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Scelta componenti e modello 50cc Ciao a tutti, E' da un po che non scrivo. ritorno qui per fare qualche domande a voi che siete esperti di MAXI benzina ecc. Ho cercato già info sulle precedenti discussioni ma le informazioni sono molto sommarie.. Allora, l'idea è quella di iniziare a pensare ad un bel 50cc (mio primo benzina), vorrei avvicinarmi all' IMAC e vorrei un modello adatto allo scopo. I miei dubbi iniziano dal setup: - quali servi e di quanti kg ? (alettoni,elevatore,timone) e per il motore ???? Ho visto che vanno molto i Savox 1256 e i Tgy-9150, vantaggi e svantaggi (soprattutto di questi ultimi) ? altri modelli validi ? - Modello; stavo vedendo Pilot e Aeroplus, mi hanno detto di cercare un modello "quadrato" (lungh e AA quasi pari) ma qualcuno mi ha anche detto di affidarmi ad un modello con naca "aperta" (yak 55/54 o sukhoi) è veramente così necessario ? ci sono modelli che per forma/dimensioni danno vantaggi sulla regolarità del motore e/o precisione in volo ? Man mano che risolviamo qualche dubbio vi chiedo info anche su altri punti, motore, regolatore batt ecc... Mi piacerebbe raccogliere un pò di info così da tenere un topic con il Know-how su questa classe di modelli. Thanks. |
se vai a vedere qualche gara IMAC vedrai un pò di tutto, soprattutto ( ordine a caso ) Su29 - Yak54 - Yak55 - Extra300 - Extra330 |
Una cosa non hai specificato,qual'è il tuo budget,perchè per allestire un classe 50cc puoi spendere 800 euro come 2500 (considerando che hai già tx ed rx adatti) dipende da quanto puoi,vuoi e sei disposto a spendere,per farti un esempio i 2 servi che hai citato, il primo costa il doppio del secondo. |
prevedendo un impegno nell'IMAC mi orienterei su modelli che abbiano buone anzi ottime doti di volo precisone..... la mia personalissima scelta sarebbe per un SU29 v2 Sebart , motore non potentissimo ma regolare e affidabile ( io lo farei elettrico , ma questa è un opinione altrettanto personale ) ....servi ...... tutti ne parlano bene come rapporto qualità prezzo...... quind Savox ..... alimentazione rx ...un Emcotec dual bat è più che adeguato per un 2.2 ...... volendo star tranquilli anche per fare 3d spinto Jeti max bec 2. .......... che altro ? ah si serve un sacco di allenamento ...... metodico ....... meglio se più di uno ...... ci si confronta e ci si sostiene e si hanno punti di vista diversi ....molto utile ! |
Allora, per il budget, diciamo che non vorrei sperperare senza motivo, quindi, per esempio, se tra i due servi mi dite che non c'è molta differenza nel tipo di volato che cerco io, opterei ovviamente per i piu economici. Per il modello, personalmente mi piace molto l'extra 300 della pilot ma secondo voi, è vera la relazione tra la regolaritá del motore e la naca? Discorso servo motore? Ha senso avere un servo da 20kg anche li? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Allora se vuoi restare sull'economico ma affidabile,ti consiglio quanto segue, alimentazione ESC 12A MGN not stabilized electronic magnetic switch, ALEWINGS appure ESC High Power 15A MGN Electronic magnetic switch with voltage regulator, ALEWINGS servi - https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...earch=power+hd motore - DLE 55 o 61 oppure dla 58 per le batterie, life oppure lipo, dipende da che rx hai,se la tua rx va anche a 7,4 volt puoi prendere le batterie life 6,6 volt e l'interruttore non stabilizzato ,se invece la tua rx non va oltre i 6 volt puoi prendere batterie lipo o life ma devi usare l'interruttore con lo stabilizzatore di tensione,ad ogni modo te li ho elencati tutti e due e sono perfetti,costano molto meno rispetto agli altri e se hai bisogno di informazioni il costruttore parla italiano e non tedesco. |
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Tra questi LF-20 e i 9150 ? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Servi I Savox 1256 hanno parecchio gioco se il budget lo permette opterei per i 1271. Per il modello se cerchi precisione sicuramente dovi scegliere una costruzione con parti mobili modeste, fusoliera alta e piatta, la cosa più importante comunque è regolare bene il baricentro e l'equilibratura generale del modello. |
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Per il prezzo, mi sembra anche troppo basso :) (meglio) immagino tu abbia provato questi servi? Info/feedback? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Se il modello è finalizzato solo per imac un buon servo da 20 kg basta ...... Se poi ci vuoi fare anche un loop a coltello meglio abbondare..... |
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...... Senza nulla togliere ad alewing.... Un emcotec dual bat ..... Costa 10 euro in più ..... Mica follie......:wink: P.s. Poi penso che alla fine uno si fidelizza su un prodotto perché semplicemente si è sempre trovato bene ....... :wink:......questione di fiducia...... |
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https://www.jonathan.it/accessori/pe...er-supply.html ESC High Power 15A MGN Electronic magnetic switch with voltage regulator, ALEWINGS |
Hai ragione .... 15 euro di differenza ....... Gli amp di picco sono 25 ..... Più che sufficienti per un 220 .... :wink: Per il resto vale quello che scritto sopra :wink: |
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E' ovvio che spendendo cifre folli, si ha qualità ma spesso anche marchio strapagato. Mi piace spendere il giusto per l'obiettivo e per le possibilità. Quindi se capisco che per le mie "necessità" un powerHD può fare al mio scopo (sempre senza mai passare sopra alla SICUREZZA), stiamo parlando di modelli da 8kg e non vorrei mai perdere un servo in volo... :wacko: Ricordiamo sempre che non sono bruckmann e che magari differenze troppo "sottili" non riuscirei nemmeno ad accorgermene probabilmente. Dato che è la prima volta che mi avvicino ad un modello di queste dimensioni, sto cercando di racimolare informazioni per capire quali componenti possono fare al caso mio: Rapporto qualità(compresa sicurezza)-prezzo al max :wink: Grazie mille a tutti per i validi consigli. P.S: per il discorso; tipologie di modelli, geometrie e rapporto con il motore a benzina, dite che non ci siano preferenze ? scelgo quello che più mi aggrada ? anche qui stesso discorso, non vorrei un modello che mi piace da matti da tenere in vetrina ma che poi nel volo non risponde alle mie esigenze (IMAC / 3D). |
Se vuoi un modello che vola DAVVERO BENE, come se fosse un F3A.... fidati di Sebart. Precisione di volo IMPARAGONABILE. Praticamente volano da soli. Pochi eurini in più di altri, ma veramente fanno la differenza. Soprattutto per acro di precisione (che sia Imac, Fai o quello che vuoi). |
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Altri due argomenti: - kill-switch: ? SI/NO suggerimenti ? - motore: ho visto a buon prezzo un Eme 60 ma molti parlano bene anche del DLE 55 o della versione RA. esperienze a riguardo ? scelgo quello che costa meno o ce n'è qualcuno da preferire ? |
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Sicurezza innanzi tutto quindi KS sempre ! Motore.....DLE sicuramente . |
Io ho appena acquistato un dle 55 RA ma non so dirti niente in quanto ancora è in scatola unica cosa che monta carburatore walbro originale e questo mi ha fatto piacere,esteticamente è molto ben fatto ho scelto l'RA solo per una questione di praticità visto che sarà montato su un trainatore, su un acrobatico va bene lo scarico laterale in questo modo puoi montare anche uno scarico tipo pitts o un canister, KS sempre. |
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degli Eme si sa qualcosa ?? |
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