![]() |
Attenzione che io spendere di piu per un modello buono magari risparmierei su altro ... altrimenti ti ritrovi con un bidone per aver risparmiato pochi euri |
Citazione:
|
Ti ho mandato mp. Saluti Giorgio |
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
io mi orienterei su un modello che sicuramente è adatto al 3D, senza rischiare di prendere qualcosa, che invece di aiutarti nell'apprendere ostacoli il tuo esercizio. non so se riuscirai a stare su quel prezzo, ma per iniziare la classe 30cc, potrebbe fare al caso tuo. scegli l'aereo che più ti gusta, e poi cercheremo di darti dei consigli sulla marca, e sull'eventuale allestimento, altrimenti è un po' difficile... la soluzione dell'usato non è da scartare :) |
Questo mi sembra un buon modello dal prezzo onesto...io ci sto facendo un pensierino http://www.baronerosso.it/forum/aero...0-elettro.html Oppure come ti è stato suggerito...vai di usato |
Citazione:
|
allora: il nostro amico ci fa presente che cerca un modello classe 30 cc, ha un budget di 500 euro, vuole fare acrobazia tradizionale e approcciare il mondo del 3D. Se non andiamo sull'usato, io non gli consiglierei la classe 50-60 se non altro per non far spendere il 70-80% in più ad un aeromodellista che ancora deve fare la giusta esperienza nell'alta acrobazia con un modello che non sia un gommolo ossia un giocattolo. Con un classe 30 e il classico DLE 30 (motore assolutamente perfetto, si può acquistare anche a 180 euro, vero affare) può soddisfare al meglio le sue aspirazioni legate appunto all'acquisto di un modello "polivalente" (acrobazia tradizionale di precisione e alta acrobazia) che rientri nel budget prefissato. La scelta del modello è facilissima: una qualunque semiriproduzione della goldwing (tanto per rimanere nella giusta qualità ed escludendo la pilot troppo cara per il suo budget) va benissimo; yak 54, yak 55, MX, extra, ecc. Per chi vuole entrare nel mondo 3D, la classe in oggetto è la più indicata: la spesa è relativamente contenuta (del motore abbiamo detto, l'elettronica NON necessita di servi e supporti elettronici costosi), il modello (qualunque semiriproduzione esso sia) ha ottime qualità di volo e, se il nostro amico è determinato a uscire dai soliti schemi dell'acrobazia tradizionale, è indicatissimo per l'approccio al 3D. E' ovvio: il classe 30-35 è più "nervoso" del classe 50-60 e richiede una buona "reattività" dei pollici per mantenerne l'assetto nelle manovre più rappresentative del 3D, ma, superate le prime inevitabili difficoltà e con la giusta determinazione (ossia con un adeguato esercizio) non mancheranno le soddisfazioni. I modelli classe 30 di mattfly vanno benissimo per il nostro amico, faccia una scelta nel mazzo seguendo i suoi gusti estetici, per l'elettronica potremo consigliargli la dotazione più adatta a prezzi contenuti |
Difficile restare all'interno del budget di 500 Euro anche con un classe 30cc... Modello 350 motore 250 Servi e altri accessori minimo 100 euro acquistando da HK Direi che ci vogliono 700 Euro cercando di risparmiare, o sbaglio? Potresti prendere questo slik 540 mi sembra un buon modello risparmiando quasi 150euro https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=52292 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002