BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   4d ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/330412-4d.html)

markino 13 dicembre 14 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4480194)
Gli italiano sono conservatori...20 anni per passare dal glow al benzina .... Altri 20 per considerare l'elettrico ...... Il volo 3D viene ancora guardato con sospetto .. E spesso criticato.....figuriamoci il 4d ..... Forse i nostri nipoti ... :icon_rofl

io passo direttamente al 5d, con anche il rotore di coda ..

x oni 13 dicembre 14 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da Falco 14627 (Messaggio 4478759)
Qualcuno sà indicarmi dove posso trovare un piccolo manuale sul volo 4D VVPP ??? chiedo troppo?

il manuale non ho idea, pero' visto che ti piace sperimentare, se vuoi, tempo fa mi hanno dato un elica 10x4 con passo variabile per i motori axi se non erro, con un asta che passa interna al motore e controlla il passo.

mimmo 14 dicembre 14 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4480194)
Gli italiano sono conservatori...20 anni per passare dal glow al benzina .... Altri 20 per considerare l'elettrico ...... Il volo 3D viene ancora guardato con sospetto .. E spesso criticato.....figuriamoci il 4d ..... Forse i nostri nipoti ... :icon_rofl

Hai ragione! Ma ho un dubbio, spesso ho l'impressione che chi detesta il 3D è perché non riesce a farlo.....un po' la storia della volpe con l'uva....

markino 14 dicembre 14 12:14

Vero ma chi sa fare un discreto 3D non credo avrà troppo problemi ad usare un 4d , anche se poi alla fine non è che facciano chi sa quali cose in più, va in retro per qualche secondo girando un po' come capita e riprende ad andare dritto, ma non è che sia sta gran rivoluzione, a be si puoi frenare in pista se sei lungo!!!

GiorgioDDT 14 dicembre 14 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da mimmo (Messaggio 4480713)
Hai ragione! Ma ho un dubbio, spesso ho l'impressione che chi detesta il 3D è perché non riesce a farlo.....un po' la storia della volpe con l'uva....

Non indagavo sulle motivazioni del " conservatorismo italico " ..... Cmq. Concordo decisamente con te :wink:

GiorgioDDT 14 dicembre 14 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 4480799)
Vero ma chi sa fare un discreto 3D non credo avrà troppo problemi ad usare un 4d , anche se poi alla fine non è che facciano chi sa quali cose in più, va in retro per qualche secondo girando un po' come capita e riprende ad andare dritto, ma non è che sia sta gran rivoluzione, a be si puoi frenare in pista se sei lungo!!!

Se guardi un esibizione 4d indoor ....... Di livello ovviamente , vedrai che la situazione è un pò più articolata e complessa di come la descrivi :wink:

Di certo un conservatore non avrebbe mai ideato aereo a decollo verticale o un jet vettoriale ......

GiorgioDDT 14 dicembre 14 14:10

Allegato 316703

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

LUKAS 15 dicembre 14 00:47

A Ozzano ques'anno s'è visto l'SU-140 4D

markino 15 dicembre 14 02:44

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 4480911)
Se guardi un esibizione 4d indoor ....... Di livello ovviamente , vedrai che la situazione è un pò più articolata e complessa di come la descrivi :wink:

Di certo un conservatore non avrebbe mai ideato aereo a decollo verticale o un jet vettoriale ......

Assolutamente d'accordo, ma non sempre tutto quello che è una novità e per forza destinata ad essere il futuro...

Secondo poi non è questione di conservatori o non , li si chiamo capacità ingegneristica difronte ad una necessità, il caso del vettoriale più manovrabilità per i combattimenti, nel caso del decollo verticale per rendere versatile un mezzo , velocità di crociera maggiore di un elicottero spazzi ristritti di decollo atterraggio..
Nel caso del 4d con il modello in modalità retromarcia e con i profili che praticamente non lavorano non so quante quante cose si potranno fare.. Ma ben vengano i pazzi sperimentatori!!!! Magari mi ricrederò !!

runner73 22 dicembre 14 08:29

Trovato un altro video 4d
http://youtu.be/rOjzj_71ypU

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002