Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 16, 21:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Il kill switch è sempre consigliabile per ragioni di sicurezza sia a terra che in volo
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 02:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
avete ragione.
A terra l'eventualità di un motore senza più controllo può essere devastante.
Faccio ammenda: monterò il kill switch sui miei benzina
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 07:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
In alternativa si può mettere il servo Dell aria, con una fava 2 Piccioni ;)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 09:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
In alternativa si può mettere il servo Dell aria, con una fava 2 Piccioni ;)
si ma ....un interuttore lo dovrai ben mettere........ tanto vale che sia a controllo remoto è anche più sicuro di un meccanico

io il servo aria lo metto solo se è inacessibile l'azionamento manuale
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 10:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
se azioni l aria col motore in moto lo stesso si spegne... ok nn sara immediato come il kill ma si spegne... e cosa comoda... non infili mani in posti strani per l avviamento..

tutto questo ovviamente ha piu senso se il comando è poco raggiungibile e/o non ha voglia di montare il kill


mi pare improbabile che si rompano 2 servi su 2 contemporaneamente (gas e start)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 10:20   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
se azioni l aria col motore in moto lo stesso si spegne... ok nn sara immediato come il kill ma si spegne... e cosa comoda... non infili mani in posti strani per l avviamento..

tutto questo ovviamente ha piu senso se il comando è poco raggiungibile e/o non ha voglia di montare il kill


mi pare improbabile che si rompano 2 servi su 2 contemporaneamente (gas e start)
Il nuovo will switch Alewing ha sia l'interruttore elettronico esterno che quello RC, oltre al voltage regulator...di più nn si può!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 10:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Ovviamente la cosa è soggettiva ma su un piccolo modello da 1,80mt io ci metterei meno roba possibile.
Con un killswitch spendi poco e rimani leggero
Se poi hai la fortuna di avere un motore nuovo che accetta la 2s rimani senza pensieri.
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 17:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
A me ed altri amici, si sono rotti kill switch di tutte le marche sia a terra che in volo (alewing compreso) che comunque monto per sicurezza.. Personalmente son contrario al servo dell'aria, che aziono a mano direttamente (yak 55 50cc) dove entro comodamente nella naca, o con un banalissimo rinvio di acciaio da 1,5 mm su gli altri modelli.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 18:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Il kill switch è sempre consigliabile per ragioni di sicurezza sia a terra che in volo
Assolutamente si! Immagina una rx che si spegne per guasto di se stessa, della batteria o per sconnessione dello spinotto, il modello rimane accelerato senza controllo. Con il kill switch, oltre alla comodità in fase di adescamento preaccensione, tale inconveniente non accade in quanto, se la rx non invia il segnale al kill switch, questo taglia immediatamente l'alimentazione alla centralina del motore.

Se non ti sono necessarie particolari miscelazioni sul cabra/picchia, io non avrei dubbi e metterei una Y sui servi dell'elevatore lasciando un canale per l'interruttore elettronico che, tra l'altro, essendo optoisolato, non mette in connessione i due circuiti di alimentazione della ricevente e del motore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 18:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avio-nico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Assolutamente si! Immagina una rx che si spegne per guasto di se stessa, della batteria o per sconnessione dello spinotto, il modello rimane accelerato senza controllo. Con il kill switch, oltre alla comodità in fase di adescamento preaccensione, tale inconveniente non accade in quanto, se la rx non invia il segnale al kill switch, questo taglia immediatamente l'alimentazione alla centralina del motore.

Se non ti sono necessarie particolari miscelazioni sul cabra/picchia, io non avrei dubbi e metterei una Y sui servi dell'elevatore lasciando un canale per l'interruttore elettronico che, tra l'altro, essendo optoisolato, non mette in connessione i due circuiti di alimentazione della ricevente e del motore.
Ciao minestrone,ho intenzione d fare proprio come dici tu,ossia,per liberare un ch metterò una Y alewings su l elevato re che consente anche di regolare la corsa del servi slave,così sono sicuro d avere la medesima escursione dei pianetti elevatore..Monteiro così anke il k.switch
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle35ra ilgrigio61 Compro 0 21 settembre 15 07:04
Montaggio pipetta candela DLE35RA alberto.dva Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 05 giugno 15 00:58
[RA]Marathon AA 1,80m Fillipil Merc. Aeromodellismo 6 26 gennaio 14 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002