BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Indovina indovinello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/32559-indovina-indovinello.html)

davide.pasq 29 agosto 06 13:54

Indovina indovinello
 
1 Allegato/i
ciao ragazzi, siccome non so che fare (che strano, e?:rolleyes: ) e mi sono ricordato di una foto di una qualche settimana fa, volevo porre anche a tutti voi un'indovinello che ho già posto ad alcuni su msn (prego i tizi di non rivelare la soluzione, altrimenti gli faccio un mazzo tanto:en_fureur:axe:)
ok, allora: guardate attentamente la foto che vi posto: è il mio yak della ikarus, nella foto è in Hovering, perfettamente fermo (c'è vento) .. dovete dirmi che cosa notate di strano!:lol:
ciao e buon lavoro!

AleDVD 29 agosto 06 14:06

A prima vista mi sembra un po' strana la posizione degli alettoni, come se quello sinistro (a destra nella foto) si fosse mosso più dell'altro :blink:

Ho vinto qualcheccossa? :fiu::icon_rofl

davide.pasq 29 agosto 06 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da AleDVD
A prima vista mi sembra un po' strana la posizione degli alettoni, come se quello sinistro (a destra nella foto) si fosse mosso più dell'altro :blink:

Ho vinto qualcheccossa? :fiu::icon_rofl

mosso di più dell'altro? mh... boh! ma di certo non è questo da notare!B)

icsunonove 29 agosto 06 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
mosso di più dell'altro? mh... boh! ma di certo non è questo da notare!B)

Manca qualcosa nel carrello ?? :fiu:

Ing_Marco 29 agosto 06 14:47

Per stare fermo e contrastare la coppia dell'elica gli alettoni dovrebbero essere all'opposto di come sono nella foto.....altrimenti, nel caso della foto l'aereo continuerebbe a ruotare.

Ciao

luca.masali 29 agosto 06 14:50

Direzionale troppo al centro? :huh:

Marco m&m 29 agosto 06 14:50

A parte l'elica a passo variabile... sembra che abbia l'ala storta ma sicuramente sarà un effetto ottico dovuto al parallasse.
Per il resto non vedo altro...

mau 29 agosto 06 14:57

.....che lo Yak e' in realta' di 72 metri di apertura alare e che per aver urtato il campanile sei stato segnalato alla santa inquisizione?

....che il cartello stradale imponga un limite di 110 in zona urbana?

....che le balle di fieno non sono perfettamente rotonde?

davide.pasq 29 agosto 06 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Ing_Marco
Per stare fermo e contrastare la coppia dell'elica gli alettoni dovrebbero essere all'opposto di come sono nella foto.....altrimenti, nel caso della foto l'aereo continuerebbe a ruotare.

Ciao

e abbiamo un vincitore!:lol: :cheers: :clap:
e ora spiegami perchè in foto li ho così!!:wink:


per tutti gli altri: :bleh:

mau 29 agosto 06 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
e ora spiegami perchè in foto li ho così!!:wink:

.......per contrastare il vento?
....perche' avevi dato troppa anticoppia a DX e lo stavi rimettendo dritto?
.....per motivi religiosi?
:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002