BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Consiglio componenti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/374530-consiglio-componenti.html)

havana 31 gennaio 18 14:06

Consiglio componenti

Buongiorno, sto assemblando un Extreme Flight MXS 48" e volevo qualche parere sui vari componenti. Iniziando dal motore, su consiglio anche del venditore (che dispone di molte marche) penso di orientarmi sul Torque 2814 (quello consigliato anche da manuale). Per l'esc penso di abbinarci un fullpower 45A (con picco max di 65A). Per i servi ho il dubbio maggiore: da manuale consigliano HS65MG per alettoni, HS5065MG per timone e HS85MG per elevatore. Oltre ovviamente ai costi elevati degli Hitec (anche se voglio cmq mettere elementi di qualità) non riesco a trovare un negozio che mi fornisca tutti e tre i servo quindi sarei costretto a pagare tre spedizioni diverse. Le alternative sarebbero o mettere quattro HS5065MG oppure quattro Fullpower DM3028M (questi ultimi con risparmio di circa 7€/cad rispettoi agli Hitec). Cosa ne pensate di tutto e cosa mi consigliate?

carletttta 31 gennaio 18 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da havana (Messaggio 5085232)
Buongiorno, sto assemblando un Extreme Flight MXS 48" e volevo qualche parere sui vari componenti. Iniziando dal motore, su consiglio anche del venditore (che dispone di molte marche) penso di orientarmi sul Torque 2814 (quello consigliato anche da manuale). Per l'esc penso di abbinarci un fullpower 45A (con picco max di 65A). Per i servi ho il dubbio maggiore: da manuale consigliano HS65MG per alettoni, HS5065MG per timone e HS85MG per elevatore. Oltre ovviamente ai costi elevati degli Hitec (anche se voglio cmq mettere elementi di qualità) non riesco a trovare un negozio che mi fornisca tutti e tre i servo quindi sarei costretto a pagare tre spedizioni diverse. Le alternative sarebbero o mettere quattro HS5065MG oppure quattro Fullpower DM3028M (questi ultimi con risparmio di circa 7€/cad rispettoi agli Hitec). Cosa ne pensate di tutto e cosa mi consigliate?

www.lindinger.at trovi tutti gli Hitec che hai bisogno...
I FullPower nn li conosco;
Ciao ciao

havana 31 gennaio 18 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5085256)
www.lindinger.at trovi tutti gli Hitec che hai bisogno...
I FullPower nn li conosco;
Ciao ciao

Grazie per la risposta, effettivamente ci sono tutti ma i prezzi sono esageratissimi (15€ in più/cad per esempio rispetto ai 5065 trovati da me:blink:)

Falco 14627 31 gennaio 18 21:46

Lascia stare i FullPower... imprecisi, lenti e alcuni tremolanti

carletttta 31 gennaio 18 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da havana (Messaggio 5085261)
Grazie per la risposta, effettivamente ci sono tutti ma i prezzi sono esageratissimi (15€ in più/cad per esempio rispetto ai 5065 trovati da me:blink:)

mmm strano....i prezzi di lindinger tipicamente sono molto molto competitivi;
Dove li hai trovati a 15€ in meno?

DELFO 31 gennaio 18 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Falco 14627 (Messaggio 5085318)

Sentito anch'io pareri non ottimi su questi servi, però mai provati.

havana 31 gennaio 18 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5085319)
mmm strano....i prezzi di lindinger tipicamente sono molto molto competitivi;
Dove li hai trovati a 15€ in meno?

Me li ha proposti il tipo del negozio dove ho preso l'aereo...magari mi ha fatto un po' di attenzione, ma da 25 a 39,99...altro che attenzione

havana 31 gennaio 18 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da Falco 14627 (Messaggio 5085318)

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 5085324)
Sentito anch'io pareri non ottimi su questi servi, però mai provati.

Bene, allora andrò di Hitec

carletttta 01 febbraio 18 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da havana (Messaggio 5085342)
Me li ha proposti il tipo del negozio dove ho preso l'aereo...magari mi ha fatto un po' di attenzione, ma da 25 a 39,99...altro che attenzione

be, allora prendi il "combo"!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002