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Vecchio 22 agosto 06, 19:06   #1 (permalink)  Top
 
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u-can-do 60 settaggi radio

raga', se non ricordo male, qualcuno aveva messo su un post i settaggi radio che aveva ottimizzato per il proprio u-can-do.
ovvero, differenziali alettoni, miscelazioni e varie ed eventuali.
poiche' finalmente sono operativo, ed essendo inabile a farmeli da solo, vorrei capire come, perche ,cosa e quando di questi settaggi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 22 agosto 06, 19:23   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic
raga', se non ricordo male, qualcuno aveva messo su un post i settaggi radio che aveva ottimizzato per il proprio u-can-do.
ovvero, differenziali alettoni, miscelazioni e varie ed eventuali.
poiche' finalmente sono operativo, ed essendo inabile a farmeli da solo, vorrei capire come, perche ,cosa e quando di questi settaggi.
Difficile darti dati di questo genere perchè dipendono da molti fattori fra cui per primo i servi usati (velocità).
Ad ogni modo io uso un dual Rate con corse massime a 45° e exp molto alto (dipende molto dalla velocità dei servi. Se sono da 0,012 anche l'80%). Con corse ridotte da usare in atterraggio, cala pure l'exp al 30/40%.
Serve una miscelazione fissa per correggere la tendenza a rollare di coltello. Una miscelazione lineare o a punti deriva/alettoni che devi verificare in volo (puoi partire da un 5/6% dallo stesso lato). Lo stesso discorso per la tendenza chiudere in picchia, sempre di coltello. In questo caso la miscelazione sarà deriva/cabra (parti da 4% a cabrare).
Io poi uso una miscelazione sotto interruttore elevatore/flapperoni in sincrono al 100% che serve per la paracadutale e le frenate...
Spero di averti aiutato almeno un pochino...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 23 agosto 06, 18:59   #3 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da Marco m&m
Difficile darti dati di questo genere perchè dipendono da molti fattori fra cui per primo i servi usati (velocità).
Ad ogni modo io uso un dual Rate con corse massime a 45° e exp molto alto (dipende molto dalla velocità dei servi. Se sono da 0,012 anche l'80%). Con corse ridotte da usare in atterraggio, cala pure l'exp al 30/40%.
Serve una miscelazione fissa per correggere la tendenza a rollare di coltello. Una miscelazione lineare o a punti deriva/alettoni che devi verificare in volo (puoi partire da un 5/6% dallo stesso lato). Lo stesso discorso per la tendenza chiudere in picchia, sempre di coltello. In questo caso la miscelazione sarà deriva/cabra (parti da 4% a cabrare).
Io poi uso una miscelazione sotto interruttore elevatore/flapperoni in sincrono al 100% che serve per la paracadutale e le frenate...
Spero di averti aiutato almeno un pochino...
poco poco
me lo scrivo
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Vecchio 23 agosto 06, 19:10   #4 (permalink)  Top
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poco poco
me lo scrivo
Ah... dimenticavo di dirti che è normale che le miscelazioni correttive per il coltello non siano perfettamente uguali deriva dx e deriva sx. Parti facendole, per cosi' dire, simmetriche poi affinale individualmente.
Ti conviene farti accompagnare mentre voli da un amico con carta e penna e fargli annotare durante il volo le sensazioni.
Per Es:"coltello deriva sx chiude in picchi deciso e rolla leggermente a dx"
A terra correggi le miscelazioni un poco alla volta e nel giro di 3/4 lanci hai il modello perfetto.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 30 agosto 06, 21:07   #5 (permalink)  Top
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Bene ho pronto il modello e domani pome lo provo forse. Per le escursioni dei comandi mi sono attenuto a quelle di scatola.

Ho regolato il D/R sulla mia FF9super in modo da ottenere le escursioni come da manuale e sono tutte selezionabili con il tasto E. e per EXP ho messo questi valori su tutti i comandi

Low rate EXP -20
High rate EXP - 30
3D EXP -50

Queste sono le mie impostazioni con servi 3001 e un 9255 in coda.

Cosa ne dite le corse chedicono nelle istruzioni sono corrette o è meglio eliminare tutto e tenere una con corsa max e tanto exp e una configurazione con metà corsa?

Datemi qualche dritta.

Per i due servi in coda li ho programmati con un mix di quelli liiberi mettendo un servo su canale 8 in slave. Il mix è fisso.

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 09:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uragano47812
Bene ho pronto il modello e domani pome lo provo forse. Per le escursioni dei comandi mi sono attenuto a quelle di scatola.

Ho regolato il D/R sulla mia FF9super in modo da ottenere le escursioni come da manuale e sono tutte selezionabili con il tasto E. e per EXP ho messo questi valori su tutti i comandi

Low rate EXP -20
High rate EXP - 30
3D EXP -50

Queste sono le mie impostazioni con servi 3001 e un 9255 in coda.

Cosa ne dite le corse chedicono nelle istruzioni sono corrette o è meglio eliminare tutto e tenere una con corsa max e tanto exp e una configurazione con metà corsa?

Datemi qualche dritta.

Per i due servi in coda li ho programmati con un mix di quelli liiberi mettendo un servo su canale 8 in slave. Il mix è fisso.

Ciao
Direi che va bene... un terzo rate non serve e anche quello a corse ridotte io lo uso solo in atterraggio. Ora non ti resta che volare e fare le correzioni/miscelazioni necessarie nella varie fasi di volo (coltello, paracadutali, frenate , ecc)
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Ciao da Marco m&m

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