BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   futaba t8j sistema s-bus ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/331542-futaba-t8j-sistema-s-bus.html)

icotorre98 31 dicembre 14 10:08

futaba t8j sistema s-bus ?

tanto per scrivere qualcosa che non centra con il 3D:P...... Ho questa radio da un po, le istruzioni sono in tedesco ed inglese, quindi me la son dovuta insegnare ad usare da solo.. volevo sapere cosa e questo sistema s-bus, se lo dovrei usare sul mio sukhoi, in che situazione serve, ed a che cosa serve ... scusate la mia ignoranza:wacko: ma non so proprio:shutup:

carletttta 31 dicembre 14 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da icotorre98 (Messaggio 4497485)
tanto per scrivere qualcosa che non centra con il 3D:P...... Ho questa radio da un po, le istruzioni sono in tedesco ed inglese, quindi me la son dovuta insegnare ad usare da solo.. volevo sapere cosa e questo sistema s-bus, se lo dovrei usare sul mio sukhoi, in che situazione serve, ed a che cosa serve ... scusate la mia ignoranza:wacko: ma non so proprio:shutup:

la fida con Tonino è difficile...ma te la vinci di sicuro!!
Sbus è un sistema interamente digitale; Richiede specifiche rx e servi, oltre ad eventuali "hub" di connessione; Il principio è quello di veicolare "bit" lungo le prolunghe invece delle classiche onde PWM; Il vantaggio? precisione massima e infinite possibilità di configurazione, il tutto via radio; Cablaggio ridotto all'osso;
Difetti: costo;
Un sistema sbus a mio giudizio è utile su modelli con tanti servi, che siano maxi, turbine o alianti; Su un classe 50 non serve;
Ora facci un regalo.....sparisci x tutto il 2015 e portati pure Tonino!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

rosnik 31 dicembre 14 16:15

effettivamente.......le lingue.......... pare siano proprio un problema per qualcuno.
Chi troppo lunga, chi mal riposta, e chi proprio assente.:icon_rofl
:shutup:

Quindi,
vi posto una foto,
solitamente la forma più intuitiva,
per la comprensione del principio base del sistema SBUS.
http://www.futaba-rc.com/sbus/sbus-diagram-lg.jpg
Per semplificare,
assomiglia molto al sistema USB che tanto apprezzate sui vostri PC.

OPSSS!!.........DIMENTICAVO!!!

BUON ANNO!

GiorgioDDT 31 dicembre 14 17:47

No problem. La guida è a dx e si circola tenendo la sx tutto qua ! Altre domande sul bus ?

Allegato 317830

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

kira1 31 dicembre 14 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4498120)
No problem. La guida è a dx e si circola tenendo la sx tutto qua ! Altre domande sul bus ?

Allegato 317830

Basta la patente italiana o ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale x utilizzarlo???:blink:

scirocco64 31 dicembre 14 19:18

Però è figo, modello Aero plus con sistema S-bus.:D

GiorgioDDT 31 dicembre 14 19:47

Taxiiiiiiiii please....

Allegato 317850

icotorre98 31 dicembre 14 21:20

capito, grazie , pero mi dispiace carlettta, io non mi scollo da questo blog:icon_rofl (a meno che non mi bannate:shutup: ) comunque grazie, ora so che non mi serve questo "bus", meglio il tram :icon_rofl

carletttta 01 gennaio 15 02:00

Citazione:

Originalmente inviato da icotorre98 (Messaggio 4498422)
capito, grazie , pero mi dispiace carlettta, io non mi scollo da questo blog:icon_rofl (a meno che non mi bannate:shutup: ) comunque grazie, ora so che non mi serve questo "bus", meglio il tram :icon_rofl

Meglio sotto al tram....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

icotorre98 01 gennaio 15 02:19

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4498519)
Meglio sotto al tram....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma cosi mi faccio male...:huh: comunque auguri a tutti di buon anno:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002