Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 13, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeshark1
 
Data registr.: 06-05-2012
Residenza: benevento
Messaggi: 92
mx2 50cc - goldwing o eg-aircrafts

ciao piloti
come da titolo: un post per sentire le vostre esperienze in merito.

sto girando in lungo ed in largo sul web perchè vorrei in un prossimo futuro comprare un mx2 50cc

quello che ho potuto appurare è che la scelta purtroppo ricade solo su 2 produttori:
eg aircrafts e goldwing

voi (secondo la vostra esperienza e secondo il vostro gusto) cosa scegliereste ed in alternativa cosa consigliereste ??

a me piace un po farfallone ed un po cattivello (quel poco che non guasta mai)

su su grandi guru del 3d sforzatevi
__________________
"mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ...
freeshark1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 00:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Se vuoi un modello farfallone e cattivello ti posso consigliare lo sbach della goldwing, é una macchina da guerra. Per l'mx2 nn lo conosco nn l'ho mai avuto tra le mami.

Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 18:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
se la scelta fosse limitata trai i due mx2 al 100% senza dubbi
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 18:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeshark1
 
Data registr.: 06-05-2012
Residenza: benevento
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
se la scelta fosse limitata trai i due mx2 al 100% senza dubbi
ed infatti sarebbe la scelta auspicabile per me
__________________
"mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ...
freeshark1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 15:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da freeshark1 Visualizza messaggio
ed infatti sarebbe la scelta auspicabile per me
Io ho avuto il goldwing, un amico al campo l'eg aircraft, a dirti il vero preferivo il suo, piu curato meglio rifinito e piu preciso nelle manovre. Diffetenze sottili però, sono entrambi ottimi modelli.
A dire il vero però farfallone proprio non è come modello, se è il tuo primo maxy io penserei anche allo sbac, non è un cattivo suggerimento.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
io ho un extra da 2.60 della eg aircraft.. sto iniziando ora a prendere i pezzi per assemblarlo ecc, ma sono rimasto davvero stupito dai particolari e dalla bella fattezza del modello.. davvero una spanna sopra ciò che ho visto fino ad ora qualitativamente parlando.. non vedo l ora di provarne anche le doti di volo per veder se anche li è un passo sopra
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 20:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeshark1
 
Data registr.: 06-05-2012
Residenza: benevento
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Io ho avuto il goldwing, un amico al campo l'eg aircraft, a dirti il vero preferivo il suo, piu curato meglio rifinito e piu preciso nelle manovre. Diffetenze sottili però, sono entrambi ottimi modelli.
A dire il vero però farfallone proprio non è come modello, se è il tuo primo maxy io penserei anche allo sbac, non è un cattivo suggerimento.
mmm allora come farfallone ho un vecchio funtana s140 2.mt di sebart e più farfallone di quello ... poi ho uno yak54 1.85 della pilot che invece è nervosissimo .... una via di mezzo alla farfallonaggine già va bene. Lo sbach lo adoro come aereo e ne ho anche uno piccino in balsa elettrico ma (forse sbagliando) lo vedo più come un bell'acrobatico (sicuramente sbaglio)
__________________
"mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ...
freeshark1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 21:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da freeshark1 Visualizza messaggio
mmm allora come farfallone ho un vecchio funtana s140 2.mt di sebart e più farfallone di quello ... poi ho uno yak54 1.85 della pilot che invece è nervosissimo .... una via di mezzo alla farfallonaggine già va bene. Lo sbach lo adoro come aereo e ne ho anche uno piccino in balsa elettrico ma (forse sbagliando) lo vedo più come un bell'acrobatico (sicuramente sbaglio)
non puoi far paragonare classi diverse , il tuo stesso yak pilot ma 2,2 e un ottimo compromesso , l mx2 è nervoso e puro da 3d ...dicono , il 2,3 su della pilot e un ottima scuola 3d , chiedi a scirocco che ci vola da non so da quanti anni ...
un classe 30cc e sempre molto piu nervoso di un 50cc , e un 50cc di un 100cc e cosi via ..
lo sbach hai ragione e piu acrobatico per via dei suoi alettoni sotto dimensionati , ma a paracadutate e splendido ...
dipende cosa cerchi ... e cosa vuoi spendere
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 21:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeshark1
 
Data registr.: 06-05-2012
Residenza: benevento
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
non puoi far paragonare classi diverse , il tuo stesso yak pilot ma 2,2 e un ottimo compromesso , l mx2 è nervoso e puro da 3d ...dicono , il 2,3 su della pilot e un ottima scuola 3d , chiedi a scirocco che ci vola da non so da quanti anni ...
un classe 30cc e sempre molto piu nervoso di un 50cc , e un 50cc di un 100cc e cosi via ..
lo sbach hai ragione e piu acrobatico per via dei suoi alettoni sotto dimensionati , ma a paracadutate e splendido ...
dipende cosa cerchi ... e cosa vuoi spendere
diciamo che per questo modello non vorrei mettere limiti di spesa ma di contro non oltrepassare il giusto.
vorrei acquistare un 55cc ed un mx2 perchè l'ho visto volare ma ho visto anche lo yak 55 e non mni piace la linea dello stesso, non ho possibilità di trasporto (gli aerei riesco a malapena a metterli in makkina) e quindi mi devo accontentare di un 2.2 altrimenti acquisterei un 2.60
__________________
"mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ...
freeshark1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 21:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da freeshark1 Visualizza messaggio
diciamo che per questo modello non vorrei mettere limiti di spesa ma di contro non oltrepassare il giusto.
vorrei acquistare un 55cc ed un mx2 perchè l'ho visto volare ma ho visto anche lo yak 55 e non mni piace la linea dello stesso, non ho possibilità di trasporto (gli aerei riesco a malapena a metterli in makkina) e quindi mi devo accontentare di un 2.2 altrimenti acquisterei un 2.60
se io dovessi acquistare un 2,2 avendo in casa un 55cc , quindi vincolato dal motore ..prenderei il su 29 new di sebart senza pensarci troppo , sarei sicuro di avere un areo molto preciso e buono anche nel 3d ...
se fare 3d puro il 55 di bruki , se dovessi far risparmio su 29 di c&c sempre per 3d
pero io amo i su ....
perche anche l okkio vuole la sua parte ...
se non avessi il motore penserei ai ef , molto costosi ma sembrano avere 2 marce in piu ...
alla fine un aereo se lo costruisci e usi bene dura anni ...
resta sempre una questione soggettiva e personale
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mx2 GoldWing ali pianetti e naca hivan Merc. Aeromodellismo 4 01 dicembre 13 08:10
MX2 - goldwing o Eg aircrafts ? freeshark1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 01 ottobre 13 18:15
CARRELLO MX2 (Goldwing) lucio69 Compro 4 05 novembre 12 21:58
Goldwing mx2 Vs yak 55 superrobby96 Aeromodellismo Volo 3D 49 30 giugno 11 00:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002