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Vecchio 12 gennaio 16, 20:30   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
scusate ...

se uno mette in dubbio tutto ma proprio tutto.. va a finire che cambia hobby.

Non c'è nulla di eterno sui nostri modelli... basta anche una saldatura venuta male su un servo, a mandare in tilt il sistema..

per cui cercate di affidarvi a sistemi collaudati come Vi consigliano sopra senza esagerare con roba improvvisata rischiando di vanificare tutto;)

Voliamo da anni su questi e altri modelli 10 volte piu impegnativi (in ogni senso), con questi sistemi.
Mi dici il setup che faresti tu x questo modello/classe di modelli?
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Vecchio 12 gennaio 16, 20:38   #32 (permalink)  Top
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regolatore di tensione (doppia lipo) con almeno 8/10A di picco, kill swich (se prendi il PB ha gia il regolatore di tensione adatto per alimentare il motore)..

esattamente tutto cio che puoi riutilizzare su un 220.

Come ti hanno detto piu su... tra il 220 e il tuo, cambierei solo la capacita delle lipo. calcola che un 220 richiede mediamente 150mah per volo e un 180 poco meno. regolati in base a questo.
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Vecchio 12 gennaio 16, 20:52   #33 (permalink)  Top
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solo un esempio...



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Vecchio 12 gennaio 16, 20:55   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
regolatore di tensione (doppia lipo) con almeno 8/10A di picco, kill swich (se prendi il PB ha gia il regolatore di tensione adatto per alimentare il motore)..

esattamente tutto cio che puoi riutilizzare su un 220.

Come ti hanno detto piu su... tra il 220 e il tuo, cambierei solo la capacita delle lipo. calcola che un 220 richiede mediamente 150mah per volo e un 180 poco meno. regolati in base a questo.
Perfetto,l'unico dubbio che ho è in merito ai servi Ramirez,ossia, sono servi da 20kg (su questi modelli credo andrebbero bene servi da 10~15kg) e mi sto ponendo il problema che assorbono troppo. . Il Bec che prenderò è un alewings 15A di picco,quindi sarei a posto,il k.switch ho visto sempre quello d alewings (che ha persino tastino switch). Dici che carico troppo la ex, o dovrei aderire a in discorso centralina?
Secondo aouto/opinione che ti\vi chiedo: se hai letto i msg precedenti avrai notato il "problema"in merito ai ch. ..ossia, ho 2 servi su elevatore,2 alettoni,1direzionale, 1gas,1amo le,1aria motore(...se fai la somma vedi che fa 9... );in funzione di questo, come è conveniente gestire la cosa...? Io m immaginavo due opzioni,ossia mettere Y su servi elevatore (alewings Y match, con cui risolvere i anche eventuali problemi legati ad escursioni non speculari dei due servi,dato che questa Y consente la programmazione della escursione del servi slave)ma ho paura(ma magari sbaglio) d caricare troppo il ch su cui metterei la Y,;oppure come detto sopra, mettere una Y su servo aria e k.switch.

Se credi/credete che ci siano alternative valide, proponete
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 20:55   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Più che ottimo per un 180

Metti la Y sul servo aria ..... E non ti preoccupare il set up proposto è adeguato
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 23:21   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Le centraline costano molto, per quanto mi riguarda anche troppo. Ci sono delle centraline costruite da un utente del forum che costano meno rispetto a quelle più blasonate, se mi viene in mente posto il sito internet di riferimento.
Per risparmiare, invece di spendere un capitale per un componente in più, perché non valuti l'utilizzo di life in diretta in ragione delle lipo + bec?
Per quanto riguarda la corrente massima in ricevente non so proprio quale sia il limite, personalmente penso che oltre i 4 o 5 ampere continui sia meglio non rischiare, le riceventi costano e i modelli interi ancora di più.
Si chiama giofly, io ho cercato di contattarlo più volte ma niente non risponde,
GIOFLY-soluzioni elettroniche
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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