Originalmente inviato da runner73
(Messaggio 4249398)
ciao Franco! io ci sto volando, mi piace molto!
ti premetto che non sono un gran che come pilota, comunque le mie impressioni sono positive, in breve, ho notato che l'oring di scatola non è buon per fissare l'elica, quindi se lo acquisti controlla questo oring che consenta di fissare per bene l'elica, a me si è staccata durante il volo di collaudo, la scatola di montaggio è altamente prefabbricata anche gli adesivi sono istallati, servi motore tutto è già montato per essere in volo si devono fare pochi incollaggi, il modello è leggerissimo pesa circa 300g senza batteria e forse questo è l'unico limite, ovvero con vento diventa molto "ballerino", in una palestra non l'ho mai provato per ora ma credo possa esprimere tutte le sue doti di volo che comunque sono quantomeno al pari del parkmaster, anzi, secondo me è superiore in quanto a maneggevolezza.
Io ho sostituito le ruote con altre un po piu grandi e tolto le piccole scarpette, volando sull'erba si bloccavano, inoltre il modello è resistentissimo! non ho mai visto un gommolo così resistente è praticamente impossibile da rompere visto che è completamente rinforzato con carbonio.
La deriva è possibile montarla in due modi, o con unico tirante in carbonio oppure utilizzando il pull pull... ho usato la prima soluzione, ma non è molto precisa e sostituirò realizzando il pull pull, spero sia un sistema migliore :)
In definitiva, è un PM un po più piccolino adatto anche agli interni e che vola meglio ma soffre un po di più il vento
Grazie mille, ottime osservazioni, vado ad ordinarlo :P
Franco67
03 maggio 14 22:21
Mi puoi dire più o meno lo spazio in mm per la ricevente, o le misure di quella che hai messo tu ?
Grazie mille
runner73
05 maggio 14 03:49
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67
(Messaggio 4251201)
Mi puoi dire più o meno lo spazio in mm per la ricevente, o le misure di quella che hai messo tu ?
:approved:
prima o poi proverò anche io a farlo aerografato...per ora li tratto troppo male ;P
Franco67
18 maggio 14 17:14
Finalmente dopo una settimana di vento continuo, oggi collaudo, direi che in volo è ottimo paragonabile al PM molto agile e reattivo, non sopporta il vento da volare in calma piatta.
Non mi piace il regolatore che sotto è morto e da potenza di botto, vedo se riesco a migliorarlo con qualche curva o settaggio, i sevi non mi fanno impazzire in precisione, ottimi come velocità.
Il comando del direzionale fatto con il tirante unico non è per niente preciso e non torna a 0, è meglio optare da subito per le due cordine previste nel kit.
Per i primi voli arrivo a 4,30 minuti di più non fa, le batterie sono nuove forse dopo qualche ciclo si può arrivare a 5 min di volo tranquillo.
In conclusione il PM lo trovo ancora superiore per massa e possibilità di montare componentistica di prima scelta, comunque un bel giocattolino per le calde sere d'estate.