BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Multiplex extra 300 s Hovenring ?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/385594-multiplex-extra-300-s-hovenring.html)

Brie667 20 settembre 20 08:57

Multiplex extra 300 s Hovenring ??
 
Buongiorno , ho un multiplex extra 300 s , lo uso con batteria 4s 2600 , è una decina di voli che sto provando a fare hovering senza successo, laereo è nervosissimo in verticale e tende a rimettersi in piano... ma bisogna fare qualche modifica al baricentro ? Al momento laereo mi picchia leggermente, facendo il baricentro come da manuale a 9cm.
Altra cosa , ma questo modello è per uso 3d ?
Grazie

cecco 22 settembre 20 01:04

Certamente è un acrobatico e se gli regge il motore è anche un 3d di sicuro non è roba da principianti per cui sposto in apposita sezione :wink:

Brie667 22 settembre 20 13:34

Scusate....

SASSA 22 settembre 20 18:43

Multiplex
 
Sicuramente con quel modello puoi fare il volo 3D senza particolari problemi, per quanto riguarda il baricentro, di sicuro non deve essere picchiato! un modo semplice,anche se un po approssimativo per avere un buon bilanciamento per il volo 3D: in volo rettilineo sia diritto che rovescio, con un po di motore il modello non deve perdere quota facilmente, se vedi che scende arretra il baricentro! tendenzialmente se cabri con il motore al minimo, dovrebbe scendere a paracadute, l'hovering staionerio, senza rollio al contrario di quanto si possa pensare è una delle manovre più semplici, bisogna solo avere molta escursione nei comandi in modo da poter governare il modello solo con il flusso d'aria generato dall'elica,e un buon automatismo nel controllo!!! poi!! bisogna provare provare provare provare provare :icon_rofl:icon_rofl

Minestrone 22 settembre 20 18:57

Il baricentro deve essere arretrato parecchio, fino ad arrivare a fare fatica ad atterrare.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Flower69 23 settembre 20 21:48

Multiplex extra 300 s Hovenring ??
 
Citazione:

Originalmente inviato da Brie667 (Messaggio 5205356)
Buongiorno , ho un multiplex extra 300 s , lo uso con batteria 4s 2600 , è una decina di voli che sto provando a fare hovering senza successo, laereo è nervosissimo in verticale e tende a rimettersi in piano... ma bisogna fare qualche modifica al baricentro ? Al momento laereo mi picchia leggermente, facendo il baricentro come da manuale a 9cm.

Altra cosa , ma questo modello è per uso 3d ?

Grazie



Se devi imparare Hovering non è il modello indicato, Extra 300 S Multiplex è più acro, salvo che non intendi la versione SC RR per intenderci quello blu o arancio di Gernot Bruckmann, va bene se le tue capacità 3D sono già avanzate, in effetti è un po’ nervosetto.
Se vuoi imparare il 3D e hovering ti consiglio un modello da palestra in Epp, oppure il Multiplex Parkmaster.
Per quanto riguarda il baricentro non deve essere necessariamente troppo arretrato, comunque è molto soggettivo ognuno ha le sue preferenze e lo capirai una volta raggiunto un buon livello in 3D.
Inizialmente lo terrei abbastanza neutro come dice Sassa, in volo rovescio deve volare praticamente senza tenere lo stick del picchia. Fai un test, vola di fronte a te in volo rettilineo, poi cabra e segui una linea a 45 gradi, a circa metà motore o 3/4 invertilo e lascia lo stick dell’elevatore, se prosegue a 45 gradi e piano piano tende a tornare giù va bene per iniziare, se tende ad andare verso l’alto il baricentro è troppo arretrato, se prosegue sulla linea a 45 gradi e neutro.

SASSA 24 settembre 20 11:50

Baricentro
 
Sono d'accordo!!!!

Brie667 14 gennaio 21 17:08

Si alla fine ho cominciato a spostare la batteria e farlo il piu neutro possibile, anche se in atterraggio forse lo preferivo piu picchiato , specialmente con vento forte, ma va bene così
Hovenring diciamo sono migliorato, anche se non è perfetto ma intanto comincio ha capire come si fa. Facendo un confronto con laltro acrobatico che ho anche se è completamente diverso (sukhoi 2.20) , questo extra300 è quasi ingestibile da quanto è reattivo. (Non uso dualrate ne esponenziale)
Approposito ! Si ho iniziato ha fare esercizio con un modello in epp della Rcfactory , con quello è fin troppo facile fare 3d :P Velo consiglio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002