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Vecchio 28 settembre 13, 21:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
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Spegnimento motore benzina

Ciao Raga
Ho un Rcgf 32 , che dopo variazioni brusche di assetto....si spegne.
Vorrei il parere di qualcuno più esperto di me !
il motore ha 5/6 pieni all'attivo,gira con v-power al 2,5%, elica 19x8.
A terra è uno spettacolo...ma in volo, soprattutto dopo figure veloci tende a spegnersi e qualche volta ci riesce.
Mi chiedo se possa essere dovuto al fatto che si debba ancora slegare....o pensavo:
non è che per caso il pendolino è troppo leggero ??
Utilizzo il serbatoio di scatola.
Graditi consigli.
Ciao e buona domenica
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ciao Raga
Ho un Rcgf 32 , che dopo variazioni brusche di assetto....si spegne.
Vorrei il parere di qualcuno più esperto di me !
il motore ha 5/6 pieni all'attivo,gira con v-power al 2,5%, elica 19x8.
A terra è uno spettacolo...ma in volo, soprattutto dopo figure veloci tende a spegnersi e qualche volta ci riesce.
Mi chiedo se possa essere dovuto al fatto che si debba ancora slegare....o pensavo:
non è che per caso il pendolino è troppo leggero ??
Utilizzo il serbatoio di scatola.
Graditi consigli.
Ciao e buona domenica
Giorgio
Ciao

Detta così sembra un problema di alimentazione, controlla bene i tubi del serbatoio, pendolino che non si pieghi e strozza il tubo, e che siano tutti puliti senza residui nel serbatoio.
Di contro se è tutto ok potrebbe essere un problema di carburazione, troppo magro, in aria perde giri fino a spegnersi, guarda le istruzioni del motore e verifica l'apertura delle viti di minimo e massimo.
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
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Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Ciao

Detta così sembra un problema di alimentazione, controlla bene i tubi del serbatoio, pendolino che non si pieghi e strozza il tubo, e che siano tutti puliti senza residui nel serbatoio.
Di contro se è tutto ok potrebbe essere un problema di carburazione, troppo magro, in aria perde giri fino a spegnersi, guarda le istruzioni del motore e verifica l'apertura delle viti di minimo e massimo.

Franco , controllato tutto e tutto in ordine...l'unica cosa che mi viene in mente è la carburazione magra....però il motore comincia a slegarsi.....quindi non credo al massimo dovrei chiudere un po'.
Credo sia più realistico un pendolino troppo leggero che nelle manovre veloci...per qualche attimo peschi aria .....o no ??
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Residenza: Benevento
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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Credo sia più realistico un pendolino troppo leggero che nelle manovre veloci...per qualche attimo peschi aria .....o no ??
Una precisazione: anche se il pendolino pesca per QUALCHE SECONDO O FRAZIONE DI SECONDO aria, non c'è nessun problema. Il motore continua a funzionare tranquillamente per PARECCHI SECONDI, fino a quando il pendolino riprende a pescare la benzina.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Salve
Magari non c'entra nulla, ma un problema simile l'ho risolto utilizzando un pendolino antibolle.
Saluti
Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Residenza: Roma
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da noi c' era un tizio con gli stessi problemi..
perchè usare la V-Power quando c'è scritto espressamente di usare la verde normale?

Poi per carità, dal pc non si vede nulla e potrebbe essere qualsiasi altra cosa, ma se il motore è progettato per quel carburante, meglio non usarne uno diverso ;)


Robbè
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Vecchio 28 settembre 13, 22:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Occhio che la super v- power non va bene per i nostri motori...
Che olio usi?

Per il rodaggio devi usare olio minerale o semi sintetico con percentuale del 3%.


Detto questo che non c' entra con il tuo problema, sicuramente anche io penso a un problema di alimentazione.
Come ti è stato detto controlla tutti i tubi, che devono essere in Tygon, che quello di sfiato non abbia strozzature. Il tappo del serbatoio che sia specifico per benzina.
Filtra bene la benzina prima di metterla nel serbatoio.
Potresti avere sporcizia nel carburatore e quando il motore è al max la benzina non arriva come si deve.
Se ti è possibile a terra , facendoti aiutare, metti il modello a candela con l' elica su e lo porti al max per una 15 di sec. e vedi come reagisce.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 13:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Occhio che la super v- power non va bene per i nostri motori...
Che olio usi?

Per il rodaggio devi usare olio minerale o semi sintetico con percentuale del 3%.
Questa é non una cavolata, di più.. io faccio il meccanico, e ti posso garantire che l olio che devi usare é il sintetico 100%.. gli oli minerali o semi sintetici si usavano in altri tempi, quando anche i carburanti erano minerali.. con il fatto che ora i carburanti sono praticamente sintetici.. per motivi puramente fisici i carburanti di oggi lavorano bene con oli sintetici.. con oli minerali reagisce e crea una melma schifosa..
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 14:06   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Questa é non una cavolata, di più.. io faccio il meccanico, e ti posso garantire che l olio che devi usare é il sintetico 100%.. gli oli minerali o semi sintetici si usavano in altri tempi, quando anche i carburanti erano minerali.. con il fatto che ora i carburanti sono praticamente sintetici.. per motivi puramente fisici i carburanti di oggi lavorano bene con oli sintetici.. con oli minerali reagisce e crea una melma schifosa..
Quoto....olio minerale e benzina verde non vanno d'accordo! Meglio un buon olio sintetico e benzina ben filtrata;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 14:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Quoto....olio minerale e benzina verde non vanno d'accordo! Meglio un buon olio sintetico e benzina ben filtrata;
????????
gioqui non è collegato   Rispondi citando
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