BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   consiglio primo modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/337050-consiglio-primo-modello.html)

ANDR€A 17 marzo 15 14:18

consiglio primo modello
 
Salve a tutti, ho sempre volato con quadricotteri e droni di vario genere.
Ora stavo pensando di passare ad un altro genere di modelli, ovvero gli aeromodelli in epp.
Ho cercato e letto in vari forum ed il piu economico che ho trovato e il superzoom haker che costa 90$ senza elettronica :blink: ho cercato anke su HK ma le spese di spedizione ti ammazzano proprio :mellow:

sapreste consigliarmi il piu economico in assoluto?
A casa ho motori da 950kv e regolatori da 20/40A che dovro abbinare al telaio.

grazie mille in anticipo...

x oni 17 marzo 15 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da ANDR€A (Messaggio 4586727)
Salve a tutti, ho sempre volato con quadricotteri e droni di vario genere.
Ora stavo pensando di passare ad un altro genere di modelli, ovvero gli aeromodelli in epp.
Ho cercato e letto in vari forum ed il piu economico che ho trovato e il superzoom haker che costa 90$ senza elettronica :blink: ho cercato anke su HK ma le spese di spedizione ti ammazzano proprio :mellow:

sapreste consigliarmi il piu economico in assoluto?
A casa ho motori da 950kv e regolatori da 20/40A che dovro abbinare al telaio.

grazie mille in anticipo...

penso che hai sbagliato sezione, fatti spostare da un moderatore in "volo elettrico" qui penso che il costo non è il parametro di riferimento, ma le prestazioni e affidabilità. il resto viene dopo

Fabri10 17 marzo 15 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4586920)
penso che hai sbagliato sezione, fatti spostare da un moderatore in "volo elettrico" qui penso che il costo non è il parametro di riferimento, ma le prestazioni e affidabilità. il resto viene dopo


Quoto....cmq parlando di prestazioni al top il miglior gommolo in circolazione da 3D secondo me è il parkmaster multiplex....spendi un po' di più e prenditi quello....non te ne pentirai....sempre se sai volare anche con gli aerei😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

runner73 17 marzo 15 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da ANDR€A (Messaggio 4586727)
Salve a tutti, ho sempre volato con quadricotteri e droni di vario genere.
Ora stavo pensando di passare ad un altro genere di modelli, ovvero gli aeromodelli in epp.
Ho cercato e letto in vari forum ed il piu economico che ho trovato e il superzoom haker che costa 90$ senza elettronica :blink: ho cercato anke su HK ma le spese di spedizione ti ammazzano proprio :mellow:

sapreste consigliarmi il piu economico in assoluto?
A casa ho motori da 950kv e regolatori da 20/40A che dovro abbinare al telaio.

grazie mille in anticipo...

prendi uno di questi è già tutto fatto e vola bene
http://static.rcgroups.net/forums/at...thumb-main.jpg

fight_combat 17 marzo 15 20:38

Volare con droni e quadricotteri non è nemmeno lontanamente paragonabile al volo di un aereomodello.. se non ne hai mai pilotati lascia perdere gli acrobatici / 3d e prendi un ala alta tranq che ti insegni.. il quadricottero e un giochino un po diverso

LUKAS 17 marzo 15 22:24

Quoto Flight_combat
Se è la tua prima esperienza con modelli ad ala fissa ti consiglierei di intraprendere il classico percorso...motoaliante..trainer ala alta..trainer ala bassa e così via....
Al massimo potresti saltare il primo step...

ANDR€A 18 marzo 15 19:35

Leggete attentamente.. Ho gia detto che non ho mai volato con questi giocattoli :wink:

Ho anche detto che vorrei sapere quel e il modello più economico appunto per iniziare e non fare molti danni (economicamente)

PS: so ke e un mondo diverso dai quadri non ci vuole un genio per capirlo B)

Tornando in tema questo per iniziare va bene???

Hummer EPP 3D Plane 1000mm (KIT) (EU Warehouse)

con questi servo:

Turnigy TGY-50090M Metal Gear 9g Analog Servo (EU warehouse)

Motori turnigy xp 950kv
elica apc 1047
esc skywalker 40A
Batteria 3s 2700 A 20C

x oni 18 marzo 15 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da ANDR€A (Messaggio 4588001)
Leggete attentamente.. Ho gia detto che non ho mai volato con questi giocattoli :wink:

Ho anche detto che vorrei sapere quel e il modello più economico appunto per iniziare e non fare molti danni (economicamente)

PS: so ke e un mondo diverso dai quadri non ci vuole un genio per capirlo B)

Tornando in tema questo per iniziare va bene???

Hummer EPP 3D Plane 1000mm (KIT) (EU Warehouse)

con questi servo:

Turnigy TGY-50090M Metal Gear 9g Analog Servo (EU warehouse)

Motori turnigy xp 950kv
elica apc 1047
esc skywalker 40A
Batteria 3s 2700 A 20C

a parte i servi, tutta la componentistica che vuoi mettere è stra-esagerata, pesa troppo, le batterie poi sono il triplo di quello che serve come mah.

o prendi un modello più grande, o riduci i componenti.

edit: mi pare di capire che vuoi riciclare i componenti, li vedrei meglio su questo:
HobbyKing™ Extra 330LX EPP Profile 1200mm (ARF) (EU Warehouse)

pero' se non hai esperienza di pilotaggio di aerei.... non durerà moltissimo.
ma perché vuoi partire con aerei 3D e non con qualcosa di più tranquillo?

bongo 18 marzo 15 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da ANDR€A (Messaggio 4588001)
Leggete attentamente.. Ho gia detto che non ho mai volato con questi giocattoli :wink:

Ho anche detto che vorrei sapere quel e il modello più economico appunto per iniziare e non fare molti danni (economicamente)

PS: so ke e un mondo diverso dai quadri non ci vuole un genio per capirlo B)

Tornando in tema questo per iniziare va bene???

Hummer EPP 3D Plane 1000mm (KIT) (EU Warehouse)

con questi servo:

Turnigy TGY-50090M Metal Gear 9g Analog Servo (EU warehouse)

Motori turnigy xp 950kv
elica apc 1047
esc skywalker 40A
Batteria 3s 2700 A 20C

Letto tutto attentamente: prenditi un piper

fight_combat 18 marzo 15 23:54

Ho letto attentamente anche io e mi sembra di aver risposto di conseguenza.. se non hai mai volato con aerei, partire con un deproncino da 3d ti dura più o meno mmmm:huh:
5 secondi... e infatti ti ho risposto di prendere un aliantino o un ala alta.. devi ripartire da zero in quanto i quadricotteri sono giocattoli autostabili e non aereomodelli che hanno una traiettoria.. insomma è un bel po' diverso.. invece che dire leggete bene, leggi bene anche tu e ascolta i consigli che ti vengono dati.. :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002