Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 13, 09:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Talking Extra 300 Carden Hangar 9, montiamolo e commentiamolo

Ciao a tutti!
Apro questo thread non tanto per il montaggio (che non è nulla di che, è un normalissimo ARF), quanto per dare visione a questo modello su un sito italiano.
Coma da titolo il modello in questione è lui:





A me piace molto, difatti l'ho comprato...eccolo a casa!



Tolgo l'imballo ben curato e lo presento subito per rendermi conto...



...noto che è molto ben rifinito e curato nei dettagli.
L'ordinata di fissaggio della naca è molto robusta, quei castelletti in basso ci sono perchè le viti inferiori si posizionano lateralmente...



...lo danno col serbatoio già montato dietro il baricentro, la struttura si presenta molto robusta e tutta da 3mm...





...ieri sera ho iniziato l'assemblaggio e ho montato il direzionale, pianetti, relativi servi e tiranti, e ruotino di coda...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 09:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Il castello motore è molto generoso ed è già predisposto per montare il mitico DA-60...



In ogni caso, per farne recensione lo farò volare prima con un DLE 55 e canister, dato che già ce l'ho nella scatola dei cocci del mio povero Extra della Pilot, poi in seguito valuterò l'opzione dell'acquisto di sto benedetto DA-60, vero cumpare?

Che ne dite, vi piace questo Extra Kawasaki ramarro verde pisello???
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 10:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Il castello motore è molto generoso ed è già predisposto per montare il mitico DA-60...



In ogni caso, per farne recensione lo farò volare prima con un DLE 55 e canister, dato che già ce l'ho nella scatola dei cocci del mio povero Extra della Pilot, poi in seguito valuterò l'opzione dell'acquisto di sto benedetto DA-60, vero cumpare?

Che ne dite, vi piace questo Extra Kawasaki ramarro verde pisello???
Un Extra è sempre bello!!! Verde pisello però......
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 11:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Bello è bello.. Però non capisco certe scelte hangar9.. L assenza di tunnel canister x esempio... O l assenza di pull pull sulla deriva... O i servi dei pianetti "a vista" e non "sdraiati" Boooo

Anche la tiranteria avrei preferito un comando più preciso con doppia vetronite e uniball in mezzo...

Comunque bello complimentoni!!!
__________________


TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 02 ottobre 13 alle ore 11:08
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 11:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Il castello motore è molto generoso ed è già predisposto per montare il mitico DA-60...



In ogni caso, per farne recensione lo farò volare prima con un DLE 55 e canister, dato che già ce l'ho nella scatola dei cocci del mio povero Extra della Pilot, poi in seguito valuterò l'opzione dell'acquisto di sto benedetto DA-60, vero cumpare?

Che ne dite, vi piace questo Extra Kawasaki ramarro verde pisello???
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Un Extra è sempre bello!!! Verde pisello però......


Bello gizer!

A me verde il verde Kawapisello, piace molto, racing...
La costruzione sembra molto curata, tienici informati pure sul peso.

Per il motore, visto che ce l' hai dentro , vedremo cosa saprà fare il DLE55.

Cumpare, come già tu sai, li ci vuole il DA60 o equivalente...




https://www.youtube.com/watch?v=4OnL98rjvfY
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 11:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Complimenti veramente bello il colore è fantastico. Mi lascia un pò perplesso il serbatoio dietro il baricentro, io di solito anche se arrivano montati nn mi fido lo smonto cambio il tappo e metto quello dubro e cambio anche i tubi, in pratica uso solo il serbatoio.
come rifinitura sembra fatto veramente bene, comunque gli incollaggi più importanti ripassali sempre, io di solio la parafiamma la resino tutta con un pò di 825.
l'unica cosa che nn mi piace sono le squadrette a perno della parte mobile.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 14:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Bello è bello.. Però non capisco certe scelte hangar9.. L assenza di tunnel canister x esempio... O l assenza di pull pull sulla deriva... O i servi dei pianetti "a vista" e non "sdraiati" Boooo

Anche la tiranteria avrei preferito un comando più preciso con doppia vetronite e uniball in mezzo...

Comunque bello complimentoni!!!
Per i servi sono daccordo con te, credo sicuramente per il bilanciamento, lo dimostra il serbatoio dietro il baricentro...credo... ma parliamo di Hangar 9, difficilmente hanno fatto caxxate...il tunnel del canister c'è eccome!! È bellissimo, c'è persino uno sportello da mettere in caso non venga usato, stasera metto foto.

Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Complimenti veramente bello il colore è fantastico. Mi lascia un pò perplesso il serbatoio dietro il baricentro, io di solito anche se arrivano montati nn mi fido lo smonto cambio il tappo e metto quello dubro e cambio anche i tubi, in pratica uso solo il serbatoio.
come rifinitura sembra fatto veramente bene, comunque gli incollaggi più importanti ripassali sempre, io di solio la parafiamma la resino tutta con un pò di 825.
l'unica cosa che nn mi piace sono le squadrette a perno della parte mobile.
Anche a me non piacciono quei perni, ma ti assicuro che sono resistentissimi...credo...
Peccano peró di estetica dall'altro lato...



...credo che metteró o un adesivo o un quadratino di oracover bianco.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 15:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Per i servi sono daccordo con te, credo sicuramente per il bilanciamento, lo dimostra il serbatoio dietro il baricentro...credo... ma parliamo di Hangar 9, difficilmente hanno fatto caxxate...il tunnel del canister c'è eccome!! È bellissimo, c'è persino uno sportello da mettere in caso non venga usato, stasera metto foto.



Anche a me non piacciono quei perni, ma ti assicuro che sono resistentissimi...credo...
Peccano peró di estetica dall'altro lato...



...credo che metteró o un adesivo o un quadratino di oracover bianco.
Gizer... Le cerniere sono già incollate?? Nel caso controlla x bene i movimenti! X i leveraggi stai tranquillo che reggono alla grande...peccato siano in pollici!! Io li ho sostituiti con quelli HK che sono esattamente identici, ma matrici!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 19:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
bello e bello , io valuterei bene se usare il cannister , userei un pitts o barilotto , non starei li a isolare il tunnel e buttar su il peso ..., cmq interessante sara seguire la costruzione e i pesi finali..
riguardo ai serbatoio , anch io cambio tappi e tubi , pero un amico non perde tempo usa quello di scatola , rc pilot , e ormai son passati 3 anni e quasi 2000 voli senza fastidi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 19:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Bravo Antonio, bell'acquisto ti seguo con interesse, potremmo fare un raduno di extra !!!!!
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Extra 300 hangar 9 marcoswift Compro 4 25 dicembre 14 22:43
Building Log Extra 300 MidWing 118" by Carden carletttta Aeromodellismo Volo 3D 2016 22 luglio 14 15:18
EXTRA 300 89” CARDEN EDITION della HANGAR 9 Tonino66 Merc. Aeromodellismo 2 09 novembre 13 01:29
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 03 aprile 07 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002