciato... :unsure:
e pericoloso...

SASSA 04 ottobre 21 14:23

la panso come....
 
La penso come Giorgio!!! AIUTOO!!:o::o:

italo.driussi 04 ottobre 21 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5232459)
Abbi pazienza ma:
- Eachine Black Wing non raggiungera' mai i 180 km/h nemmeno in sogno
- Tali velocita' e colla a caldo nella stessa frase non possono starci
- FVP a 180 km/h manco se lo vedo dal vivo
- un'elica con passo 4 a 20000 giri fa i 100 km/h teorici ad essere ottimisti.
- Non dirmi che la velocita' l'ha presa con il GPS, mi manca solo quello!

Puoi raggiungere e superare i 30000, ma non serve a niente, in volo con passo 4" dopo un certo numero di giri la velocita' resta costante o diminuisce.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.

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