Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 15, 00:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
B.L. AeroPlusRC Edge 540 v3 60cc

Oggi ho iniziato con l'assemblaggio di questo bel modello, il progetto mi interessava da molto così non appena il fornitore lo ha reso disponibile l'ho immediatamente preso anche se senza l'intenzione di assemblarlo immediatamente.
Era una giornata piovosa quando arrivò il pacco portato dal mio amico Mohammed della TNT

Anche oggi come allora è una giornata piovosa, e decido di iniziare, non molto convinto, la costruzione...sono innamorato del su-29 v2 2,2m e iniziare un nuovo progetto è un po' tradirlo
La scatola aveva qualche ammacco ma fortunatamente il contenuto si è presentato intatto
Il cartone e resistentissimo e spesso...
Unica nota dolente è stata la naca, quella contenuta nella scatola ha una verniciatura molto approssimativa e presenta tantissimi bozzetti sulla parte superiore, nessun problema il fornitore me ne fa recapitare subito una nuova ben fatta!)

Il modello è veramente bello, ero indeciso se scegliere la livrea bianca Volkswagen o questa un po' più appariscente... La scelta è caduta su questa ma ad essere sincero la grafica dell'ala non mi fa impazzire... Quindi... Ho strane idee in mente...vedremo!
Ecco le foto di alcuni pezzi del kit


__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html

Ultima modifica di runner73 : 02 febbraio 15 alle ore 00:19
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 00:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Oggi inizio a ripassare un po' gli incollaggi con la ciano...


Decido di mettere subito il pupo sulle sue gambine in fibra di carbonio e inizio come da manuale con il carrello principale...le routine fanno cagare gli monto delle altre un po' meglio


Il carrello è diverso dal solito che mi è capitato finora...praticamente le ruote sono montate su una vite con testa a brugola e le scarpette si reggono con rondelle di legno, in ferro e dadi autobloccanti



Ecco il carrello ultimato! ...questo kit è prefabbricatissimo !

__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 00:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Questo modello mi piace tanto però messo di fianco al sebart .....:eek:

Se devi buttare le ruote, le prendo io
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 07:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Complimenti Runner bel modello, anche se io sono innamorato perso degli Extra devo dire che questo Edge della Aeroplus comincia a piacermi sempre di più!!!
La deriva é fissa o smontabile???
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 07:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio


Ecco il carrello ultimato! ...questo kit è prefabbricatissimo !

Non vorrei essere ingannato dalla foto, ma lo stai montando al contrario
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 08:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Non vorrei essere ingannato dalla foto, ma lo stai montando al contrario
aspetta magari lo fà canard......

troppo tempo a seguire i post del Grippetta....ecco il triste risultato
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 08:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Oggi ho iniziato con l'assemblaggio di questo bel modello, il progetto mi interessava da molto così non appena il fornitore lo ha reso disponibile l'ho immediatamente preso anche se senza l'intenzione di assemblarlo immediatamente.
Era una giornata piovosa quando arrivò il pacco portato dal mio amico Mohammed della TNT

Anche oggi come allora è una giornata piovosa, e decido di iniziare, non molto convinto, la costruzione...sono innamorato del su-29 v2 2,2m e iniziare un nuovo progetto è un po' tradirlo
La scatola aveva qualche ammacco ma fortunatamente il contenuto si è presentato intatto
Il cartone e resistentissimo e spesso...
Unica nota dolente è stata la naca, quella contenuta nella scatola ha una verniciatura molto approssimativa e presenta tantissimi bozzetti sulla parte superiore, nessun problema il fornitore me ne fa recapitare subito una nuova ben fatta!)

Il modello è veramente bello, ero indeciso se scegliere la livrea bianca Volkswagen o questa un po' più appariscente... La scelta è caduta su questa ma ad essere sincero la grafica dell'ala non mi fa impazzire... Quindi... Ho strane idee in mente...vedremo!
Ecco le foto di alcuni pezzi del kit


adesso si che mi ritrovo! da notare come gli alettoni siano da fuori di testa!! mezza ala è un alettone! correggimi se sbaglio runner! io proprio non capisco da dove sia venuto fuori il tubocoso55 di carletta! stessa marca, ma due prodoti completamente diversi.. questo è lo stile che avevo visto nelle foto che mi aveva mandato Sasso! infatti non riuscivo a capire e tuttora non riesco a capire il perchè una ditta che praticamente si è lanciata sul mercato ora, abbia due prodotti così diversi.. questo sembra davvero a passo con i tempi, e con il tipo di volo che sta uscendo ora.. lo yak del carletta sembra più oldstyle, escursioni e parti mobili non troppo esagerate per un volo non molto estremo.. correggetemi se sbaglio!
ancora però non capisco questa scelta! o ha voluto fare un prodotto anche per i nostalgici o bho!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 08:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ma scusa , le parti mobili immense non sono sempre un pregio , cioè poi non le usi perchè ti fermano il modello , qui ci sono le 2 strade parti giuste e grandi escursioni per un volo preciso e un 3d veloce moderno , parti mobili immense 3d lento se le usi , altrimenti dovrai dare poche escursioni ...
certo ognuno fa la scelta in base a gli obbiettivi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 08:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
ma scusa , le parti mobili immense non sono sempre un pregio , cioè poi non le usi perchè ti fermano il modello , qui ci sono le 2 strade parti giuste e grandi escursioni per un volo preciso e un 3d veloce moderno , parti mobili immense 3d lento se le usi , altrimenti dovrai dare poche escursioni ...
certo ognuno fa la scelta in base a gli obbiettivi
vero! ma almeno puoi scegliere cosa fare! con lo yak del carletta, come corsa e corda dell'alettone ha quella che ha.. per cui non ha tanto da scegliere, ma la mia domanda era un'altra.. non capisco come mai una ditta uscita sul mercato ora, abbia due oggetti così differenti seppur così uguali.. nel senso sono due acrobatici, se hai una forma di pensiero tieni quella! posso capire avessero fatto che ne so io un corsair e un edge.. ma tra un edge e uno yak, che sono due acrobatici, non puoi farmi due progetti così differenti! capito quello che voglio dirti?!?
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 10:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1


il modello ha la deriva smontabile e parti mobili molto generose stile Sukhoi Sebart...

mi sa che avete ragione il carrello andava al contrario, ma così non può andare?cosa cambia? è inclinato in avanti tipo f3a piu bello

__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
edge 540 v3 da 2 m in su annibal Compro 2 05 febbraio 14 21:19
edge 540 annibal Compro 0 05 ottobre 13 14:02
Edge 540 T maxgap Aeromodellismo 5 09 maggio 07 01:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002