Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 14, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Park flyer acrobatico possibilmente "fai da te"

Ciao a tutti. Volo coi droni ma mi piacerebbe volare anche con l'aereo. Ho fatto un po' di simulatore e mi piace molto fare 3d con modelli tipo park flyer o piccoli acrobatici molto essenziali.
Non ho mai costruito un aereo, ma vedendo la struttura di questi non credo sia molto difficile prepararne uno in casa. Non escludo nemmeno il discorso di comprarlo già fatto (almeno il primo), per capire un po' com'è fatto e avere un prodotto "sicuramente funzionante". Voi avete progetti facili (con tanto di elettronica da comprare) da consigliarmi, oppure qualche aereo pronto a buon prezzo da suggerire?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Volo coi droni ma mi piacerebbe volare anche con l'aereo. Ho fatto un po' di simulatore e mi piace molto fare 3d con modelli tipo park flyer o piccoli acrobatici molto essenziali.
Non ho mai costruito un aereo, ma vedendo la struttura di questi non credo sia molto difficile prepararne uno in casa. Non escludo nemmeno il discorso di comprarlo già fatto (almeno il primo), per capire un po' com'è fatto e avere un prodotto "sicuramente funzionante". Voi avete progetti facili (con tanto di elettronica da comprare) da consigliarmi, oppure qualche aereo pronto a buon prezzo da suggerire?
se ne vuoi uno che vola bene piccolo e già costruito, prendi questo è completo
altrimenti cerca il "dedo" cosi mi pare si chiamasse, qualcuno ha fatto un build log della costruzione qui sul forum in progettazione e costruzione

Gianni Modellismo - SUPMP264293 RR STUNTMASTER
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Moloko
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: Albano Laziale (RM) - Veroli (FR)
Messaggi: 44
Ciao, ti consiglio caldamente questo modello, ne ho costruiti 2 quando ho incominciato a fare modellismo, ottimo trainer 3d, saluti.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ix-depron.html
__________________
Easy Star (Multiplex) - Challenger s (sebart) - Voodoo (Flying Models) - Wraith (Axial) - SCX2 (Axial) - Ventru (Psycho Pat)
Moloko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 12:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Oppure che ne dite di un "tuttala"?Dovrebbe esser facile da costruire...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Oppure che ne dite di un "tuttala"?Dovrebbe esser facile da costruire...
Tuttala? Ma non volevi fare 3D?😁
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
la domanda è molto più semplice: hai mai pilotato un aereo?? Un acrobatico, x quanto park, non è indicato come primo modello; ricordati che puoi farti male e ancor peggio, far male ad altri!!
Trova un gruppo di aeromodellisti vicino a casa e con il loro aiuto inizia a pilotare...
Lassa perdere il 3d, x il momento!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 15:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Tuttala? Ma non volevi fare 3D?😁
Più che per il 3d in senso stretto mi serve qualcosa facile da costruire e anche da pilotare. Il fatto che non abbia il timone, sia solo "un'ala" e abbia solo 2 servi, mi semplifica non di poco la vita.
Diciamo che dopo aver provato un easystar sul simulatore ne ho subito avuto noia. Un tutt'ala non permette un granché di 3d, se non il semplice volo rovescio e forse poco altro. Puntavo a questa categoria di 3d non molto grossi, tipo il diablo e altri perché alla fine sono semplici da fare. Costruire un trainer ad ala alta sicuramente mi darebbe più rogne.
Tutto sommato però guardando su hobbyking e considerando che sono un principiante (volare anche bene sul simulatore non è una gran garanzia di capacità), ho visto che ci sono tutt'ala che non costano niente. Magari una volta rotto potrei replicarlo in depron.
Non so queste sono solo idee, lascio spazio a voi che ne sapete di più...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 17:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Più che per il 3d in senso stretto mi serve qualcosa facile da costruire e anche da pilotare. Il fatto che non abbia il timone, sia solo "un'ala" e abbia solo 2 servi, mi semplifica non di poco la vita.
Diciamo che dopo aver provato un easystar sul simulatore ne ho subito avuto noia. Un tutt'ala non permette un granché di 3d, se non il semplice volo rovescio e forse poco altro. Puntavo a questa categoria di 3d non molto grossi, tipo il diablo e altri perché alla fine sono semplici da fare. Costruire un trainer ad ala alta sicuramente mi darebbe più rogne.
Tutto sommato però guardando su hobbyking e considerando che sono un principiante (volare anche bene sul simulatore non è una gran garanzia di capacità), ho visto che ci sono tutt'ala che non costano niente. Magari una volta rotto potrei replicarlo in depron.
Non so queste sono solo idee, lascio spazio a voi che ne sapete di più...
Tolto che sei nella sezione sbagliata, ripeto: x imparare, rivolgiti ad un gruppo di aeromodellisti esperti che ti possono "insegnare" sia a pilotare che a costruire; Se hanno inventato i "trainer" ci sarà pure un motivo....un tuttala NON è assolutamente un modello x cominciare!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 18:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Sì, chiederò sicuramente anche al campo volo. Era tanto per aver un idea in più...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 13:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
consiglio

Ciao nikos o visto che sei di como io vado al campo volo di oggiono ti consiglio di costruire il diablo perché comunque va benissimo per imparare puoi fare un vol fatto o t ranquillo poi vedi anchio lo appena fatto e vola bene sono un principiante se vuoi ci sentiamo che andiamo insieme a volare o ti do una mano a costruire il modello ti lascio il mio nunero 340 6787594 maurizio
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ante " Rondinella "... "Lo stecco " slow flyer speedy58 Aeromodellismo 8 28 agosto 16 23:28
Per uscire dai soliti schemi...."squaletto" Shock Flyer"!!! toutatis2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 ottobre 09 18:56
shock flyer " made in home " marcolo Aeromodellismo Volo Elettrico 29 11 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002