BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Aiuto emcotec e maxi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/365072-aiuto-emcotec-e-maxi.html)

carletttta 21 novembre 16 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4983462)
CMQ. indipendentemente da centraline o meno ..... alcuni servi al momento dell'accensione si muovono ...... e aggiungo non sempre....... ho inserito anche il fail safe ( lo faccio sempre ) per tutti i servi ma nulla ....... posso aggiungere solo una cosa ....... ho notato che la vicinanza della tx rende sistematico il fenomeno sui servi che hanno questo problema ...... se la tx è invece distante alcuni passi capita di rado o quasi mai. Non ho indagato oltre.....ho eliminato il problema come già scritto sopra. :wink:

sarebbe da provare con qualche filtro sulle prolunghe....

GiorgioDDT 21 novembre 16 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4983465)
sarebbe da provare con qualche filtro sulle prolunghe....

già provato con e senza prolunghe .... stesso effetto

newyork 21 novembre 16 15:24

ma questi problemi il servo li da solo se é collegato alla centralina emcotec?

rigofly 21 novembre 16 15:26

Riporto la mia esperienza. Servi HITEC 7954SH accoppiati su alettoni del Krill con la centralina PowerBox Competition : nessun problema.
Il centro dei due servi ed i finecorsa li ho programmati nella PB (non con il programmatopre Hitec HPP per i servi digitali).

lucadez 21 novembre 16 15:37

Esatto con filtri con e senza prolunghe il problema persiste! comunque come dice Giorgio la cosa è indipendente dalla centralina è un problema a questo punto intrinseco di alcuni servi al momento dell'accensione dell'alimentazione. Ho provato anche io con l'impostazione del fail safe che faccio sempre all'inizio, ma nessun effetto, l'unica è stata appunto cambiare i servi! Ho letto anche di chi suggerisce di aggiungere un condensatore in linea per eliminare il problema, ma in tutta sincerità non ho provato e non so se avrebbe effetti positivi

carletttta 21 novembre 16 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da lucadez (Messaggio 4983491)
Esatto con filtri con e senza prolunghe il problema persiste! comunque come dice Giorgio la cosa è indipendente dalla centralina è un problema a questo punto intrinseco di alcuni servi al momento dell'accensione dell'alimentazione. Ho provato anche io con l'impostazione del fail safe che faccio sempre all'inizio, ma nessun effetto, l'unica è stata appunto cambiare i servi! Ho letto anche di chi suggerisce di aggiungere un condensatore in linea per eliminare il problema, ma in tutta sincerità non ho provato e non so se avrebbe effetti positivi

Io se li metto in Y sulla rx nn ho noie...credo sia un connubio con la centralina a creare problemi...

lucadez 21 novembre 16 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4983493)
Io se li metto in Y sulla rx nn ho noie...credo sia un connubio con la centralina a creare problemi...

Davvero?! mi ero convinto fosse un problema dei modelli di servo e non della centralina, ma in realtà non li ho provati direttamente nella rx! ancora più strano allora, perché le centraline le reclamizzano anche proprio per tutti i filtri di pulizia e amplificazione segnale che hanno integrati!

GiorgioDDT 21 novembre 16 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4983493)

si muovono anche se li colleghi alla rx direttamente.tutto questo solo con servi Hitec con i jr nessun problema

sullo zlin 226 ho due 7950 sui flap ...senza centralina e all'accensione si muovono

carletttta 21 novembre 16 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4983511)
si muovono anche se li colleghi alla rx direttamente.tutto questo solo con servi Hitec con i jr nessun problema

sullo zlin 226 ho due 7950 sui flap ...senza centralina e all'accensione si muovono

Con i 1268 del "Volatile" solo se collegati in centralina...diretti nn fanno scherzi;

RAMIREZ76 21 novembre 16 22:26

io ho risolto con questa :fiu:

http://i66.tinypic.com/ncmvk2.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002