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moki 2.10 1 Allegato/i |
Sul libretto del motore ci dovrebbero essere le risposte. |
Citazione:
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E' un 4t? e poi la cilindrata e' 30 35 cc? |
Citazione:
2t:blink: :blink: 34,6cc:wacko: :wacko: |
Dopo affannosa ricerca:wacko: ecchete qua le specifiche del tuo motore: the Moki 2.10 The latest engine from the factory .. the Moki 2.10 (35cc yet only 1275g) - with MOKI XL markings on the crankcase. Based on the proven 1.80 formula, its all in a package only slightly bigger (17mm taller) and heavier (110g) than the 1.80. The Americans (who bought the entire first batch!!) are already raving about it, have rated it at 4.5HP+ and are reporting that it can swing a 20x10 prop (depending on type) at between 7500-8000rpm!! and Thats a lot of thrust It has been designed so that the length of the engine with its radial mount is IDENTICAL to the length of the 1.80 and its radial mount. You can even transfer silencers from the 1.80 to the 2.10 (as it uses the same silencer bolt spacings) and a new slightly larger baffled Pitts silencer is expected soon for testing. Compared to the 1.80 a nice marketing slogan would have been .."5LBS more thrust, for 5ozs more weight!" But something went wrong somewhere - the engine is only 4.25 oz heavier!!! APC 16x10 @ 9900 rpm APC 20x8 @ 8100 Ultra 20x10 @ 7600 (26Lbs thrust!!) APC22x10 @ 6400 ci dovrebbe essere tutto!:D MI DEVI UNA PIZZA!!!:fiu: :icon_rofl Ciaooo |
... segui il link per ogni futuro problema con il tuo MOKI 2.10 http://tinyurl.com/p7s8r Ciao caro":D |
... e' superfluo ma essendo un due tempi puoi fare la miscela standard diciamo 70 alcol 20 olio sintetico 10 nitro, poi vedi che rotazioni raggiungi e in accordo con le specifiche del motore e dell'elica che monterai vari il nitro. Ciaoooooooo |
Citazione:
GRAZIE CAROOOOOO!!!!!!!!:P :P :P |
http://www.justengines.unseen.org/moki210bt.jpg Edited highlights of Clarence Lee review (RCM August 2002) http://www.justengines.unseen.org/m210r.jpg Over the years Moki engines have proven to be top quality, powerful and dependable - one reason that many of the top scale flyers such as Jeff Foley (four time Top Gun champ and three times National winner in the designer scale class) choose the Moki engines to power their scale aircraft The 2.10 is the 5th engine we have reviewed and like the previous versions the Moki 210 turned out to be a beautifully handling engine with above average power - topping its major competitors - the2mm longer stroke accounting for its advantage when it comes to big prop lugging ability We were particularly impressed with the carb. After 30min break in on a BCM sport muffler the following prop figures were recorded. All props were wooden Zingers 18x8 8900 18x10 7600 20x8 7800 20x10 6800 22x8 6600 As can be seen - real stump pulling power (21Lbs thrust on 20x10 - and 25Lb claimed by importer on APC 20x10) Even with the power it develops, the engine had very docile handling characteristics, being easily hand started and low vibration. Even more impressive was the low idle speed of 1600 on 18" props and we even had it down to 1350 on the 22x8!!. If you're looking for a top quality engine in the 2cu in range with above average power and proven reliability, you would do well to consider the Moki 2.10 ... adeso basta pero' ..... FERMATEMIIIIIIIII !!!!!!:icon_rofl |
http://www.justengines.unseen.org/reviews.htm Scorri la pagina e leggiti le recensioni anche del 180. Sono complete e valgono anche per il 210. Mandi Andrea |
Citazione:
83 alcool 12 olio Kloz 200 5 nitro Elica 19-10 20-8 Vari modelli maxi da 2mt a.a. e pesi 7-8 kg,però niente 3d non fa per me. Unico problema:sputa ancora olio.<_< Ciao Andrea |
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Sputa olio...perchè, non dovrebbe?? Ti compri un benzina e pace... Mandi Andrea |
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OOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!.........CHE CATTIVERIA..:blink: |
