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Vecchio 13 novembre 16, 23:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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AIUTO!!! nn vola dritto..

salve ho comprato un edge 540t 60" demonstator...della extreme flight ed oggi ho fatto il collaudo.........vola storto cioè tende ad andare a destra...nn tanto ma poco alla volta gira sulla destra...per andare dritto devo trimmarlo di 6-7 tacche sulla sinistra radio futaba 8 fg super..ma dev'essere qualcos'altro lo vedo che va storto....cioè nn come dovrebbe....ho misurato tutto...come si fa sempre le ali posteriori sono perpendicolari quelle anteriori le distanze ecc ecc..come vi allego le foto...scusate se sono in rar. ma riesco ad impostarle solamente cosi..
se avete un idea aiutatemi per favore...o qualche consiglio qualsiasi cosa purché riesco ad risolvere il problema http://www.baronerosso.it/forum/atta...90709800070980

Ultima modifica di eros 73 : 29 novembre 16 alle ore 19:50
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 23:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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il metro e x farvi vedere come ho preso le misure ma lo solo appoggiato nn fatte riferimento hai numeri...ma vi assicuro che e a millimetro ho appena ricontrollato il tutto.......uff che snervante la cosa...
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 23:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rosnik
 
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Per darti qualche idea:
Hai controllato non ci siano svergolature delle ali oppure degli alettoni?
Stesso discorso per i piani di coda.
Lo ha bilanciato ANCHE longitudinalmente?
A volte le ali non pesano uguali e/o i componenti installati non sono omogeneamente distribuiti.
Sei certo che i semipiani dell'elevatore si alzino o si abbassino in modo simmetrico?

PS: dalle foto la deriva è certamente svergolata, con il Phon ed un pò di calore denendola in posizione la raddrizzi.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 01:05   #4 (permalink)  Top
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si, la deriva non è molto dritta;
Dalla prima foto mi pare di vedere parecchia negativa all'estremità dell'alettone dx;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 08:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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ciao rosnik e ciao carletttta e grazie x avermi risposto..

allora x le svergolature mi pare di no...mi basta guardarle x trasversale giusto?? o esiste una tecnica specifica???

e per i piani di coda nn so come si fa anno,anno solo un servo x esso perciò penso che si muovono già dritti....

mentre x bilanciarlo longitudinalmente nn ho idea come si faccia....hai un consiglio???

si avete ragione ora lo notato anch'io....stasera provo fare con il phon poi vi scrivo....in tanto aspetto i vostri suggerimenti x quello che vi ho chiesto...e ancora grazie per l'aiuto...
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 12:08   #6 (permalink)  Top
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Da verificare...la riga gialla l'ho tracciata allineata ai pianetti
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 16:52   #7 (permalink)  Top
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da dire anche che le cerniere classiche con il tempo prendono gioco se non sono di qualità.
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michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 21:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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Residenza: gemona del friuli (ud)
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Di sicuro nel futuro nn userò più queste cerniere...anche perché voglio vedere come mi trovo con le cerniere a perno..tanto x..
Ha si io in questi giorni arrivo a casa sempre più tarda dal lavoro..e sono troppo cotto x fare foto e postarle.....ormai sono vecchio
Ma o venerdì o sabato ve le metto cosi mi dirette come vi pare del lavoro....
Ha si ancora una cosa...ho provato con un amico, lui teneva l'elica e io con un dito dietro fine aereo dove poi inizia direzionale......cavolo mi girava sulla dx...nn tanto giusto un po ma girava...
Allora ho spostato la lipo di 3-4 mm sulla sx e stava dritto.... un grande MAHHHH!!!!!!!!
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 08:58   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Freestyle ste
 
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Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Sulle cerniere è un fatto di gusti e opinioni,
le cerniere in tessuto se correttamente fissate ed incollate con la giusta e fondamentale procedura, non hanno giochi e minimizzano il gap ala alettone e pesano pochissimo.
Le cerniere classiche sono più robuste e a volte permettono anche una maggiore escursione.
Tutto dipende dai gusti e dalle necessità.

Non penso ci sia una supremazia assoluta e polivalente di un tipo di cerniera sul'altro.
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
da dire anche che le cerniere classiche con il tempo prendono gioco se non sono di qualità.
Io con quelle classiche in dotazione nn mi ci trovo più bene...per un semplice motivo...anche se incollate correttamente cedono...ossia nn e che si rompono....peró quando si va ad incolllarle si impregna la parte in carta/seta che hanno sopra e sotto...e questa fa da collante tra cerniera e legno....fin qui tutto ok.....se non fosse che piu di una volta la seta..si e nettamente staccata dalla cerniera...permettendo cosi che la parte in plastica pian piano si sfilasse e con essa la relativa parte mobile.....ecco il mio aver volito metter le cerniere a perno...e onestamente mi ci trovo molto meglio e nn appena possibile modifico anche gli alettoni alla stessa maniera....
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FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 09:47   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 11.761
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Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
Io con quelle classiche in dotazione nn mi ci trovo più bene...per un semplice motivo...anche se incollate correttamente cedono...ossia nn e che si rompono....peró quando si va ad incolllarle si impregna la parte in carta/seta che hanno sopra e sotto...e questa fa da collante tra cerniera e legno....fin qui tutto ok.....se non fosse che piu di una volta la seta..si e nettamente staccata dalla cerniera...permettendo cosi che la parte in plastica pian piano si sfilasse e con essa la relativa parte mobile.....ecco il mio aver volito metter le cerniere a perno...e onestamente mi ci trovo molto meglio e nn appena possibile modifico anche gli alettoni alla stessa maniera....
Di cerniere così ne ho pataccate parecchie e nn ho mai avuto noie; Che ciano usi?? Se nn sbaglio, le cerniere in questione sono in peelply, 2 strati, con in mezzo una sottile lamina di plastica; Per pataccarle, dopo aver fatto le solite prove a secco, io segno la meta della cerniera, le metto in posizione, sistemo la relativa parte mobile (2 pezzettini di cartone sono ottimi come distanziali) in maniera che il segno fatto sulla metà della cerniera sia visibile, ovvero la cerniera è centrata, poi inizio a pataccare con ciano FLUIDO, super FLUIDO (NON CINESE), 2 gocce x cerniera, poi ribalto e faccio il sotto; Poi ri ribalto e rifaccio il giro...2 passate x lato x ogni cerniera...mai un problema;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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