Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 17, 10:17   #3721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Grazie.

L'ho comprato ad un mercatino dell'usato di modellismo in Svizzera a Dubendorf circa 15 anni fa, ma l'ho iniziato 3 anni fa e nel 2015 l'ho finito. Monta un OS 70 4T Surpass I. Rispetto alla scatola ho modificato l'ala rendendo piano il pianetto centrale come nell'originale che era l'unica cosa non in scala. Spero che questo non abbia compromesso le doti di volo. In primavera spero di collaudarlo.

Le foto dell'abitacolo.




Molto bello! Complimenti! Ottima finitura e bellissima livrea!
carletttta non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 17, 10:24   #3722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
ciao , ho notato la modifica all'ala , non avrai nessun problema per quel genere di modifica....... il 70 è sicuramente sufficente volavo a meno di mezzo motore .... Hai fatto un bellissimo lavoro curatissimo bello molto bello . il collaudo sarà una formalita vola da solo e vola molto bene .

visto che ti piace il soggetto ti linko alcuni bei esemplari ....un 226 trener e un 526 ASF entrambi kit di Petr Doubrava ....... fatti molto bene







GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 17, 12:42   #3723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Eh, quei modelli sono su un altro pianeta, come anche i tuoi, rispetto al mio. D'altronde aumentando le dimensioni aumenta anche il livello di dettaglio. Sono già diventato matto solo per fare le nervature sugli alettoni.

Una domanda riguardo al decollo, con il carrello dove è posizionato tende ad impuntarsi su pista in erba ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 17, 12:51   #3724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Eh, quei modelli sono su un altro pianeta, come anche i tuoi, rispetto al mio. D'altronde aumentando le dimensioni aumenta anche il livello di dettaglio. Sono già diventato matto solo per fare le nervature sugli alettoni.

Una domanda riguardo al decollo, con il carrello dove è posizionato tende ad impuntarsi su pista in erba ?

...serve un prato ben rasato o un po di dimestichezza con il cabra per tenerlo in assetto ........ per il collaudo ti consiglio una pista liscia . Cmq. se dai motore con progressione è facile

i miei non sono dettagliati come il tuo ....nemmeno si avvicinano specialmente nell'abitacolo
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 17, 13:42   #3725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
...serve un prato ben rasato o un po di dimestichezza con il cabra per tenerlo in assetto ........ per il collaudo ti consiglio una pista liscia . Cmq. se dai motore con progressione è facile

i miei non sono dettagliati come il tuo ....nemmeno si avvicinano specialmente nell'abitacolo
Molto bene, il prato che abbiamo è ben rasato ed ho buona dimestichezza con modelli che tendono ad impuntarsi e devo sostenerli con il cabra per i primi metri.

Per curiosità ti ricordi quanto pesa il tuo e dove hai posizionato il baricentro ? Il mio pesa 3200 g ed il baricentro l'ho posizionato come da disegno.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 17, 13:52   #3726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Molto bene, il prato che abbiamo è ben rasato ed ho buona dimestichezza con modelli che tendono ad impuntarsi e devo sostenerli con il cabra per i primi metri.

Per curiosità ti ricordi quanto pesa il tuo e dove hai posizionato il baricentro ? Il mio pesa 3200 g ed il baricentro l'ho posizionato come da disegno.
sono certo che il CG lo avevo messo a disegno ...... il peso proprio non lo ricordo ....sicuramente qualcosa di più visto il 90 .... avevo i carrelli retrattili ad aria Bertolani ....... tu cosa monti ?
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 17, 13:58   #3727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
sono certo che il CG lo avevo messo a disegno ...... il peso proprio non lo ricordo ....sicuramente qualcosa di più visto il 90 .... avevo i carrelli retrattili ad aria Bertolani ....... tu cosa monti ?
Degli Eurokit meccanici con servo a centro ala e le gambe le ho realizzate io.


__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 17, 14:07   #3728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
credo che i pesi saranno quasi uguali ...... cmq. 3200 gr per 180 cm di ala con quel profilo...... un aliante ( acrobatico )
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 17, 14:59   #3729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
credo che i pesi saranno quasi uguali ...... cmq. 3200 gr per 180 cm di ala con quel profilo...... un aliante ( acrobatico )
Vi farò sapere come sarà andato il collaudo. Per ora grazie per le informazioni.

Durante la costruzione avevo seguito questo diario per vedere i vari particolari come si presentavano visto che tra le varie versioni che hanno fatto c'erano delle differenze anche notevoli e non sempre le foto erano chiare e riferite alla versione che avevo scelto.

Seguirò la realizzazione del modello stai aspettando che a quanto ho capito è la versione ASM ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 17, 15:17   #3730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Vi farò sapere come sarà andato il collaudo. Per ora grazie per le informazioni.

Durante la costruzione avevo seguito questo diario per vedere i vari particolari come si presentavano visto che tra le varie versioni che hanno fatto c'erano delle differenze anche notevoli e non sempre le foto erano chiare e riferite alla versione che avevo scelto.

Seguirò la realizzazione del modello stai aspettando che a quanto ho capito è la versione ASM ?
si un ASM ala lunga flap monoposto , lo farò...anzi li faremo.. motorizzati 4t
Non fare riferimento a me ..... non sono un riproduzionista mi concedo delle divagazioni a mio gusto

Ultima modifica di GiorgioDDT : 02 febbraio 17 alle ore 15:20
GiorgioDDT non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Zlin 526 AFS ASW17 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 20 marzo 12 15:15
ZLIN 526 monoposto EUROKIT batman Compro 1 21 settembre 11 00:12
Zlin 526 AFS GiorgioTNT Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 01 giugno 10 22:17
Zlin 526 As ferny71 Aeromodellismo 0 02 febbraio 07 13:16
Non posso allegare file video ASF? Raf82 Segnalazione Bug e consigli 2 16 marzo 05 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002