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Ps. Di benzina ne ho già 2.:fiu: Ciau Andrea |
Ragazzi, chiedo scusa. Il mio intervento non voleva essere assolutamente cattivo. Mi sono reso conto a posteriori dell'effetto del mio post. Andavo di fretta e ho buttato lì una considerazione. Detto questo porto la mia personale esperienza. Nel corso degli anni ho usato diversi olii, come ho già avuto modo di scrivere, ovvero tutti i Klotz, Sintol e Carbulin. I Klotz non mi piacciono per niente, lasciano residui, il Sintol è un buon olio ma è troppo denso e a parità di percentuale rispetto al Carbulin mi levava 400-500 giri. Usando Carbulin al 15% + 3 di ricino per gli ABC e al 17+3% per i Ring, i miei motori sono sempre rimasti puliti dentro e fuori, e l'olio combusto che esce dallo scarico è "solo" giallo paglierino, segno che fa il suo dovere, lubrificare e raffreddare. Facendo prevalentemente 3D la necessità di avere un motore affidabile al 110% si fa sentire sempre. Non condivido l'utilizzo di olio in percentuali basse, nemmeno se viene usato del sintetico. Detto questo mi farebbe piacere sapere da extra 56 perchè usare troppo olio potrebbe essere controproducente.... Mandi Andrea |
Nei motori 2 t con cilindrata superiore a 25 cc si può già impiegare miscele con percentuali di olio pari al 10% senza problemi di grippaggi, da anni e per anni ho utilizzato per i supertigre 300 4500 3250 e moki 30, OS BGX normalissima miscela alcol 90% olio di ricino degommato 10%. Il raffreddamento nei motor per aereo direi che non è un problema visto il vento che gli spinge l'elica, bisogna lasciare aperi i musetti e fare entrare ed uscire l'aria. |
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Sui tipi d'olio ne ho usati diversi e posso dirti che non differenziano di tanto nello scopo a cui sono destinati,solo il ricino non mi và ma solo per l'odore che lascia. Ciau ciau Andrea |
moki 210 Personalmente ne ho due di questi motori sul primo monto una mejzlik 19x10 in carbonio su un biplano da kit sebino (ultimate 160) da 6,5 kg e va benissimo ormai da 5 anni. L'altro è montato su un extra 330 da 2m peso circa 5,7 kg elica 20x8 apc che va benissimo per il volo 3d. Come miscela sto usando la cool power al 10% di nitro che li fa andare come iene!! Il motore lo carburi più facilmente di un 6,5cc, unico consiglio in rodaggio occhio che nei primi 10 serbatoi cambia la carburazione con spente inaspettate Mommotty:lol: |
Scusate dell'intrusione io sul mio moki uso il carbulin 18% alcol 82% senza nitro va come un orologio |
:P il modellismo e' davvero una scienza esatta:icon_rofl |
I Moki sono gia molto compressi di loro..almeno in rodaggio e per un pò di voli sconsiglio l'uso di nitro..altrimenti va in autoaccensione e parte al contrario oltre che steccre le dita..olio intorno al 13% è piu che sufficente..logicamente un ottimo sintetico tipo motul micro..:wink: |
Citazione:
Su questo tema ognuno dice la sua e penso che i pareri diversi si sprechino |
E cosa direbbe il costruttore? |
Citazione:
Dice che la % di olio è pari al 18%, che è obbligatoria un parte di castrol (viene suggerito il 50%), che il nitro non deve superare il 5% |
Scusa ma dove le hai trovate le varie percentuali? Il sito ufficiale non riporta niente.. |
Citazione:
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Scusa ma non lo trovo..mi manderesti il link diretto? Grassie:wink: |
Citazione:
http://www.rcuniverse.com/forum/m_2428811/tm.htm |
Ne ho 2 di moki 210 e attualmente sto utilizzando cool power al 10% di nitro poichè il primo moki è ormai "anziano". Comunque va bene anche con una 85-15 o 80-20 qualsiasi. Occhio che da nuovo per i primi 10 pieni cambia ogni tanto la carburazione, quindi vola grasso. Le eliche migliori sono o la 20x8 apc (utilizzata sul moki montato su un extra da 2x2)o la 19x10 mejzlik (sull'Ultimate di sebino da circa 6 anni uso quell'elica col moki):) Ciao Mirko |
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