BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Acquisto oggi al mercatino desenzano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/373652-acquisto-oggi-al-mercatino-desenzano.html)

chuk 916 03 dicembre 17 23:50

Acquisto oggi al mercatino desenzano
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti oggi ho preso il modello in allegato katana a tavoletta .
Se avete consigli per allestirlo ,ho per rinforzarlo se serve dalle vostre esperienze mi sarebbe d'aiuto....
Vorrei montare un 20 cc dle cosa dite????
Grazie......

MAXZANI 04 dicembre 17 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da chuk 916 (Messaggio 5075256)
Ciao a tutti oggi ho preso il modello in allegato katana a tavoletta .
Se avete consigli per allestirlo ,ho per rinforzarlo se serve dalle vostre esperienze mi sarebbe d'aiuto....
Vorrei montare un 20 cc dle cosa dite????
Grazie......

Quanto e' di apertura alare....???

chuk 916 04 dicembre 17 01:12

ciao max e quasi 1,7m a.a, mi sembra che questi modelli sono tutti uguali di misure ....servi quanti kg piu meno basterebbero ?

larios 04 dicembre 17 08:11

Ma sei sicuro che sia 1.70 ?
Dalle foto mi sembra di riconoscerlo ce l'ho avuto anche io , la fusoliera dovrebbe essere spessa non piu' di 14 mm
Se e' cosi' non dovrebbe superare i 1.55 mt di apertura alare e dei normalissimi servi da 5 kg dovrebbero andare bene
Io monterei un os 91 4t con pompa



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

chuk 916 04 dicembre 17 18:55

Larios ai ragione mi son sbagliato ....sai dirmi il baricentro più meno si trova a un terzo d,ala ho cambia in questi modelli.

paolino3 04 dicembre 17 20:13

re
 
Questo modello l'ho assemblato, io ricordo benissimo gli adesivi feel difference e monster, lo avevo venduto qualche anno fà a un ragazzo di Pistoia, adesso vedo che è a arrivato a Lecco, ne ha fatta di strada.
Comunque io ci volavo con un OS 15cc 2tempi, era perfetto, volava da dio ottimo per imparare il 3D

larios 05 dicembre 17 07:24

Citazione:

Originalmente inviato da chuk 916 (Messaggio 5075415)
Larios ai ragione mi son sbagliato ....sai dirmi il baricentro più meno si trova a un terzo d,ala ho cambia in questi modelli.

Su modelli del genere la posizione del baricentro varia anche a seconda delle preferenze del pilota (naturalmente entro un range definito) inizia posizionandolo al 30 % come hai detto tu , poi quando hai acquisito dimestichezza lo arretri , non saprei dirti di quanto , non me lo ricordo , ma di solito io arretro fino a quando vedo che mi soddisfa il comportamento in volo nelle varie figure senza pero' diventare eccessivamente nervoso


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

chuk 916 11 dicembre 17 11:42

elica x dle 20 cc
 
ciao ragazzi ....nevica e natale arriva il 20 dle ....che elica ci vuole per questo modello la 17x6 va bene?
serbatoi da 210 cl dovrebbe essere adeguato ....?
volevo comprare questi servi avete mai provati..... bms-621dmg da 7.2 kg 10 sec di velocita peso 46 gr prezzo sui 16 euro da hobbyking .

toio!! 08 gennaio 18 14:03

il dle 20 è eccessivo per quel modello.
Volavo anni fa il 3d (torque a terra, ecc.) con OS 91 P ed era perfetto

chuk 916 11 gennaio 18 19:34

Modello collaudato
 
Ciao ragazzi ieri ho collaudato il.katana con 20 dle che ho dovuto addattare,ieri unico difetto che il motore era troppo di disassato verso l'alto ,e appena lasciavo motore veniva giù come un sasso .
Oggi dopo aver abbassato il motore di qualche grado direi modello perfetto, e il 20 dle non è secondo me sbagliato come motore se ti serve ne ai altrimenti vai a meta gas,elica 17.6 serbatoio da 210 cc 10 minuti di volo e ce ne ancora di riserva .....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002