Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 15, 13:11   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da petru28 Visualizza messaggio
ok grazie per le delucidazioni, credo di aver capito, quindi a pianetti smontati,messi orizzontalmente, devo aggiungere peso fino a quando il pianetto stesso scende come se dovesse picchiare.
Presumo quindi, che i pallini vadano inseriti nella parte posteriore (bordo di uscita parte mobile)
Giusto?

non proprio .... devi mettere piombo sul bordo ingresso compensatore fino a farlo stare in equilibrio ........ insomma pensa a un altalena ....... deve andare in equilibrio

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 13:12   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Citazione:
Originalmente inviato da petru28 Visualizza messaggio
ok grazie per le delucidazioni, credo di aver capito, quindi a pianetti smontati,messi orizzontalmente, devo aggiungere peso fino a quando il pianetto stesso scende come se dovesse picchiare.
Presumo quindi, che i pallini vadano inseriti nella parte posteriore (bordo di uscita parte mobile)
Giusto?
Esatto! Tutto giusto!! Reversato solo il pianetti, ok???
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 13:20   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petru28
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: potenza
Messaggi: 112
Scusami giorgio DDT..quindi la parte mobile deve restare neutra e non picchiare come prima avevo capito? Parte mobile e parte fissa del pianetto perfettamente orizzontale?
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 13:23   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da petru28 Visualizza messaggio
Scusami giorgio DDT..quindi la parte mobile deve restare neutra e non picchiare come prima avevo capito? Parte mobile e parte fissa del pianetto perfettamente orizzontale?

certo il sistema deve stare in equilibrio ..... diversamente tende ad andare in flutter e cmq. scassa i servi in breve tempo
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 13:44   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
certo il sistema deve stare in equilibrio ..... diversamente tende ad andare in flutter e cmq. scassa i servi in breve tempo
Ciao Giorgio una domanda ma questa operazione la si fa a tutti quei modelli che hanno il compensato re? X esempio io ho un sebart 2.2 lo devo fare?
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 13:49   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Ciao Giorgio una domanda ma questa operazione la si fa a tutti quei modelli che hanno il compensato re? X esempio io ho un sebart 2.2 lo devo fare?
io ho letto solo sul katana della krill..... come regola sarebbe da fare su modelli che hanno pianetti molto pesanti ...... ma sono certo che non è il tuo caso
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 14:05   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da petru28 Visualizza messaggio
ok grazie per le delucidazioni, credo di aver capito, quindi a pianetti smontati,messi orizzontalmente, devo aggiungere peso fino a quando il pianetto stesso scende come se dovesse picchiare.

Presumo quindi, che i pallini vadano inseriti nella parte posteriore (bordo di uscita parte mobile)

Giusto?

Quando ho scritto che il pianetto solitamente tende a picchiare, intendevo questa posizione katana krill 33%-imageuploadedbytapatalk1422018242.363788.jpg

Il bilanciamento lo devi fare libero dalla squadretta, non dalla cerniera: la cerniera ti serve per fare "l'altalena"

Infine nella stessa foto puoi vedere dove fare il buco per mettere i pallini
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 14:14   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
io ho letto solo sul katana della krill..... come regola sarebbe da fare su modelli che hanno pianetti molto pesanti ...... ma sono certo che non è il tuo caso
Si forse no ma andando x logica a modello a terra il servo deve sorreggere tutto il peso della parte mobile che non è poca e con i Leveraggi lunghi non credo che giovi ai servi nel tempo
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 14:21   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Si forse no ma andando x logica a modello a terra il servo deve sorreggere tutto il peso della parte mobile che non è poca e con i Leveraggi lunghi non credo che giovi ai servi nel tempo
Guarda nessuno controbilancia le parti mobili di questi modelli ( legni ) è un problema dei grossi tutto fibra.

considera che i modelli in legno sono " elastici " trasmettono con meno intensità sforzi e vibrazioni.......le parti mobili sono leggere con bassa inerzia

i modelli in fibra sono molto più rigidi ..... e sollecitano molto di più i servi .
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 14:30   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Guarda nessuno controbilancia le parti mobili di questi modelli ( legni ) è un problema dei grossi tutto fibra.

considera che i modelli in legno sono " elastici " trasmettono con meno intensità sforzi e vibrazioni.......le parti mobili sono leggere con bassa inerzia

i modelli in fibra sono molto più rigidi ..... e sollecitano molto di più i servi .
Non ho mai avuto un modello tutto fibra e quindi non lo sapevo sta cos. Un altra info da mettere nel bagaglio
Grazie ancora della info Giorgio
Ps complimenti x lo zlin anche se non fa 3d
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
katana krill 33% gaffino Merc. Aeromodellismo 2 23 agosto 13 08:13
KATANA KRILL 3m. davidefun Merc. Aeromodellismo 1 20 agosto 13 08:51
Katana Krill 50!!! Tamanaco Aeromodellismo Volo 3D 150 04 aprile 07 18:33
KATANA s 2.60 krill Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 5 05 ottobre 06 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002