BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   I modelli ci sono ma manca il dito ! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/371572-i-modelli-ci-sono-ma-manca-il-dito.html)

rigofly 28 luglio 17 15:51

I modelli ci sono ma manca il dito !
 
Voglia di fare 3D un po' più serio ! Non trovo la via per sbloccarmi dalle solite figure e quindi non riesco a fare grandi progressi. Sarà che ho spento 52 candeline e quindi che il neurone non è più sveglio come quello di un adolescente, sarà che al mio campo sono l'unico a provarci e quindi nessuno che possa darti consigli....

I mezzi non mancano, in ordine dal più piccolo al più grande:
1) YAK54 GP 2mt DLE55 (molto divertente, rapporto potenza peso esagerata :D)
2) EXTRA 300 2,2mt AEROWORKS con motore DLE55 (equilibrato)
3) EXTRA 330SC 2,3mt GB-MODEL con motore 3W 55i (un pochino pesante)
4) EXTRA 330SC 2,6 mt KRILL con motore DLE111 (troppo bello :D)

Chiesto consiglio ad un "manico" del freestyle durante una manifestazione: per imparare le manovre ti consiglio fortemente il 2,6mt perchè è più plastico e meno nervoso di quelli più piccoli.
Mia riflessione : il brutto è che il krill è anche il più costoso da battere a terra :shutup:

Concordate anche voi che per imparare il modellone da 2,6 è meglio rispetto ad un 2mt?
Con lo YAK54 che è sovrapotenziato esco dall'Hovering come un razzo e quindi mi sento quasi più sicuro rispetto al KRILL.

Ciao
Riccardo

carletttta 28 luglio 17 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 5053762)
Voglia di fare 3D un po' più serio ! Non trovo la via per sbloccarmi dalle solite figure e quindi non riesco a fare grandi progressi. Sarà che ho spento 52 candeline e quindi che il neurone non è più sveglio come quello di un adolescente, sarà che al mio campo sono l'unico a provarci e quindi nessuno che possa darti consigli....

I mezzi non mancano, in ordine dal più piccolo al più grande:
1) YAK54 GP 2mt DLE55 (molto divertente, rapporto potenza peso esagerata :D)
2) EXTRA 300 2,2mt AEROWORKS con motore DLE55 (equilibrato)
3) EXTRA 330SC 2,3mt GB-MODEL con motore 3W 55i (un pochino pesante)
4) EXTRA 330SC 2,6 mt KRILL con motore DLE111 (troppo bello :D)

Chiesto consiglio ad un "manico" del freestyle durante una manifestazione: per imparare le manovre ti consiglio fortemente il 2,6mt perchè è più plastico e meno nervoso di quelli più piccoli.
Mia riflessione : il brutto è che il krill è anche il più costoso da battere a terra :shutup:

Concordate anche voi che col modellone da 2,6 si impara prima rispetto ad un 2mt?
Ciao
Riccardo

Meglio ancora il 3mt...purtroppo per il portafoglio più son grandi più sono plastici e volano "meglio"....maxi trainer! B)

rigofly 28 luglio 17 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5053763)
Meglio ancora il 3mt...purtroppo per il portafoglio più son grandi più sono plastici e volano "meglio"....maxi trainer! B)

Quindi vendere tutto per farmi un 3 metri ? Poi devo comprare anche il furgone per andare al campo :icon_rofl.

Non mi resta che convincermi che "più grande è meglio è" ma dovrò togliermi qualche inibizione con una birretta prima di decollare.
Diciamo che mi servirebbe una pillola con una buona dose di incoscenza per non pensare al costo.

carletttta 28 luglio 17 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 5053766)
Quindi vendere tutto per farmi un 3 metri ? Poi devo comprare anche il furgone per andare al campo :icon_rofl.

Non mi resta che convincermi che "più grande è meglio è" ma dovrò togliermi qualche inibizione con una birretta prima di decollare.
Diciamo che mi servirebbe una pillola con una buona dose di incoscenza per non pensare al costo.

