Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 15, 16:44   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Ce ..ce..cento......?

Allegato 323670


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ultima modifica di GiorgioDDT : 02 giugno 15 alle ore 18:05
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 17:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Si Si e anche di più
Però ora i tempi dei crash folli sono finiti. Erano i miei primi 20 anni di carriera modellistica, quando volavo in toscana in giardino tra vigne e olivi, senza campi di atterraggio. Decollo sempre rigorosamente a mano, tanto di piste non ce n'erano.
Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!

Ultima modifica di Soilmi : 10 marzo 15 alle ore 17:13
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 01:23   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Primo aereo, zero esperienza, non conoscevo nessuno che mi aiutasse, durato 15 sec, un piccolo Cesna di polistirolo, riparato.
Terzo aereo, extra 300 non avevo ancora abbastanza esperienza, fucilato a tutto motore dentro un albero, pensavo di esser davanti invece ero dietro agli alberi
Pitts 1.85 a.a spenta motore al decollo, tento una virata per tornare in pista, atterrato in campo arato a due metri dalla pista, demolito.
Pitts 1.50 aa passaggio rovescio sulla pista, spenta motore, in attesa della voglia per ripararalo.
Extra300 1.60aa che montava lo stesso glow merda del pitts di prima, stessa dinamica di prima, dopo questo venduto tutti i glow.
Katana 2x2 cinese, flutter, esplosa ala in volo, demolito.
Extra 260 2.5aa eg aircraft, hovering sulla pista, do motore per uscire, a 5 metri di quota esplode il mozzo motore, a causa della rottura dei bulloni di serraggio dell elica, provato ad addrizzarlo ma ha stallato, demolito.. non mi sono ancora ripreso da quest'ultimo..
Tot 8 modelli in 3 anni, ora entro nel 4o anno di modellismo sperando che vada meglio..
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 08:12   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
L'ultimo crash risale ad un paio di settimane fa, uno U-Can-Do .46 Great Planes nuovo con O.S 72 4T nuovo (elettronica nuova, tutto nuovo) e con meno di 10 voli sull'ala: la fusoliera si è praticamente disintegrata in volo orizzontale moderato, passaggio pista e con 3/4 di gas (avete presente un palloncino pieno d'acqua che esplode in aria?). Cedimento strutturale, probabilmente per colla inesistente che "ovviamente", per pigrizia, ho scoperto dopo! In TUTTI i servi il relativo connettore si è staccato, sparsi per il campo, anche quello della batteria. L'ala si è adagiata a terra perfettamente integra così come i piani di coda, il motore è arrivato a 20 metri più in là perfettamente integro, avvolto dalla naca perfettamente integra e con l'elica perfettamente integra: mancava solo la fusoliera . In pratica siamo tutti rimasti a guardare la scena a bocca aperta, anche dopo qualche secondo ci guardavamo increduli (sempre a bocca aperta), credo non capiterà mai più di vedere una cosa simile, anche il mio portafoglio è rimasto senza...parole!
__________________
"Il tempo vola". Impiegandolo bene, possiamo volare con lui.
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 08:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Aliantino che mi regalò mia moglie per Natale 8 anni fa spezzate le ali fra i rami al secondo volo, sostituite altre 4/5 volte finchè un giorno a furia di botte quando lo accendevo tutto aveva il Parkinson...

Imparando a volare da solo nei campi sotto casa mia ne ho sempre solo costruiti in depron e distrutti tutti, booo saranno una decina, ho ancora un F-22 in depron superstite...

Da quasi tre anni ho iniziato a fare modellismo più serio iniziando a costruirmi il biplano che è in avatar (sta bene)

Ho distrutto un extra 300 Pilot da 220, faccio una Blender ma la baionetta in alluminio non ha retto e le ali si cono chiuse...
Ho distrutto un edge 540 extreme flight, al decollo del collaudo dopo 20 metri perdo il segnale e addio...avevo messo la ricevente che era sull'Extra Pilot senza accorgermi che le antenne erano rotte
Trainatore patchwork, dopo che l'aliante si è sganciato in virata mi esplode un ala, è finito in un gregge di pecore senza fare vittime
Un fox da 260 cm che il nonno mi aveva fatto comprare a un mercatino, in un 4 tempi si è spezzata l'ala

Più 4/5 scarrellamenti
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 20:12   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Altro eroe perso sul campo causa spenta motore in hovering
:'(
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 20:39   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Ahi ahi che dolor .....

Ma una foto commemorativa di tubocoso55 ? Crash fresco fresco
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 20:54   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Altro eroe perso sul campo causa spenta motore in hovering
:'(
Nooooooo ma quando oggi??
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 20:57   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
C'è mancato poco

Giovedì pomeriggio porto al campo il biplano dell'Avatar, mi si è spento il motore a 15 metri in una vite rovescia

Per fortuna ho avuto la prontezza di lasciare i comandi un secondo e poi tirare tutto il cabra, si è livellato a un metro da terra e si è impiantata una gamba del carrello nella terra spezzandosi e facendo ribaltare il modello, per fortuna illeso..se avessi avuto escursioni ridotte non lo avrei salvato.

Danni: elica rotta e carrello da cambiare. Stop...menomale
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 21:02   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Nooooooo ma quando oggi??
no ieri purtroppo mi trovavo ad una altezza dove non è stato possibile fare nulla, almeno per me... appena spento l'ho immediatamente picchiato ma poi non ha fatto in tempo a cabrare e si è piantato quasi perpendicolare nel terreno... elica in carbonio intatta però
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quanti crash ??? MircoR Elimodellismo in Generale 40 21 febbraio 11 16:26
Quanti volt e quanti ampere per Heli classe 500? pink79 Elimodellismo Principianti 8 08 novembre 10 21:47
motore, quanti gradi? regolatore quanti gradi? overbust Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 ottobre 10 21:07
quanti kv?help! gabrieleyaris Elimodellismo in Generale 9 25 febbraio 06 00:14
Motori elettrici: quanti volt? e quanti mAh? Corsair Aeromodellismo Principianti 37 17 giugno 05 08:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002