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Vecchio 19 novembre 13, 02:06   #1 (permalink)  Top
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servi hv vs centrallina e servi a 6v

Ciao,stavo pensando se fosse migliore una configurazione tipo 1256 savox con powerbox o risparmiare i soldi della centrallina per prendere servi hv E attaccarci direttamente le lipo: che ne pensate?
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Vecchio 19 novembre 13, 09:17   #2 (permalink)  Top
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Dipende da che modello vuoi allestire....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 10:26   #3 (permalink)  Top
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Pilot extra 2,2
In teoria i 1256 sono in titanio e "dovrebbero" avere meno gioco dei metal,ma è solo una mia supposizione
Ci sarebbero degli hitec sui 50€ metal, hv, 15kg,ma non vorrei avessero gioco e vita breve...
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 11:50   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
Pilot extra 2,2
In teoria i 1256 sono in titanio e "dovrebbero" avere meno gioco dei metal,ma è solo una mia supposizione
Ci sarebbero degli hitec sui 50€ metal, hv, 15kg,ma non vorrei avessero gioco e vita breve...
La centralina serve x tante cose, mica solo per regolare i Volt; Comq sui 2,2mt solitamente non si monta e si sfrutta solo un Double Energy di qualità;
Per i 1256 sono ottimi servi; Rispetto ad hitec hanno un pochino di gioco meccanico in più, ma hanno dalla loro una qualità complessiva, affidabilità e potenza molto superiori, a mio giudizio;
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Vecchio 19 novembre 13, 12:27   #5 (permalink)  Top
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Si,scusa,per centrallina intendevo una double energy.
In soldoni 5 savox vengono 300€ E 80€ della powerbox da 10a (mi sembrano pochetti,visto che un servo consuma sui 2.5a ) con 380€ non ci sono 5 servi hv sulla tacca dei 1256?
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Vecchio 22 novembre 13, 02:11   #6 (permalink)  Top
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Dove li hai trovati a 50 euro?
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Vecchio 22 novembre 13, 02:16   #7 (permalink)  Top
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Domandina: Ho una centralina che gestisce 4 servi, quindi 2 x alettoni e 2 per piano di quota.
Volendo mettere un Savox 1256 (direzionale) direttamente sulla RX, ci sono problemi?
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Vecchio 22 novembre 13, 10:25   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Domandina: Ho una centralina che gestisce 4 servi, quindi 2 x alettoni e 2 per piano di quota.
Volendo mettere un Savox 1256 (direzionale) direttamente sulla RX, ci sono problemi?
Nessun problema.

Però se il servo del direzionale va in corto, rischi di bruciare la rx.
La centralina oltre a proteggere da un sovraccarico la rx, ha la funzione in caso di cortocircuito di escludere solo il canale che ha problemi, salvando la rx e gli altri canali.

Però è anche vero, che utilizzando, servi, interruttori, di buona qualità come più volte detto, fino alla classe 50cc non si usa la centralina.
Con modelli più grandi con doppi servi per gli alettoni e il direzionale (forte assorbimento) è consigliabile la centralina e possibilmente collegarci tutti i servi, pompe fumo ecc....
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 11:54   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Dove li hai trovati a 50 euro?
5savox a 300€ vuol dire 300:5=60 da lindinger cmq.
Tra l' altro sono sA non sC
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Vecchio 22 novembre 13, 13:42   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
5savox a 300€ vuol dire 300:5=60 da lindinger cmq.
Tra l' altro sono sA non sC
Perdona l'ignoranza ma che vuol dire sA ed sC ?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
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