Mika devi per forza volare a 3mt da terra....puoi tranquillamente provare le manovre più in quota; Non esagerare però....xè più ti allontani + certe manovre diventano difficili!!

Se proprio proprio fai come mio Zio Adolfo...passa a Slin!

GiorgioDDT 28 luglio 17 16:32

quoto passa allo Zlin ! :wink:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...07&oe=5A068B31

runner73 30 agosto 17 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 5053762)
Voglia di fare 3D un po' più serio ! Non trovo la via per sbloccarmi dalle solite figure e quindi non riesco a fare grandi progressi. Sarà che ho spento 52 candeline e quindi che il neurone non è più sveglio come quello di un adolescente, sarà che al mio campo sono l'unico a provarci e quindi nessuno che possa darti consigli....

I mezzi non mancano, in ordine dal più piccolo al più grande:
1) YAK54 GP 2mt DLE55 (molto divertente, rapporto potenza peso esagerata :D)
2) EXTRA 300 2,2mt AEROWORKS con motore DLE55 (equilibrato)
3) EXTRA 330SC 2,3mt GB-MODEL con motore 3W 55i (un pochino pesante)
4) EXTRA 330SC 2,6 mt KRILL con motore DLE111 (troppo bello :D)

Chiesto consiglio ad un "manico" del freestyle durante una manifestazione: per imparare le manovre ti consiglio fortemente il 2,6mt perchè è più plastico e meno nervoso di quelli più piccoli.
Mia riflessione : il brutto è che il krill è anche il più costoso da battere a terra :shutup:

Concordate anche voi che per imparare il modellone da 2,6 è meglio rispetto ad un 2mt?
Con lo YAK54 che è sovrapotenziato esco dall'Hovering come un razzo e quindi mi sento quasi più sicuro rispetto al KRILL.

Ciao
Riccardo

ma che sei pazzo, se non hai mai fatto 3d non puoi iniziare a provare con un krill, sai quanto ti dura? inizia a fare molto simulatore e poi prova al campo con il parkmaster!!! ma chi è questo "amico" che ti da questo genere di consigli??!

GiorgioDDT 30 agosto 17 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 5058619)
ma che sei pazzo, se non hai mai fatto 3d non puoi iniziare a provare con un krill, sai quanto ti dura? inizia a fare molto simulatore e poi prova al campo con il parkmaster!!! ma chi è questo "amico" che ti da questo genere di consigli??!


...Dussia ..... lo ha detto Dussia :D

rigofly 30 agosto 17 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 5058619)
ma che sei pazzo, se non hai mai fatto 3d non puoi iniziare a provare con un krill, sai quanto ti dura? inizia a fare molto simulatore e poi prova al campo con il parkmaster!!! ma chi è questo "amico" che ti da questo genere di consigli??!

Non ho detto "amico" ma "manico" e posso assicurarti che lo è davvero nel freestyle, anche a livello internazionale.

GiorgioDDT 30 agosto 17 18:00

Concordo con il consiglio dell'amico manico.......:wink: da parte mia usavo un gommolo ...... Per imparare la tecnica e senza avere troppo stress , poi con il 260 ..... Ovviamente in quota ...... Sicuramente qualcosa ho imparato ...... sicuramente più il modello è grande meglio vola e meglio si gestisce.....il rovescio della medaglia già lo sai :wink:

runner73 31 agosto 17 09:02

posto il fatto che sia veramente uno di quelli bravi non è detto che ti sappia dare anche il consiglio giusto per iniziare e che tu lo abbia recepito correttamete, se poi dobbiamo scrivere qui sopra solo per sparare cassate.... addirittura ti vorresti comprare un 3m per imparare il freestyle perchè più facile :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
secondo me simulatore e gommolo poi passi a qualcosa di più impegnativo da rompere, tienici aggiornatiiiii hehehe


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002