Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 15, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Cool Campionato Imac Italia

Salve a tutti, stavo pensando di fare una nuova discussione sul mondo IMAC che fosse più generica, non specifica come quella sulla gara internazionale di Bergamo. Chiedevo quindi a un moderatore la possibilità di metterla in evidenza, in quanto essendo una delle pochissime manifestazioni acrobatiche in Italia. Partiamo ora dopo questa breve introduzione, parlando della mia esperienza su questo mondo. Scoperto quasi per caso l esistenza di competizioni per queste semi riproduzioni acrobatiche. Ho voluto partecipare al corso giudici/piloti che è stato a dir poco interessante ed istruttivo, soprattutto per capire meglio cosa sarei andato ad affrontare.. mi è piaciuto subito di impatto anche grazie alle magnifiche persone incontrate, simpatiche e pronte sempre a spiegarti qualcosa, di fatto mi sono iscritto all intero campionato. Purtroppo a 10 giorni dalla gara di questa domenica a Piacenza ho rotto il modello causa spenta motore. Provando il miracolo e rimetterlo in volo, cosa impossibile visti i danni effettivi, sono comunque andato come giudice.

Anzitutto voglio ringraziare gli amici del GAP x la magnifica ospitalità, per la cucina buonissima d per i ricchi omaggi che hanno fatto a piloti e giudici.
Voglio ringraziare Manrico e Corona per l impegno che stanno mettendo nell organizzazione di tutto, e devo dire che gli sta venendo benissimo, voglio ringraziare gli altri giudici per i consigli che mi hanno dato visti essere la mia prima esperienza da giudice ma soprattutto la mia prima esperienza in ambito gare. Devo dire come già detto nell altra discussione, che ho subito capito che IMAC e chi la compone non sono il solito mondo competitivo a cui uno pensa, tutto altro, e' una grande famiglia, un ambiente sano e a dir poco stupendo. Invito tutti voi a parteciparvi almeno una volta anche come semplici spettatori e credetemi sarà un esperienza bellissima.. dopo tutta questa pappardella spero di non avervi annoiato, ci vedremo alla prossima gara, prato 10 maggio
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 15:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
suggerirei di modificare il titolo della discussione aggiungendo anche il nome Cisalpino, es : Campionato IMAC Cisalpino Italia
Il campionato infatti, comprende sia le categorie IMAC e sia la categoria Acromaster ( Cisalpino F3a ). Le persone coinvolte sono le stesse sia per il Cisalpino, sia per l'IMAC, una grande famiglia come la giustamente definita Jacopo.

Si potrebbero riunire in questa nuova discussione anche i post di Jacopo, Giorgio e altri, attualmente presenti in http://www.baronerosso.it/forum/aero...-volo-778.html ( ce ne sono diversi dal 7763 )
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
i due siti di riferimento sono :

IMAC ITALIA
Campionato Cisalpino RC

in entrambi i siti, potete trovare molte informazioni su questo campionato, programmi, descrizioni, filmati, calendario ecc

la prossima gara sarà a Prato, il 10 maggio
naturalmente ... la sera prima, grande cena con tutti gli amici ...

da ricordare anche, che grazie all'entusiasmo, e all'impegno di Fabio Giammarinaro, IMAC ITALIA ha attivato la Regione Centro-Sud, e che ha già realizzato il primo corso Piloti e Giudici IMAC locale. Inoltre, è gia stata programmata la prima gara, il 24 Maggio, nei pressi di Palermo.

IMAC è anche su Facebook con il nuovo gruppo pubblico di IMAC ITALIA (IMAC ITALIA PUBLIC GROUP)
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 20:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Grazie per aver precisato alcune cose!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 21:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Sul sito del Gruppo Aeromodellistico Piacentino sono presenti alcune foto che ho scattato durante la bella gara di domenica scorsa:

Cisalpino e IMAC 2015

Direi che l'atmosfera generale era estremamente positiva e il livello dei piloti molto alto. Anche i giudici hanno svolto il loro compito con una attenzione e una precisione veramente encomiabili.

Da parte mia, come sempre, ho apprezzato molto spiedini e torte......

Ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 22:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Cool

Tanto per tenere viva la discussione e l'entusiasmo per l'IMAC e il Cisalpino, volevo informarvi che presto il mio caro e benamato extra tornerà a solcare i cieli.. ora strutturalmente e' ok, ora devo solo mettermi li per areografare alla meno peggio i "buchi" delle riparazioni.. ma comunque siamo pronti per rimetterlo in piedi.. Prato, stiamo arrivando
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 23:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Tanto per tenere viva la discussione e l'entusiasmo per l'IMAC e il Cisalpino, volevo informarvi che presto il mio caro e benamato extra tornerà a solcare i cieli.. ora strutturalmente e' ok, ora devo solo mettermi li per areografare alla meno peggio i "buchi" delle riparazioni.. ma comunque siamo pronti per rimetterlo in piedi.. Prato, stiamo arrivando
ecco bravo, lavora per bene
e vedi di muoverti che a Prato devi volare !
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 09:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
vediamo se domani il meteo permette un minimo di prove programma imac

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 00:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
vediamo se domani il meteo permette un minimo di prove programma imac

Sei poi riuscito a provare un po' il programma?
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 08:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Sei poi riuscito a provare un po' il programma?

ciao, si provato, devo curare la linea di volo e la precisione cmq. sono abbastanza contento ...ora mi ci dedico un pò e ci vediamo a Padova ... o Treviso non ho ancora capito
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato italiano IMAC GiorgioDDT Aeromodellismo Volo 3D 95 06 febbraio 15 16:53
IMAC/Cisalpino: Calendario Campionato 2015 Manrico Aeromodellismo Categorie 1 26 gennaio 15 11:37
IMAC: Primo corso Piloti e Giudici IMAC ITALIA. 15 Marzo 2015 Manrico Aeromodellismo Categorie 1 21 dicembre 14 21:56
IMAC: Campionato IMAC ITALIA integrato con European Acro Cup Manrico Aeromodellismo Categorie 0 03 novembre 14 18:22
IMAC: Aperte Iscrizioni Campionato Italiano 2015 Manrico Aeromodellismo Categorie 0 03 novembre 14 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002