BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   un buon modello?:) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/314544-un-buon-modello.html)

ENOPIETRO 13 aprile 14 13:19

Attenzione che io spendere di piu per un modello buono magari risparmierei su altro ... altrimenti ti ritrovi con un bidone per aver risparmiato pochi euri

mattiamagno 13 aprile 14 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 4226971)
Attenzione che io spendere di piu per un modello buono magari risparmierei su altro ... altrimenti ti ritrovi con un bidone per aver risparmiato pochi euri

certamente.. Vorrei qualcosa di valido..non una cinesata:) non cerco il top ma nemmeno il bidone :p

gioqui 13 aprile 14 13:32

Ti ho mandato mp.
Saluti
Giorgio

Peppe46 14 aprile 14 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4226973)
certamente.. Vorrei qualcosa di valido..non una cinesata:) non cerco il top ma nemmeno il bidone :p

Pigliati un buon 60 e fatti lo Sbacconeeee!!!
:icon_rofl:icon_rofl

mattiamagno 14 aprile 14 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 4227771)
Pigliati un buon 60 e fatti lo Sbacconeeee!!!
:icon_rofl:icon_rofl

ahaha:):) ti dirò, ci sto pensando veramente, solo che quello lo terrei come un oracolo:) il problema è che i miei programmi erano di farlo appena laureato, in quel caso con regali vari mi sarei trovato i fondi ahah:):) ora xo ho il mio yak che non ne puo piu.. Sopratutto il motore..:( pero,spendere 100 euro su 10cc, su un modello che completo lho pagato 200 non mi andrebbe tanto:)

MadMax75 14 aprile 14 21:17

io mi orienterei su un modello che sicuramente è adatto al 3D, senza rischiare di prendere qualcosa, che invece di aiutarti nell'apprendere ostacoli il tuo esercizio.

non so se riuscirai a stare su quel prezzo, ma per iniziare la classe 30cc, potrebbe fare al caso tuo.

scegli l'aereo che più ti gusta, e poi cercheremo di darti dei consigli sulla marca, e sull'eventuale allestimento, altrimenti è un po' difficile...

la soluzione dell'usato non è da scartare :)

runner73 15 aprile 14 00:08

Questo mi sembra un buon modello dal prezzo onesto...io ci sto facendo un pensierino
http://www.baronerosso.it/forum/aero...0-elettro.html
Oppure come ti è stato suggerito...vai di usato

mattiamagno 15 aprile 14 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da MadMax75 (Messaggio 4228579)
io mi orienterei su un modello che sicuramente è adatto al 3D, senza rischiare di prendere qualcosa, che invece di aiutarti nell'apprendere ostacoli il tuo esercizio.

non so se riuscirai a stare su quel prezzo, ma per iniziare la classe 30cc, potrebbe fare al caso tuo.

scegli l'aereo che più ti gusta, e poi cercheremo di darti dei consigli sulla marca, e sull'eventuale allestimento, altrimenti è un po' difficile...

la soluzione dell'usato non è da scartare :)

ora come ora direi yak54 o raven:) sono i due che mi ispirano molto:) meno di tutti l'extra (muso troppo grosso) e lo yak55..:) sicuramente a scoppio..:) mi hai consigliato quelli della,mattfly..come sono?:)

toio!! 15 aprile 14 08:39

allora: il nostro amico ci fa presente che cerca un modello classe 30 cc, ha un budget di 500 euro, vuole fare acrobazia tradizionale e approcciare il mondo del 3D.
Se non andiamo sull'usato, io non gli consiglierei la classe 50-60 se non altro per non far spendere il 70-80% in più ad un aeromodellista che ancora deve fare la giusta esperienza nell'alta acrobazia con un modello che non sia un gommolo ossia un giocattolo.
Con un classe 30 e il classico DLE 30 (motore assolutamente perfetto, si può acquistare anche a 180 euro, vero affare) può soddisfare al meglio le sue aspirazioni legate appunto all'acquisto di un modello "polivalente" (acrobazia tradizionale di precisione e alta acrobazia) che rientri nel budget prefissato.
La scelta del modello è facilissima: una qualunque semiriproduzione della goldwing (tanto per rimanere nella giusta qualità ed escludendo la pilot troppo cara per il suo budget) va benissimo; yak 54, yak 55, MX, extra, ecc.
Per chi vuole entrare nel mondo 3D, la classe in oggetto è la più indicata: la spesa è relativamente contenuta (del motore abbiamo detto, l'elettronica NON necessita di servi e supporti elettronici costosi), il modello (qualunque semiriproduzione esso sia) ha ottime qualità di volo e, se il nostro amico è determinato a uscire dai soliti schemi dell'acrobazia tradizionale, è indicatissimo per l'approccio al 3D.
E' ovvio: il classe 30-35 è più "nervoso" del classe 50-60 e richiede una buona "reattività" dei pollici per mantenerne l'assetto nelle manovre più rappresentative del 3D, ma, superate le prime inevitabili difficoltà e con la giusta determinazione (ossia con un adeguato esercizio) non mancheranno le soddisfazioni.
I modelli classe 30 di mattfly vanno benissimo per il nostro amico, faccia una scelta nel mazzo seguendo i suoi gusti estetici, per l'elettronica potremo consigliargli la dotazione più adatta a prezzi contenuti

runner73 15 aprile 14 09:06

Difficile restare all'interno del budget di 500 Euro anche con un classe 30cc...
Modello 350
motore 250
Servi e altri accessori minimo 100 euro acquistando da HK

Direi che ci vogliono 700 Euro cercando di risparmiare, o sbaglio?

Potresti prendere questo slik 540 mi sembra un buon modello risparmiando quasi 150euro
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=52292

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002