BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   colla sbagliata... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/362918-colla-sbagliata.html)

eros 73 22 settembre 16 16:13

sms

ciao carletttta...
allora tu mi sconsigli di continuare con le cerniere???
....speravo tanto che andasse bene anche così......uff
che spilli mi consigli di usare che misura...per un classe 50e ???

carletttta 22 settembre 16 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 4958729)
ciao carletttta...
allora tu mi sconsigli di continuare con le cerniere???
....speravo tanto che andasse bene anche così......uff
che spilli mi consigli di usare che misura...per un classe 50e ???

Segui il manuale!!! Nulla di più!!!

eros 73 22 settembre 16 16:32

sms

quindi dovrò tagliare le cerniere e portare a pari della pellicola del rivestimento,poi con un dermer fare un buco con il diametro dello spillo.......mah vediamo se combino purtroppo qua nessuno ha il tempo x darmi una mano....
ma poi scusa tu mi parli poi di usare una ciano molto fluido...ma ho visto che tanti invece usano il bi componente tipo zap z-poxy per esempo...
....

mah vediamo dai ho appena controllato sembrano che tengano bene...ho provato a fare resistenza nelle 2 parti......mi da la sensazione che tengano...ok dai fermo tutto vedo se combino con qualcuno altrimenti continuo con le cerniere......
sai nn vorrei poi fare qualche danno irreparabile....

carletttta 22 settembre 16 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 4958739)
quindi dovrò tagliare le cerniere e portare a pari della pellicola del rivestimento,poi con un dermer fare un buco con il diametro dello spillo.......mah vediamo se combino purtroppo qua nessuno ha il tempo x darmi una mano....
ma poi scusa tu mi parli poi di usare una ciano molto fluido...ma ho visto che tanti invece usano il bi componente tipo zap z-poxy per esempo...
....

mah vediamo dai ho appena controllato sembrano che tengano bene...ho provato a fare resistenza nelle 2 parti......mi da la sensazione che tengano...ok dai fermo tutto vedo se combino con qualcuno altrimenti continuo con le cerniere......

Ribadisco....SEGUI IL MANUALE!!! Non hai capito quello che ti ho scritto! SEGUI IL MANUALE!!!!!

GiorgioDDT 22 settembre 16 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 4958739)
....

per le ali ok cosi .....la ciano per epp va bene cmq.

da ora in poi segui il manuale ...quindi ciano fluida per le cerniere .....ok ?!

eros 73 22 settembre 16 17:31

s

scusa carletttta,il 2 messaggio te lo inviato probabilmente nello stesso 2 messaggio tuo nn lo avevo ancora letto ok...perfetto allora proseguo cosi..grazie di tutto e grazie a tutti quelli che mi hanno scritto..

carletttta 22 settembre 16 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 4958775)
scusa carletttta,il 2 messaggio te lo inviato probabilmente nello stesso 2 messaggio tuo nn lo avevo ancora letto ok...perfetto allora proseguo cosi..grazie di tutto e grazie a tutti quelli che mi hanno scritto..

Prego, ora metti 2 foto del modello, almeno!:D:D

cardinal 21 22 settembre 16 17:54

Lo avevo scritto anch'io degli spilli perpendicolari per assicurare la cerniera...Anche stecchini o piccole viti.... Ma non leggete?...:blink::D

MAXZANI 22 settembre 16 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4958690)
Ciao,
gli "spilli" sono spilli e nn cerniere; Conficchi uno spillo perpendicolare alla cerniera, nel balsa, sia lato BE che parte mobile, in modo che le cerniere nn si possano cmq sfilare;
Il Ciano medio nn va bene x quelle cerniere, ci vuole quello fluido...più liquido possibile;
Io di solito faccio così....segno con una penna la mezzaria della cerniera, le infilo tutte nelle loro sedi, infilo la parte opposta nella corrispettiva sede (parte mobile/fissa), controllo con il segno che ho fatto in precedenza che tutto sia allineato; Metto 2 cartoncini x mantenere il corretto spessore tra parte fissa e mobile, nastro x mantenere tutto in posizione, piego poi la parte mobile da un lato e inizio a mettere qualche goccia di ciano sulle cerniere dal lato opposto; Poi stessa operazione piegando la parte mobile dal lato opposto; Rifaccio il giro una seconda volta, pulisco se ho zozzato, fine!

Per non zoomare, ma non ho . ........su ala e parte mobile, faccio un foro da 2mm al centro della fessura che riceverà la cerniera.........e in quello infiltro qualche goccia di ciano fluido.......il ciano scendendo nel foro inzuppa lateralmente tutta la cerniera. ..:D

eros 73 22 settembre 16 19:04

sms

no no tranquilli ho letto tutto quello che mi avete scritto ma ognuno mi dice la sua...
comunque ho già messo in pratica quello che mi avette scritto sto usando i spilli...
he...mi piacerebbe mettere le foto ma nn riesco a rimpicciolire x postarlo ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002