BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Alimentazione elettronica classe 30cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/333510-alimentazione-elettronica-classe-30cc.html)

Max Maxi 23 gennaio 15 22:11

Alimentazione elettronica classe 30cc
 
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un informazione riguardo l'alimentazione elettronica per un classe 30cc. Ho acquistato su HK dei servi modello "HK-15298", ingranaggi in metallo, 14-15kg circa. Ho una ricevente 9 canali (turnigy 9x) che però non supporta alimentazione ad alto voltaggio, perciò sono costretto ad utilizzare un bec esterno a 6V oppure una centralina. Non avevo calcolato questo e mi sono ritrovato a collegare il tutto su un bec da 5 ampere massimi, perciò azionando piu di 3 servi c'è un calo di tensione fino al completo spegnimento. Vorrei chiedere ai più esperti cosa consigliano.. un bec con piu ampere oppure mini centralina per alimentare in HV? restando ovviamente su costi contenuti. Grazie mille:lol:

GiorgioDDT 23 gennaio 15 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 4528135)
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un informazione riguardo l'alimentazione elettronica per un classe 30cc. Ho acquistato su HK dei servi modello "HK-15298", ingranaggi in metallo, 14-15kg circa. Ho una ricevente 9 canali (turnigy 9x) che però non supporta alimentazione ad alto voltaggio, perciò sono costretto ad utilizzare un bec esterno a 6V oppure una centralina. Non avevo calcolato questo e mi sono ritrovato a collegare il tutto su un bec da 5 ampere massimi, perciò azionando piu di 3 servi c'è un calo di tensione fino al completo spegnimento. Vorrei chiedere ai più esperti cosa consigliano.. un bec con piu ampere oppure mini centralina per alimentare in HV? restando ovviamente su costi contenuti. Grazie mille:lol:


Emcotec dual bat a 6v ...... E vai tranquillo

carletttta 23 gennaio 15 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4528145)
Emcotec dual bat a 6v ...... E vai tranquillo

Quoto!
c'è cmq anche la versione "mono" batt....su un 30cc basta e avanza;

GiorgioDDT 23 gennaio 15 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4528153)
Quoto!
c'è cmq anche la versione "mono" batt....su un 30cc basta e avanza;

Si anche mono bat è sufficiente

Max Maxi 23 gennaio 15 22:22

Grazie della risposta, avevo già adocchiato il prodotto... robe di hobbyking ovviamente sconsigliate vero? sapete dirmi quanto assorbe circa un servocomando da 15kg? possibile che 3 attivi insieme già superano 5A?

GiorgioDDT 23 gennaio 15 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 4528170)
Grazie della risposta, avevo già adocchiato il prodotto... robe di hobbyking ovviamente sconsigliate vero? sapete dirmi quanto assorbe circa un servocomando da 15kg? possibile che 3 attivi insieme già superano 5A?


Quel bec che hai è una ciofeca ..... Cestino ...... Prima di cestinare modello e bec..... :wink:

carletttta 23 gennaio 15 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 4528170)
Grazie della risposta, avevo già adocchiato il prodotto... robe di hobbyking ovviamente sconsigliate vero? sapete dirmi quanto assorbe circa un servocomando da 15kg? possibile che 3 attivi insieme già superano 5A?

Amperomentro in serie alle lipo e misura :wink:

Max Maxi 23 gennaio 15 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4528180)
Amperomentro in serie alle lipo e misura :wink:

giusto!:lol:

bongo 23 gennaio 15 22:44

Se ti interessa roba da hk, puoi comprare questo http://hobbyking.com/hobbyking/store...Search=Bec%208

carletttta 23 gennaio 15 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4528221)
Se ti interessa roba da hk, puoi comprare questo TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly

io ho accattato questo x il Tubo55 ma non lo ho montato x cui non lo posso giudicare;
Le specifiche sono buone xò....
Hobbyking YEP 20A HV (2~12S) SBEC w/Selectable Voltage Output


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002