| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Spegnimento motore benzina
Ciao Raga Ho un Rcgf 32 , che dopo variazioni brusche di assetto....si spegne. Vorrei il parere di qualcuno più esperto di me ! il motore ha 5/6 pieni all'attivo,gira con v-power al 2,5%, elica 19x8. A terra è uno spettacolo...ma in volo, soprattutto dopo figure veloci tende a spegnersi e qualche volta ci riesce. Mi chiedo se possa essere dovuto al fatto che si debba ancora slegare....o pensavo: non è che per caso il pendolino è troppo leggero ?? Utilizzo il serbatoio di scatola. Graditi consigli. Ciao e buona domenica Giorgio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
Detta così sembra un problema di alimentazione, controlla bene i tubi del serbatoio, pendolino che non si pieghi e strozza il tubo, e che siano tutti puliti senza residui nel serbatoio. Di contro se è tutto ok potrebbe essere un problema di carburazione, troppo magro, in aria perde giri fino a spegnersi, guarda le istruzioni del motore e verifica l'apertura delle viti di minimo e massimo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Franco , controllato tutto e tutto in ordine...l'unica cosa che mi viene in mente è la carburazione magra....però il motore comincia a slegarsi.....quindi non credo al massimo dovrei chiudere un po'. Credo sia più realistico un pendolino troppo leggero che nelle manovre veloci...per qualche attimo peschi aria .....o no ?? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Una precisazione: anche se il pendolino pesca per QUALCHE SECONDO O FRAZIONE DI SECONDO aria, non c'è nessun problema. Il motore continua a funzionare tranquillamente per PARECCHI SECONDI, fino a quando il pendolino riprende a pescare la benzina.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
da noi c' era un tizio con gli stessi problemi.. perchè usare la V-Power quando c'è scritto espressamente di usare la verde normale? Poi per carità, dal pc non si vede nulla e potrebbe essere qualsiasi altra cosa, ma se il motore è progettato per quel carburante, meglio non usarne uno diverso ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Occhio che la super v- power non va bene per i nostri motori... Che olio usi? Per il rodaggio devi usare olio minerale o semi sintetico con percentuale del 3%. Detto questo che non c' entra con il tuo problema, sicuramente anche io penso a un problema di alimentazione. Come ti è stato detto controlla tutti i tubi, che devono essere in Tygon, che quello di sfiato non abbia strozzature. Il tappo del serbatoio che sia specifico per benzina. Filtra bene la benzina prima di metterla nel serbatoio. Potresti avere sporcizia nel carburatore e quando il motore è al max la benzina non arriva come si deve. Se ti è possibile a terra , facendoti aiutare, metti il modello a candela con l' elica su e lo porti al max per una 15 di sec. e vedi come reagisce. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| Questa é non una cavolata, di più.. io faccio il meccanico, e ti posso garantire che l olio che devi usare é il sintetico 100%.. gli oli minerali o semi sintetici si usavano in altri tempi, quando anche i carburanti erano minerali.. con il fatto che ora i carburanti sono praticamente sintetici.. per motivi puramente fisici i carburanti di oggi lavorano bene con oli sintetici.. con oli minerali reagisce e crea una melma schifosa..
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |