BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   JAMARA Quest 50 mini F3A..MOTORE????? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/33191-jamara-quest-50-mini-f3a-motore.html)

fivetime 05 settembre 06 22:59

JAMARA Quest 50 mini F3A..MOTORE?????
 
1 Allegato/i
Salve.
cosa mi consigliate per il quest 50? yamada FZ63S o SAITO 4T FA-65
GRAZIE.


Allegato 20914

andy74rc 06 settembre 06 03:01

L' FZ63 è un'istituzione, ma io non disdegnerei nemmeno un bel Saito. Non il 65 ma il 72.
Entrambi in grado di fare un ottimo lavoro sul modello in questione.

Mandi

Bart76 06 settembre 06 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da andy74rc
L' FZ63 è un'istituzione, ma io non disdegnerei nemmeno un bel Saito. Non il 65 ma il 72.
Entrambi in grado di fare un ottimo lavoro sul modello in questione.

Mandi

Quoto in toto...
Anche se personalmente preferisco i Saito. Più economia di esercizio e meno seccature legate al pressostato

Marco m&m 06 settembre 06 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da Bart76
Quoto in toto...
Anche se personalmente preferisco i Saito. Più economia di esercizio e meno seccature legate al pressostato

lo Yamada 63s è come il dingo e non ha più il serbatoio sotto pressione con cure di cui necessita.
Ad ogni modo sono due motori al TOP.

Benji 06 settembre 06 18:56

il 63s (almeno il mio) il serbatoio lo mette in pressione!

Marco m&m 06 settembre 06 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da Benji
Il 63s (almeno il mio) il serbatoio lo mette in pressione!

Mah... io avevo il vecchio (venduto modello e motore una settimana fa) ed ero convinto che il nuovo con la pompa sulle aste delle valvole fosse come il dingo e non sotto pressione. Se non è così chiedo umilmente scusa...:hail:

fivetime 07 settembre 06 09:03

grazie per i consigli:wink:

ho ordinato il SAITO 4T FA-72 :rolleyes:

Bart76 07 settembre 06 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da fivetime
grazie per i consigli:wink:

ho ordinato il SAITO 4T FA-72 :rolleyes:


EVVAIIIIII ..... :wink:

andy74rc 07 settembre 06 11:15

Ottima scelta. Non ne rimarrai deluso. Un amico ha un 100 su uno UCD, con ormai più di 100 ore. Sempre un orologio.

ranox 07 settembre 06 11:37

Con il Quest 50 ci sta volando mio figlio da qualche mese.
Bel modello, volo preciso, tipo mini F3A. Insomma è quello che promette guardandolo. Inizialmente dai poca escursione agli alettoni o metti delle riduzioni perchè li sente parecchio, fino a diventare un piccolo quasi 3D.
Mio figlio ci vola con un 51 Supertigre e va benissimo. Raccomandazione: gia con il 51 due tempi noto una sofferenza a livello di naca motore (screpolature varie) e soprattutto di parafiamma, nonostante l'avessi raddoppiata e rinforzata internamente con degli angolari (che in fabbrica manco sanno cosa siano). Se ci voli con un 4 tempi, prevedendo maggiori vibrazioni ti raccomando di rinforzare bene tutto l'interno del vano serbatoio, altrimenti saranno caxxi.. Bilancia bene le eliche per evitare ogni vibrazione indesiderata.
Purtroppo sti cosi cinesi sono fatti di balsa di qualità scadente e privi di quei rinforzi strutturali che qualsiasi aeromodellista di buon livello sa dove e quando mettere.
Oltretutto ho dovuto aggiungere un pò di peso in punta per centrarlo.. tanto vale.. parafiamma aggiuntiva (l'originale è di soli 3 mm di betulla scadente) e rinforzi GIUSTI dove servono.
Un altro appunto al modello in questione: la visibilità in volo. Troppi colori sull'ala, che è uguale sopra e sotto tra l'altro. Colori per giunta mescolati assurdamente (viola, bianco rosso nero a linee curve) che rendono difficile la visibilità del modello in volo.
Uomo avvisato..

Saluti
Roberto
Roma


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002