BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   V.....o CZ (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/360544-v-o-cz.html)

Cristianbarbiere 09 luglio 16 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4932533)
Purtroppo anche la deriva, piani ed ali saranno da rivestire in balsa...da 1, così come la fuso! :angry::angry::angry:



Ah beh allora è un problema.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carletttta 09 luglio 16 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 4932559)
Incolla alle teste del timone due dime in compensato che riproducano il profilo come deve essere e tampona, piano eh!
Edi

E poi?? Se tampono le contro sagome nn aderiscono più; mi servono per pressare in posizione il rivestimento in balsa!

Edima 09 luglio 16 11:09

Se è così non se ne esce, o lo fai nuovo, o lo lasci com'è. Però vedendo gli spessori delle contro sagome che sono abbastanza sottili una cosa la si potrebbe tentare, prima a secco per vedere se funziona! Incolla sulla faccia piana delle c. s. a partire dal bordo d'entrata fino a dove hai cominciato a togliere spessore, striscioline di balsa larghe 10 mm e lunghe come la c. s. spessori decrescenti 2, 1,5 1 tampona a perdere. In questo modo hai rimesso con balsa quello che hai tolto di poly. Nel pressare il panino gli spessori avvicineranno le c. s. al timone.
Se non mi sono spiegato bene dimmelo che ti faccio uno schizzo.
Edi

carletttta 09 luglio 16 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 4932574)
Se è così non se ne esce, o lo fai nuovo, o lo lasci com'è. Però vedendo gli spessori delle contro sagome che sono abbastanza sottili una cosa la si potrebbe tentare, prima a secco per vedere se funziona! Incolla sulla faccia piana delle c. s. a partire dal bordo d'entrata fino a dove hai cominciato a togliere spessore, striscioline di balsa larghe 10 mm e lunghe come la c. s. spessori decrescenti 2, 1,5 1 tampona a perdere. In questo modo hai rimesso con balsa quello che hai tolto di poly. Nel pressare il panino gli spessori avvicineranno le c. s. al timone.
Se non mi sono spiegato bene dimmelo che ti faccio uno schizzo.
Edi

Chiarissimo;
Io pensavo ad una soluzione più Smart...ovvero tagliare le contro sagome X farle meglio aderire; devo misurare X bene quanto è dove andare a tamponare...
Vediamo

carletttta 10 luglio 16 01:04

Oggi non si lavora...devo pensare a come soluzionare il direzionale! Ci vogliono energie...
https://lh5.googleusercontent.com/-e...c-33948de58eba

Edi....tra una termica e l'altra, ti saluta il Giancarlo!!

Edima 10 luglio 16 08:50

Grande Giancarlo!! Ricambia i saluti.
Andateci piano con quelle robe sulla griglia, che fanno di un male....a proposito con cosa le diluite, vino o birra?
Edi

Cristianbarbiere 10 luglio 16 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 4932753)
Grande Giancarlo!! Ricambia i saluti.

Andateci piano con quelle robe sulla griglia, che fanno di un male....a proposito con cosa le diluite, vino o birra?

Edi



Fanno male.....????? Questa è blasfemia.......😁😁😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAXZANI 10 luglio 16 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da Cristianbarbiere (Messaggio 4932769)
Fanno male.....????? Questa è blasfemia.......😁😁😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fanno male quando sono scarse......:rolleyes::rolleyes:
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Edima 10 luglio 16 12:12

Non fate i permalosi, lo dicevo per scherzo! La griglia fa male solo se ti casca sui piedi è ovvio!
Buona grigliata
Edi

MAXZANI 10 luglio 16 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 4932782)
Non fate i permalosi, lo dicevo per scherzo! La griglia fa male solo se ti casca sui piedi è ovvio!
Buona grigliata
Edi

Scherzavo anch'io.....:D:D

...............e come lavoro produco vino......:rolleyes::D:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002