BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/329063-allestimento-extra330sc-pilot-50cc.html)

bongo 19 novembre 14 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 4456599)
ecco come fanno..


Azz! ....ma questo non è parkinson, queste sono crisi epilettiche.

massi69 19 novembre 14 20:14

non e' piu' un problema delle rx a 7,4 o 5,5 v.
piu' che mai sara l assorbimento, io uso 5 servi jr 8717 e uno per il direzionale multiplex da 29kg. senza centraline ma un riduttore di tenzione impostato a 6v.da 20amp.un volo da 15 min. suchiano una media da 500-600 ml. amp. (parecchi) mai avuto problemi.
con prolunghe standar tipo jr,multiplex o futaba da fermo specialmente gli alettoni traballano parecchio. in volo no
sostituite le prolunghe con quelle intrecciate va molto meglio.
,quando le saldature e contatti sono ok. e' abbastanza una lipo per la rx.gli aggeggi per due lipo e peso in piu' sono solo avanzi su un modello da 2.2 mt. da solo piu' senso di sicurezza ma in realta non e' cosi.
ciao.

massi69 19 novembre 14 20:20

scusa ho visto il video adesso,cosi non e' normale. se usi prolunghe della multiplex quelle con la sezione dei fili sottili (non ricordo la misura). le avevo e le ho buttate. e quasi stesso scherzo (meno amplificato dai tuoi) mi facevano.
ciao

mattiamagno 19 novembre 14 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 4456858)
non e' piu' un problema delle rx a 7,4 o 5,5 v.
piu' che mai sara l assorbimento, io uso 5 servi jr 8717 e uno per il direzionale multiplex da 29kg. senza centraline ma un riduttore di tenzione impostato a 6v.da 20amp.un volo da 15 min. suchiano una media da 500-600 ml. amp. (parecchi) mai avuto problemi.
con prolunghe standar tipo jr,multiplex o futaba da fermo specialmente gli alettoni traballano parecchio. in volo no
sostituite le prolunghe con quelle intrecciate va molto meglio.
,quando le saldature e contatti sono ok. e' abbastanza una lipo per la rx.gli aggeggi per due lipo e peso in piu' sono solo avanzi su un modello da 2.2 mt. da solo piu' senso di sicurezza ma in realta non e' cosi.
ciao.

Dici che il tremolio e causato dalla dimensione della prolunga? Anche ql mio campo c'e qualche modello con questo sintomo ahah:)

Per il resto allora vado con gli hitec che ho detto, visto che qualcuno gia li usa :p

Il motore con o senza canister?:)

david 19 novembre 14 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4456314)
Per io 3d io opterei per io dle55.... assolutamente.
Io sullo stesso modello uso 4 hitec 7954 e un 7980 al direzionale.
Nessuna centralina, devi accertarti solo se la ricevente sopporta gli assorbimenti dei servi. Per fartela breve io ho misurato 10amp e la mia rx sopporta 35.
Il problema dei 7,4 dipende dalla ricevente e non dalla radio: che io sappia (possessore di spektrum) anche futaba ha le riceventi che vanno a 7,4

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Anche graupner lavora a 2 celle dirette

david 19 novembre 14 22:08

Il mio é con scarico tipo pitts :) il modello non è una piuma ed eviterei peso in più

runnerfly67 19 novembre 14 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da diego80 (Messaggio 4456020)
diciamo che piú che una centralina avresti bisogno di un regolatore di tensione con doppio ingresso ridondante.
Per quanto riguarda i servi io mi sono sempre trovato bene con gli hitec.
I servi da te scelti sono ottimi per cui mi sento di consigliarteli.
Non ho capito cosa intendi con la "mia radio non me lo permette"

Di servi hitec ne ho a cariolate di tutti i tipi mini, maxi, digitali, analogici, a 6v a 7.4v, con ingranaggi in carbonite, in metallo, slim, programmabili,brls etc e secondo me sono alla pari se non superiori a quelli più blasonati basta vedere l'assortimento in catalogo e ad un costo decisamente più umano,sia sugli aerei che maltrattati sulle macchine 1/8 non mi hanno mai deluso mai rotto uno,mi è capitato solo una volta un servo tipo hs5965mg mi si è bruciato nei primi momenti di funzionamento l'ho spedito io alla safalero è mi è stato sostituito con un modello superiore senza nessun costo neanche spedizione.

markino 19 novembre 14 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 4456864)
scusa ho visto il video adesso,cosi non e' normale. se usi prolunghe della multiplex quelle con la sezione dei fili sottili (non ricordo la misura). le avevo e le ho buttate. e quasi stesso scherzo (meno amplificato dai tuoi) mi facevano.
ciao

ragazzi il problem l'ho già risolto, avevo comprato prolunghe di tutti i tipi ,ma il problema e con quella ricevente e quei servi, ho saldato un condensatore alle prolunghe , e tutto è ok..

alimentato a 6v non succede nulla , solo quando alimenti con lipo diretta, senza regolatore di tensione , faceva quel lavoro..

vi ho parlato del problema per mettervi al corrente che quando alimentate l'impianto a 7,4 con lipo diretta controllate che l'abbinamento ricevente-servi non vi dia questo problema !!

mattiamagno 19 novembre 14 23:28

son sempre più convinto dei servi allora u.u 7950 per il timone e 7954 per tutto il resto :D a meno di cambi improvvisi qualche settimana e comincio a montare qualcosa :)

carletttta 20 novembre 14 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4457102)
son sempre più convinto dei servi allora u.u 7950 per il timone e 7954 per tutto il resto :D a meno di cambi improvvisi qualche settimana e comincio a montare qualcosa :)

HS-20110524 HS-7940/7945/7950TH Jumping/Glitching
In some cases, when using the 7940/45/50's in applications that require a very long extension, they may randomly jump (glitch) when powered by 2S LiPo/Li-Ion batteries. Although this may occur with many systems, it is most commonly found when using JR/Spektrum type RX's, especially the Power Safe versions. We have discovered that due to the resistance in long extension wires, the signal voltage drops, thus causing the issue. We recommend that only high-quality, twisted, 22-guage, high strand count, gold connector extensions be used. In the event that this does not resolve the problem, there are a few options. The use of a signal line booster like that made by Spektrum, and soon to be available by Hitec, resolves the issue in almost all cases. Another option is to solder a .22 tantalum capacitor between +/- on the extension. These solutions are typically only needed when using Li-Po/Li-Ion batteries to lower the voltage below 7 volts and is not needed when using 5-cell NiCd/NiMH or LiFe batteries.
We are aware that these are high voltage servos designed to operate at the maximum voltage allowed for maximum performance. However, to accommodate some radio systems, steps may be required to assure the above issue will not occur. Hitec apologizes for any inconvenience this may cause and is working on a series of new Ultra Heavy Duty extensions (with and without boosters) that will resolve this issue.


HS-20100520 HS-79XX Series Servo - Minimal Load Jitter
Applies to HS-7965/7985/7955/7954/7940/7950 servos
Customers have noticed that these high resolution servos have a tendency to jitter when using 7.4 volt power packs and a minimal load is applied. This is due to the high resolution circuit adjusting for slight position variances in the gear teeth. This usually only occurs with minimal loads, for example, when the plane is on the ground in a static position. Once airborne the servo experiences flying loads and the issue resolves itself and should not impact on the flying experience.


Buon divertimento.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002