BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   modello che delfina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/348341-modello-che-delfina.html)

leonee 26 ottobre 15 18:32

modello che delfina

ho appena comprato uno yak 54 carbon z, per passare l'inverno visto che le ore di luce sono poche e potendo volare solo la domenica pomeriggio volevo un modello da tirare fuori dalla macchina mettere la batteria ed essere subito in volo.
ieri collaudandolo mi sono accorto che delfina ,mi spiego non riesco a trimmare il quota sale o scende asuo piacere,abbiamo modificato il baricentro arretrandolo o avanzandolo senza risultati apprezzabili.l'incidenze sono a posto sia i piani di coda che il motore,anche perchè il difetto l'ho fa ad qualunque qualunque posizione del gas.
l'hanno provato in molti,con pollici migliori dei miei con gli stessi risultati.
potrebbe essere il ritorno a zero del servo?
accetto altri consigli/pareri
grazie

runner73 26 ottobre 15 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da leonee (Messaggio 4759696)
ho appena comprato uno yak 54 carbon z, per passare l'inverno visto che le ore di luce sono poche e potendo volare solo la domenica pomeriggio volevo un modello da tirare fuori dalla macchina mettere la batteria ed essere subito in volo.
ieri collaudandolo mi sono accorto che delfina ,mi spiego non riesco a trimmare il quota sale o scende asuo piacere,abbiamo modificato il baricentro arretrandolo o avanzandolo senza risultati apprezzabili.l'incidenze sono a posto sia i piani di coda che il motore,anche perchè il difetto l'ho fa ad qualunque qualunque posizione del gas.
l'hanno provato in molti,con pollici migliori dei miei con gli stessi risultati.
potrebbe essere il ritorno a zero del servo?
accetto altri consigli/pareri
grazie

anche secondo me è questione meccanica di movimento dello stabilizzatore

leonee 26 ottobre 15 21:34

provo ad invertire il servo del quota con il direzionale per vedere se cambia qualcosa
eventualmente che servo mi consigli ?

Airwolf 90 29 ottobre 15 12:59

Secondo me non dipende dai servo, è arretrato di baricentro ed hai pochi esponenziali. Se vuoi volare 3D, lascia il baricentro così ed aumenta gli expo e vedrai che risolvi. Ci sono modelli che non amano avere il baricentro molto arretrato e con escursioni generose il difetto è accentuato.

fradellaq 10 novembre 15 18:31

Se ha provato ad avanzare il CG e non cambia nulla, è molto verosimile che il servo del profondità, o i suoi linkaggi siano la causa. Non è raro che la componentistica degli rtf a volte, non sia di qualità.

fradellaq 10 novembre 15 18:33

Ma lo hai riprovato??

mosingo 11 novembre 15 22:40

Si col ritorno a zero molto impreciso

leonee 17 novembre 15 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4771841)
Ma lo hai riprovato??

scusate il ritardo nella risposta ,ma sono stato molto occupato,
dopo l'inversione del servo il primo volo è migliorato con il secondo volo ha ricominciato
a delfinare:( ho propio l'impressione che sia il servo che nonj ritorna a zero

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002